Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KJx89
Lo prendo, porto a casa e qualcosa non mi convince. Cercando ho scoperto il clouding e ho notato che il mio pannello ne e' affetto, in modo anche piuttosto antipatico.
Li mortacci proprio un pannello sfigato e di brutto :(,se chiami la Sony e gli spieghi per benino che il clouding innonda in quella maniera li lo schermo te lo sostituiscono subito.
Allora io ti consiglio un vecchio trucco che ho imparato e che qualche volta può funzionare:
Prenditi un panno vileda di quelli non per i piatti ma per la polvere e assicurati che sia nuovo e che non abbia mai appunto tirato su polvere e poi esegui questa operazione:
Individua una zona alla volta dove il clouding è più vistoso poi spegni il tv e con il panno parti dall'angolo estremo e fai una leggera pressione verso il punto inverso di dove appunto non c'è, ripeti la stessa operazione prendendo tutta quella parte dove vedi il clouding, fai come se lo stessi pulendo ma lo devi fare dal besso verso l'alto se il cluding è sotto e dall'alto vero il basso se il cluding è superiore, fai tre o quattro passate e poi riaccendi lo schermo e vedi se l'uniformità si adegua...
Io con il mio piccolo 656 della sony ho eliminato tutta la spuria che c'era nell'angolo destro basso e sinistro alto.
Provare non ti costa nulla, a volte il clouding si forma perchè i pannelli
si posano in brutte situazioni di trasporto e quindi poi per risistemarli basta fare quella pressione che ho appena spiegato.
Provare non ti costa nulla,se questo sistema non va vai subito dove lo hai acquistato e senti cosa ti dicono per l'assistenza...
-
Citazione:
molotino
Li mortacci proprio un pannello sfigato e di brutto :(,se chiami la Sony e gli spieghi per benino che il clouding innonda in quella maniera li lo schermo te lo sostituiscono subito.
Allora io ti consiglio un vecchio trucco che ho imparato e che qualche volta può funzionare:
Prenditi un panno vileda di quelli non per i piatti ma per la polvere e as..........[CUT]
Gia' provato con il panno, si sposta leggermente, ma nulla da fare. Adesso ho messo la retroilluminazione al massimo, il contrasto al massimo e la luminosita' al massimo con una schermata bianca, lo tengo un'ora cosi' e vediamo che cambia.
Mi brucia sinceramente, l'ho ritirata a inizio settimana...
Saluti
Kappa
PS: buona Pasqua!
-
Caricate le foto dell'intro di Star Wars eseguito tramite YouTube in 1080p...
https://onedrive.live.com/?cid=4E30C...16F0CFF0%21229
Ritirata il 14... Speriamo che me la sostituiscano, senno' son 1799euri buttati via.
Saluti
Kappa
-
c è il diritto di recesso,quindi la sostituiscono senza problemi..
http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/834/2v2b.jpg
qui di seguito la foto del mio tv,come puoi notare gli aloni sono minimi,in foto si vedono maggiormente ma in realtà sono molto meno visibili ad occhio nudo,quasi non si notano se non vai a cercarli con cura maniacale.
-
Citazione:
KJx89
Caricate le foto dell'intro di Star Wars eseguito tramite YouTube in 1080p...
Mamma mia un disatro proprio sembra che ci siano due lampade sempre accese...
Ma scusa se te lo chiedo ma a quanto sta la retroilluminazione?
Hai provato ad abbassarla a 4 al massimo 5???
Citazione:
anathema1976
...
Tu invece sei il contrario di lui sei stato molto ma molto fortunato...
Ma parlando seriamente ma possibile che con un pannello da 1800 euro Sony debba trattre i clienti con questi pannelli di me...????
Ma sono senza parole!! :mad:
-
Citazione:
molotino
Mamma mia un disatro proprio sembra che ci siano due lampade sempre accese...
Ma scusa se te lo chiedo ma a quanto sta la retroilluminazione?
Hai provato ad abbassarla a 4 al massimo 5???
La retroilluminazione era a 5 di default...
Saluti
Kappa
-
a 5???? ma non ti sei accorto da subito di questa schifezza di pannello??? lo dovevi cambiare immediatamente, se con retroillumanzione a 5 e già così non immagino se vai su cosa succeda...
-
Citazione:
molotino
a 5???? ma non ti sei accorto da subito di questa schifezza di pannello??? lo dovevi cambiare immediatamente, se con retroillumanzione a 5 e già così non immagino se vai su cosa succeda...
Sisi, hai perfettamente ragione... Il problema é che causa lavoro, morosa e fratello attaccato con la ps4 non ho avuto modo di testarlo bene... Se non fosse per questo maledetto clouding, la Tv va benissimo, ha dei colori eccezionali.
Mi gira più di te che su una tv da 1799€ ci siano dei pannelli così schifosi. A questo punto mi prendevo il Philips da 60" con ambilight che veniva 1999.
Saluti
Kappa
-
le lamentele sul clouding le ho sentite anche sul sony dello scorso anno,e costava oltre 2500euro appena uscito,non ti resta che sostituirlo e sperare che il prossimo sia quanto meno come quello che ho trovato io.
da quanto si legge in giro nei forum non credo ci sia casa costruttrice di tv led esente da questo problema.
-
Il cluding come si sa è un problema che a detta dei produttori è una cosa "normale", però anche per loro ci sono comunque tolleranze in cui casi specifici tipo il nostro amico KJx89 dove secondo me provvedono alla sostituzione del Tv senza pensarci troppo perchè secondo me e da quel che vedo dalle foto la tolleranza massima è stata già passata abbondantemente...
L'anno scorso sulla serie 905 ci sono stati anche li casi dove il cono di luce si vedeva ma veniva mascherato dalla funziona Dimming attivata e quindi il clouding veniva ben mascherato, qui il W95 mi sembra che con la nuova tecnologia le cose non funzionino come dovrebbero ed ecco in questo caso secondo me ci sono gli estremi perchè Sony sostiutisca il pannello.
-
Ragazzi, é sul divano a pancia in su, tolto il pannello in lamiera dietro e allentate le viti vicino al pannello.
Tanto per dire, una delle 4 viti del vesa era stretta A MORTE, ho dovuto toglierla con una pinza.
Rimontato il tutto e adesso lo sto massaggiando a pancia in su. Nel caso non migliorasse lo porto domani. Fortuna vuole che ho lavorato per un'assistenza di telefonia e riparavo pc portatili, non sembra sia mai stato aperto.
Rischioso, lo so, ma la paura di trovare un pannello uguale o peggiore ha avuto la meglio. Stasera vi so dire.
Saluti
Kappa
-
Rimontato, comunque in una rece inglese il pannello fa schifo uguale:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl55...1403103661.htm
Saluti
Kappa
-
le mie foto le hai viste,quindi non è detto che tutti i pannelli siano come il tuo o quello della recensione.
-
Citazione:
anathema1976
le mie foto le hai viste,quindi non è detto che tutti i pannelli siano come il tuo o quello della recensione.
Sicuramente, sarebbe tragico... Il tuo che data riporta dietro? Il mio 14/03/2014.
Saluti
Kappa
-
sul retro della tv riporta 03\2014