Visualizzazione Stampabile
-
Oggi mi sono divertito un po' a misurare i consumi del 42 V10 , la cosa che mi ha lasciato perplesso e' che in stand-by si succhia ben 29,25 Watt :eek:
Incredibilmente anche con il tasto on-off pigiato ( led rosso spento ) mi risulta lo stesso consumo di 29,25 W mentre nella visione normale , in modalita' cinema e con eco on attivato il consumo sta prevalentemente nella fascia 230-240 W.
Il mio misuratore e' andato fuori di testa ? ...... attendo qualche altro riscontro
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Oggi mi sono divertito un po' a misurare i consumi del 42 V10 ... in stand-by si succhia ben 29,25 Watt :eek:
Il fatto che misuri circa 30W con il TV su OFF (led spento) mi risulta alquanto strano.
Puoi dire in quale modo hai effettuato la misura? Hai un wattmetro?
Potrebbe darsi che sotto un certo livello di corrente fai un errore grossolano? (prova a fare la stessa misura su un altro apaprecchio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mackly
Il fatto che misuri circa 30W con il TV su OFF (led spento) mi risulta alquanto strano
Guarda , ho provato a misurare altri dispositivi di cui sapevo l'assorbimento , e il risultato e' molto attendibile , quindi tenderei ad escludere problemi sullo strumento
Ho fatto varie prove , ma purtroppo in stand-by segna 29,25 W e pure con il tasto del power frontale disinserito , per vedere assorbimento = 0 W devo togliere la spina della tv dalla presa :(
Forse rimane attivo qualche circuito ma non riesco a capire quale
Se c'e' qualche volenteroso che puo' fare una prova ....... :D
-
non è che per caso la causa è la funzionalità di ricerca nuovi canali del menù dvb-t attiva o qualcosa del genere, 29.25 W mi sembra un assorbimento esagerato per una TV in stand-by/spenta... purtroppo non ho gli strumenti per verificare il mio.
EDIT: ora che ci penso non è la prima volta che sento dei 30W in standby.. cerco un pò
-
Potrebbe essere la funzione di aggiornamento, quindi 30W durante la ricerca di aggiornamenti... però mi sembrerebbe alquanto strano 30W in stand-by continuativi.
Se non erro Panasonic dichiara un consumo < 1W in standby.
-
Ho disattivato l'unico aggiornamento disponibile , quello del firmware e rifatto la misurazione , sempre 29,25 W in stand-by e con pulsante power-off sul frontale disattivato.
E qui ci sarebbe da ridire nei confronti di Panasonic che dichiara in stand-by un consumo di 0,4 W:eek: , il fatto grave e' che da' lo stesso consumo anche con il tasto manuale disattivato ( led rosso spento ) , sembrerebbe che non svolga le funzioni di interruttore sull'alimentazione
di rete.
Servirebbe qualche altro riscontro per fare un paragone
-
Leggendo nel forum ho trovato informazioni in merito ai plasma panasonic che nel primo minuto hanno un assorbimento di circa 30W.
Prova a verificare dopo qualche minuto.
-
Dopo un'ora di stand-by il misuratore segnava sempre 29,25 W
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Dopo un'ora di stand-by il misuratore segnava sempre 29,25 W
Domani provo anch'io con un wattmetro... spero proprio che ci sia un errore altrimenti dovremo farci sentire da Panasonic:ncomment:
-
Infatti , prima di farmi risentire da Panasonic volevo qualche altra conferma , per la misurazione ho utilizzato un misuratore di comsumo per elettrodomestici
-
per caso senti scattare il relè quando spengi la tv?
-
Certo , quando spengo la Tv l'assorbimento scende a circa 56 W , quando scatta il rele' si assesta su 29,25 W.
Stesso discorso quando pigio il tasto on-off scatta il rele' ma non si schioda da 29,25 W
Domani , se puoi prova a fare le stesse misurazioni ........
-
ok. domani mattina provo e ti faccio sapere i risultati.
-
-
vorrei sapere a cosa serve la modalita thx,
sembra buona come visione ma ho comprato la tv da una settimana la posso usare con tutte le trasmissioni?
oppure è indicata solo per blu ray?
la sintonia dei canali satellitari a che serve se gia abbiamo digitale e analogico?
possiamo mettere una cam per vedere sky?