Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Attenzione però: se l'HD è sprovvisto di alimentazione esterna (come nel mio caso) lo devi collegare ad un hub usb dotato di alimentazione (e quest'ultimo lo colleghi poi al Telesystem). Questo perchè l'alimentazione data dal Telesystem in questo caso non è sufficiente.
Con gli HD dotati di propria alimentazione basta che invece li colleghi direttamente al Telesystem.
Ok, quindi mi sembra di capire che ogni HD con alimentazione esterna vada bene.
A me tuttavia succede un fatto strano.
Ho un autoalimentato che riceve corrente (magari non a sufficienza) ma appena lo collego al Telesystem, il decoder si riavvia in continuazione senza mai arrivare però lla schermata di boot vera, come se ci trovasse sopra un file di boot che non riconosce.
Non vorrei trovare un HD con alimentazione esterna che mi dis lo stesso problema.
Proverò quindi il tuo Seagate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
A me tuttavia succede un fatto strano.
Ho un autoalimentato che riceve corrente (magari non a sufficienza) ma appena lo collego al Telesystem, il decoder si riavvia in continuazione senza mai arrivare però lla schermata di boot vera, come se ci trovasse sopra un file di boot che non riconosce.
Perchè dici che è un fatto strano, si è detto di non utilizzare gli HDD autoalimentati perchè danno problemi, ed è proprio quello che è successo a te...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Perchè dici che è un fatto strano, si è detto di non utilizzare gli HDD autoalimentati perchè danno problemi, ed è proprio quello che è successo a te...
Perché mi aspetterei un HDD sottoalimentato e quindi non funzionante o funzionante in modo anomalo, non certo quello che accade a me, ovvero il decoder che fa reboot continui.
Io ho un iMac con la tastiera con fili che ha 2 prese USB.
Se ci metto un dispositivo che richiede una alimentazione di un certo tipo, mi avvisa che la corrente è insufficiente e finisce lì, non è che mi si riavvia il Mac!
-
sakve a tutti
qualcuno di voi sa se si puo recuperara l'hdd formarttato con il teles
dato che il pc con wxp non lo vede piu?
non vorrei ave perso il mio hdd e quindi destinarlo per sempre a lui
grazie mille anticipatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
Se ci metto un dispositivo che richiede una alimentazione di un certo tipo, mi avvisa che la corrente è insufficiente e finisce lì, non è che mi si riavvia il Mac!
Il MAC è il MAC rasenta la perfezione in vari campi e te la fanno pagare, non puoi pretendere che un dispositivo che è sempre costato meno di 170 € abbia le stesse funzionalità (credimi mettere quella non è molto semplice).
Citazione:
Originariamente scritto da utentenuovo
qualcuno di voi sa se si puo recuperara l'hdd formarttato con il teles dato che il pc con wxp non lo vede piu?
Lo formatti con una distribuzione di linux (ti consiglio GParted o ubuntu), o con windows 7.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Il MAC è il MAC rasenta la perfezione in vari campi e te la fanno pagare, non puoi pretendere che un dispositivo che è sempre costato meno di 170 € abbia le stesse funzionalità (credimi mettere quella non è molto semplice).
Non intendevo certo paragonare un decoder ad un desktop Mac :)
Sarebbe come dire che Bruno Conti era meglio di Einstein perché crossava meglio :D
Intendo solo dire che mi meraviglia che il SO del decoder reagisca con un reboot incontrollabile (dato che è un vero e proprio loop infinito di tentativi di reboot) al connettere una normalissima memoria di massa.
Se hanno implementato la gestione di una memoria di massa tramite USB, mi aspetterei una reazione più stabile da parte del SO, tipo ignorare semplicemente l'HDD.
-
Mini sondaggio: chi di voi riscontra asincronia tra video e audio? In alcuni canali (i RaiSport, per esempio), nella mia esperienza, è piuttosto evidente.
Il decoder, nel mio caso, è collegato direttamente alla tv (Pioneer KRP-500M), in hdmi.
Il controllo che regola il ritardo audio non è efficace. Direi che non interviene proprio, ma credo sia dovuto al fatto che, in teoria, dovrebbe regolarsi automaticamente in base alle istruzioni della tv, quando invece a me pare che il problema sia a monte (nel decoder o nella trasmissione).
-
atchoo, a me non accade :)
-
Uhm, questo mi mette in difficoltà...
La tv non è, visto che non ho riscontrato problemi con lettori BD (ne ho avuti due diversi) né con console (sia PS3 che Xbox 360).
Il decoder neppure, visto che alcuni canali si vedono senza problemi (o, comunque, con un'asincronia impercettibile).
Possibile che alcuni canali decidano di trasmettere volutamente non sincronizzati?
-
penso dipenda dal liv del segnale..cmq a me lo fa con quartarete ad esempio
-
Ma succede anche a voi che a volte i colori sfumano un pò sul verde?Per esempio lo stesso canale visto su sky è perfetto(rai 3)Solo in RGB,in HDMI è perfetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
lo stesso canale visto su sky è perfetto(rai 3)Solo in RGB,in HDMI è perfetto
:confused: potresti spiegarti meglio?
Comunque io l'ho collegato tramite hdmi e vedo meglio che col tuner interno del TV.
-
ho notato anche io l'asincronia, soprattutto RAI 1.
ma la cosa succedeva anche a mio suocero con il decoder HD di SKY quindi penso siano problemi di trasmissione di alcuni programmi o di ricezione dei decoder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
:confused: potresti spiegarti meglio?
Col 7900 il canale si vede sfumato di verde in rgb,in hdmi è perfetto ed anche col decoder di sky è perfetto