40m86 in casa da tre settimane
Ciao a tutti, sono uno dei primi e felici possessori di questo fantastico tv, ormai sono tre settimane che lo uso frequentemente , e forse per questo che non ho più scritto ne inviato foto relative a questo prodotto .
Premetto che non guardo la televisione italiana (non è una grossa perdita) il mio utilizzo è limitato a :
-Pc collegato via Hdmi/dvi a 1080p , gioco regolarmente on line a
Pes 6 non ho mai visto nessuna scia ne nessun problema una gioia per
gli occhi (pes6 non supporta come risoluzione massima 1920x1080 arriva a una risoluzione inferiore adesso non ricordo , comunque metto sempre tutto al massimo, il pc pompa di brutto.)
Il pc viene anche utilizzato come lettore DVD, e anche in questo caso nessun problema, con le giuste regolazioni , ho un nero da paura e nessuna sbavatura, i colori del viso sono naturali e le sequenze anche le più veloci non perdono un colpo, non riesco a trovare difetti sarò un sempliciotto , ma guardando molti film credo di capire quando c'è qualcosa che và.
-PS3 via HDMI lo stato dell'arte : Motorstorm,Virtua tennis 3 , non ci sono commenti da fare .
La settimana scorsa poi ho scoperto che il blockbuster sotto casa affitta i Bluray , così ho chiamato amici vari e ci siamo guardati "tutti gli uomini del re" su PS3 collegata al mostro...i miei amici (comprese le donne !!)sono rimasti senza parole , non avevano mai visto niente del genere una qualità incredibile !!! di scatti o microscatti neanche l'ombra !! in che condizioni si devono verificare ???
la PS3 con l'attuale aggiornamento software 1.7 con i BluRay attuali non ne fà di scatti , qualcuno può chiarire quando devono presentarsi sti maledetti scatti o è solo una caccia alle streghe ?
Ciao , non stupitevi se non arrivano foto o commenti da chi ha questo televisore , i più si stanno godendo questa meraviglia !!
Per i soliti scettici , io sono di Genova , un'occhiata alla tv non si rifiuta a nessuno! ciao ciao
Tempo di Risposta [ms] - 8 ms. o 6 ms.???
1- Nella modalità gioco che tempo di risposta offre il Tv LE40M87BD ??
2- La differenza del pannello da quello da 37" a quello da 40" qual'è ??
3- Se io voglio una risoluzione inferiore a quella massima (1920x1080@50/60Hz posso aumentarne il refresh rate tramite le opzioni di Windows Xp o Vista nelle Avanzate ??? ...(ad esempio 1280x1024@100Hz)... POSSO FARE CIÒ ???
4- Che cavo bisogna acquistare per aggiornare il FirmWare del Display LCD SamSung tramite Personal PC dato che in questi modelli manca l'uscita USB 2.0 ???
5- La qualità di profondità del "Color Depth" dei Pixel del Tv a quanti bit è ???
DIRECT COLOR QUALITY ---->>
- Low Color -> 8 Bit
- Medium Color -> 16 Bit
- High Color -> 24 Bit
- True Color -> 32 Bit
Nota bene:
(per il problema del rosso basta mettere la saturazione dell'immgaine più fredda nella modalità 2 nelle opzioni del TV e forse può essere anche risolto minimizzando un po' il colore impostato nella modalità 50% scendendo a 45% o 35% oppure togliendo alcuni filtri e abbasando il contrasto quando si gioca o si guarda qualche programma LIVE con il Digitale Terrestre ma soprattutto se non si usa il TV nelle sorgenti digitali (sfruttando le HDMI) ma utilizzando periferiche con le uscite analogiche usando ancora l'antenna, RCA Video Composito, la scart, S-Video, Video Component e la VGA D-Sub). Saluti ;)
Attenzione se acquistate on-line fuori Italia perchè manca la garanzia Pixel Zero !!!
X Belzebuth e Guidolz
Andate sul sito SamSung uk che ci sono anche i 32 solo che mancano di alcune delle ultime tecnologie incrementate solo sugli ultimi modelli.
Non sono Full-HD ma perlomeno sono 100HZ. Saluti :) ;)