Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
@sectral
ho gia' restituito 2 vt30
ho restituito un sony nx710
Questo è il bello ed il brutto dei CC: se fossero negozi "normali", la vedrei dura riportare indietro catamarani da oltre 1.000€ e vedere il titolare compiaciuto ;)
Hai fatto quanto in tuo diritto, ma:
- reimballare
- spiegare alla moglie che i difetti ci sono veramente (lei non vede nulla di male)
- restare senza TV
- trovarne un altro
è economicamente va "valutare".
PS: possiamo oggi dire che il Pana migliore sia quindi il VT20?
-
Citazione:
rivendere un reso che ha sul groppone 1900 ore di utilizzo a prezzo pieno....ce ne vuole di faccia tosta :mad:
1900 ore era un esposto.
se è un reso, è stato reso dopo sei mesi :D
-
Citazione:
rivendere un reso che ha sul groppone 1900 ore di utilizzo a prezzo pieno....ce ne vuole di faccia tosta :mad:
1900 ore, considerando un uso medio del cc di 10 ore/giorno.. lo hanno tenuto acceso per 6mesi... io li denunciavo e mi facevo pagare la giornata di lavoro per il trasporto tv A/R... chiamavo la fin e cc al centro ... poi vedi se non ti regalavno qualche bel buono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da trifase
se posso dire la mia [cut], sembra davvero difficile pensare al solo problema software, sarei portato a pensare e condividere quanti hanno gia sottolineato che componenti elettronici generano campi magnetici, che concatenandosi con i gas del pannello generano piccolissime correnti indotte tali da generare in questo caso aloni.(legge di Lenz Faraday)
Il ragionamento potrebbe anche andare, ma ciò che non mi convince è il fatto che se fosse come deduci allora TUTTI i pannelli 2011 dovrebbe soffrire chi più chi meno del problema aloni verdi.
Da quello che leggo invece credo che si possa tranquillamente affermare che esistono pannelli PERFETTI sotto questo punto di vista, il che mi induce a pensare che magari siamo in presenza di componenti elettronici (a cominciare dai condensatori) non di qualità/difettosi che restituiscono questi risultati ballerini.
-
domanda: avvicinando un magnete allo schermo al plasma, si ha un effetto simile a quello che si aveva con i crt?
-
Attenzione agli OT.
NON e' una discussione di consigli per gli acquisti.
NON e' una discussione di confronti con altri TV, vecchi o nuovi, di marca Panasonic o diversa.
-
risposta: ma chi te lo fà fare ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
risposta: ma chi te lo fà fare ? :confused:
era una prova per verificare se sono i campi elettromagnetici a causare il problema, quindi non basterebbe un magnete, ma servirebbe creare un campo elettromagnetico per la prova.
chi vuol fare da cavia? :D
-
@sisma
di dove sei precisamente ?
-
si, una possibile causa potrebbe essere...tu parli di condensatore..non saprei parliamo di microelettronica, a pannello aperto io inizierei a capire con un rilevatore di campi magnetici chi da i numeri, anche se andrei diretto verso i trasmormatori se presenti...
cmq mi viene da dire che se fosse un problema software mi sare aspettato un difetto discreto, cioà alonature regolari a bande fascie linee, il comportamento non discreto parliamo di alone a forma di nuvola mi riporta sempre alla questione chiamamola Hardware.
L'altra curiosità è perchè il colore verde ?? Forse i fosfori verdi sono più sensibili al passaggio della corrente rispetto al giallo e blu ?
-
@trifase
gli aloni sono verdi al centro e magenta ai lati...non solo verdi
-
Confido sul fatto che in Pana si stiano ponendo le stesse domande.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@trifase
gli aloni sono verdi al centro e magenta ai lati...non solo verdi
azzardiamo che con "elevate" correnti indotte agiscono i fosfori verdi e man mano che le correnti indotte si attenuano la colorazione e magenta ???
solo ipotesi:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da trifase
azzardiamo che con "elevate" .....
Non posso dare una risposta a questa domanda perchè di elettronica non ne capisco un tubo.
Posso però testimoniare che nel mio P50VT30E c'è la presenza di due aloni verdi una macchia tipo spruzzo di vernice in alto a sinistra vicino al bordo che durante la visione non dà fastidio ed un alone più regolare (tipo fascia) al centro destra basso che si evidenzia soprattutto con il test dei granchietti.
Fino ad oggi (la tv mi è arrivata il 21) non noto la presenza dei toni magenta. Può essere utile al vostro ragionamento questa info?
-
[QUOTE=trifase]azzardiamo che con "elevate" correnti indotte agiscono i fosfori verdi e man mano che le correnti indotte si attenuano la colorazione e magenta ???
Seguendo questa teoria vorrebbe dire che quando il campo magnetico si attenua investe anche il rosso e il blu(mollando il verde) di rgb che insieme danno il magenta e siccome(imho) non tutta l'elettronica si comporta esattamente allo stesso modo,vuoi per differenze sull'alimentazione,vuoi per diversi stabilimenti di assemblaggio,vuoi perchè magari potrebbero cambiare anche i componenti a seconda del paese di produzione,il fenomeno diventa piu' o meno evidente.
Ma gli aloni "nascono" tutti come un verde che in alcuni casi diventa magenta o qualcuno è al corrente di aloni magenta che si "allargano" al verde?Questo sempre per l'ipotesi dell'intensita' di campo(conoscendo anche il posizionamento dei componenti incriminati).