Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho fatto l'aggiornamento, confermo che ci vuole il cavo ottico, ma anche che il CD può essere masterizzato anche con Win7.
Non ho ancora ripristinato le impostazioni precedenti ne l'Audyssey e non ho ancora potuto verificare le differenze rispetto a prima. Farò sapere..
-
problema:
con la tv 55" in firma ho uno strano problema:
una mancata sincronia dell'audio...se però spengo il sinto l'audio della tv va bene, se riaccendo da sinto l'audio è fuori sincrono.
La stranezza è che se accendo invece il vpr il tutto va bene.
come posso risolvere?
-
forse risolto con il lipsync del sinto......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hiroshi976
salve ragazzi....
volevo tornare a parlare del firmware segnalato qualche pagina fa'.
Io sono con molta proababilita' uno dei primi ad aver preso il 608 quando usci. Di conseguenza il mio non aveva quel firmware.
Appena preso il 608 avevo notato dei problemi di livellamento del canale centrale, in pratica le voci venivano sovrastate dal res..........[CUT]
Ciao, da un paio d'anni possiedo un amplificatore Onkyo tx 608, con casse indiana line tesi.
Vorrei cortesemente alcune spiegazioni su certi aspetti:
- come si fa a fare l'upgrade di cui parli sopra???
- quando accendo la tv con sky, anzichè accendersi su CLB/SAT (da dove lo spengo), automaticamente mi va sempre su TV , costringendomi ogni volta a riselezionare sempre CLB/SAT. E' normale questa cosa? Non c'è un modo per far si che quando accendo il tutto, mi vada già automaticamente su sky? (per il digitale sono collegato con cavo ottico)
- non riesco a far funzionare in nessun modo la zona 2, pur seguendo la procedura. SI connette, ma non esce nessun suono. Da che può dipendere?
- una delle 2 porte posterieri per i surround non mi funziona più. Probabilmente perchè mi sono accorto che il genio dell'elettricista aveva collegato il cavo (un cat 6) con i positivi su entrambe le porte, mentre il negativo in comune su una sola porta. IL nuovo elettricista, con cui abbiamo rifatto degli spostamenti, sostiene che sulla porta col negativo in comune c'è stato un sovraccarico e ha smesso di funzionare (abbiamo fatto la prova sambiando le casse, che sono funzionanti entrambe quando collegate alla porta che funziona, quindi non dipende dalla cassa). Può essere?
Nell'attesa che lo porti ad aggiustare, c'è un modo per far funzionare entrambi i surround attaccandoli sulla porta funzionante?
- è normale che inizio a sentire l'effetto delle casse quando il volume è sopra ai 50, mentre prima si sente pressochè normale?
grazie millle per le risposte.
-
Chiedo supporto ai possessori di questo ampli e che hanno il MySkyHD: come devo collegare (cavo ottico?) e impostare decoder e ampli per avere il 5.1 ? Non voglio dover accendere sempre l'ampli per guardare il TG, quindi ho collegato il myskyhd direttamente alla TV via HDMI, ma vorrei quelle volte che mi interessa (p.e. cinema)poter veicolare il solo audio all'ampli, voi come avete fatto?
Grazie.
-
Io ho collegato tutto all'ampli, compreso il My Sky, tramite hdmi. E l'ampli ovviamente al TV, sempre con HDMI.
Quando non voglio l'audio dell'ampli lo spengo semplicemente, lasciandolo in stand-by.
-
io ho il modello successivo (609) quindi non so se nel tuo modello funzioni diversamente, ma non credo... in ogni caso, ho impostato tutto con passthrough attivo ed ho collegato myskyhd via hdmi all'amplificatore.
Dall'amplificatore vado, sempre con hdmi, alla tv sull'ingresso ARC (qui devi verificare se la tua ne ha uno) e in questo modo ho sempre l'audio a prescindere che accenda o meno l'onkyo. Ho cambiato anche un'impostazione sul decoder di sky, ma quella al momento non la ricordo, sono due comunque... al massimo fai 2 tentativi e vedi quella che funziona correttamente.
ciao
Edit.
ecco... marcocivox mi ha anticipato per un pelo.
-
Confermo. Funziona nella stessa identica maniera.
-
Grazie ad entrambi per la risposta.
Ho già periferiche collegate all'ampli via HDMI e da qui alla TV sempre via HDMI (Meder, XBOX360, BDPlayer) perchè quando le utilizzo voglio l'audio multicanale, ma per il Mysky preferirei seguire l'altra strada e cioè quella del collegamento diretto via HDMI alla TV e via ottico (o coassiale) all'ampli da accendere solo quando mi interessa. E' vero che il passthrough si può attivare, ma non è un vero standby e l'ampli è comunque "acceso" difatti da quando l'ho acquistato non lo utilizzo (e nemmeno l'ARC, perchè per guardare qualche programma TV non mi serve l'ampli).
Ho solo difficoltà a impostare l'Onkyo (e il mysky?) correttamente per veicolare l'audio tra il decoder e l'ampi.
-
Tralasciando il fatto che non condivido la tua scelta... venendo al tuo problema e andando a memoria, nelle impostazioni dell'amplificatore dovresti assegnare l'ingresso ottico alla tua sorgente (sky). E' un po' che non guardo l'interfaccia dell'onkyo, ma c'è un punto in cui hai l'elenco di tutte le sorgenti e per ogni voce puoi impostare l'ingresso audio preferito. Se non ricordo male c'era la possibilità di scegliere tra hdmi, ottico, coassiale, ecc. ecc. a seconda delle connessioni presenti sul tuo amplificatore.
ciao
-
Marco, io ho il tuo stesso ampli e ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo. Tutte le sorgenti funzionano solo con la modalità ALL.6_CH, mentre in Dolby D, THX o altre modalità digitali si sente solo la parte musicale mentre le voci sono molto attenuate. Ho provato a resettare l'ampli con DVD/VCR+ON, ma se in un primo momento ha apprentemente funzionato ora resta tutto come prima. Hai idea che cosa sia successo? Mi pare che ho visto (di sfuggita) a display mentre mi succedeva questa cosa un messaggio, ma non ho fatto in tempo a leggerlo e le voci sono sparite. HELPPPP
-
Io riproverei staccando l'alimentazione e successivamente, una volta riattacata, a fare nuovamente il reset.
Dopodichè, assistenza... :boh:
-
Salve a tutti, ho un problema da sottoporvi.
Ho un Onkyo 608 a cui ho collegato PS3, X360, Popcorn C-200 e decoder MySkyHD, tutto via HDMI.
Sono anni che ho questa configurazione (decoder a parte) e tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
Un paio di giorni fa ho comprato un gioco per X360 e, siccome non la accendevo da un po', mi ha scaricato due aggiornamenti, uno per la console ed uno per il gioco stesso. Peccato che ora dopo pochi minuti di gioco, l'ampli vada in stand-by da solo. Con le altre periferiche invece funziona correttamente anche dopo ore di utilizzo.
Prima di questo aggiornamento funzionava anche la X360, ma non so se dipenda dall'ultimo aggiornamento o semplicemente da un guasto all'ampli. Avete qualche consiglio da darmi?
Leggendo questa discussione, ho scoperto anche della possibilità di aggiornare il firmware del 608, cosa che probabilmente dovrei fare visto che lo comprai all'uscita. Posso far riprodurre il file .wav anche ad una delle console o al C-200 o devo per forza avere un DAC o un lettore CD da tavolo?
Grazie per l'aiuto.
-
Dimenticavo: provando a vedere la versione del firmware, sul display mi appare la scritta "UNKNOWN". Da cosa dipenderà?
EDIT: come non detto, ci sono riuscito e ho scoperto di avere un FW vecchissimo. Provo a vedere se riesco ad aggiornarlo via PS3.
-
Aiuto! Durante l'upgrade, che sembrava andare a buon fine, mi è apparsa sul display la scritta "5- 0Error!!" :cry:
Dopo qualche minuto, sono stato costretto a spegnere l'ampli ed ora, se provo nuovamente ad aggiornare il filmare, quando dovrebbe apparire la scritta "DSP Writing" mi appare invece un bel "1- 0Error!!" e da lì non si schioda.
Idee?