Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Ergo: che ci sia davvero una leggera differenza di qualita' tra la vecchia generazione e la nuova?:Perfido:
Ti piacerebbe, eh? :D :D
Comunque, a Casalecchio, ci sono esposti in cascata un 436FDE, un 436RXE ed un 4270XA con segnale HD. Praticamente uguali. Il 436FDE ha una resa inferiore ma solo perché gli hanno sparato troppo la luminosità. Per il resto sono i miei preferiti della parete insieme al Panasonic 37PV500 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Ti piacerebbe, eh? :D :D
Dovro' pure trovare delle giustificazioni morali ai 500 Euri in piu' che si sono volatilizzati dal mio portafogli....:D
-
Citazione:
E' vero quello che dici e comunque mi sa che come al solito si stia facendo la solita tempesta in un bicchiere d'acqua con questa storia del rumore video :rolleyes:
Sicuramente non è un difetto grave e si può migliorare molto con opportune tarature, ma il discorso è stato sollevato anche in altri forum esteri, dove però gli hanno attribuito la giusta importanza, senza amplificarla...
-
Mah!
Va bene che si è condizionati (nel bene e nel male) da quello che si possiede, ma vi assicuro che dopo 2 mesi di 507XD, il mio giudizio non cambia, anzi.
In SD analogico terrestre vedo moolto meglio del CRT Sony validissimo che avevo prima, in SD digitale SKy e terrestre vedo qualcosina meglio dell'analogico (con i soliti problemi di Sky) in generale rispetto al 32 16/9 CRT di prima non c'è paragone e non tornerei mai indietro.
Sono a tre metri dal TV e, generalmente, non noto ne rumore video ne altri difetti, sempre che le trasmissioni siano, ovviamente, decenti.
Vi dirò poi, che mi sono regalato per natale l'Handicam HD della sony (HC3).
Collegata in HDMI non c'è storia. La differenza rispetto alla "vecchia" 3 CCD collegata al CRT è indescrivibile.
Ti vien voglia di buttare tutto quanto filmato sinora. Spettacolo puro.
Ringrazio ancora tutti coloro che in questo forum mi hanno aiutato a scegliere questo fantastico televisore
Ciao
-
Perfettamente in linea con quanto dici. Ieri sera guardavo "The family man" sul DTT ed era perfetto anche usando la modalità zoom. Il processore video è davvero fantastico. Mi chiedo perché non si presti altrettanta attenzione a questi aspetti che sono poi quelli davvero importanti per la resa del TV.. ;)
-
Anche io ritengo il 507 uno dei miei migliori acquisti audiuo video e non vi dico la resa con gli hd-dvd.
Ciao
Luigi
-
dico la mia per il rumore video:
Nelle prime ore di funzionamento l'ho notato eccome!!!
Soprattutto nelle partite in HD e su sky cinema in SD e HD.
Poi ho provato con i settaggi che ho postato qualche pagina fa su questa discussione e tutto è sparito.
Nen escluderei che il rumore sia provocato o accentuato dai filtri
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Anche io ritengo il 507 uno dei miei migliori acquisti audiuo video e non vi dico la resa con gli hd-dvd.
Ciao
Luigi
Ciao Luigi, cosa usi per vedere hd-dvd? Intendi forse blu-ray?
ciau!
-
Citazione:
Ieri sera guardavo "The family man" sul DTT ed era perfetto anche usando la modalità zoom. Il processore video è davvero fantastico. Mi chiedo perché non si presti altrettanta attenzione a questi aspetti che sono poi quelli davvero importanti per la resa del TV
sono d'accordissimo con te...Sulla qualità dell'elettronica di controllo dei pio non si discute proprio....Soprattutto in SD, anche skyfoSD :D l'immagine è davvero notevole....Andate ad uno store ben fornito e mettetevi a guardare sky e poi ditemi un po..... Certe volte su alcuni LCD mi sembra di essere davanti al mio powerbook agli albori dello streaming internet, 5 o 6 anni fa......:eek:
Una cosa però, e qua mi attirerò gli insulti delle due fazioni....
Oggi ho guardato nuovamente la nuova 7 pio e purtroppo devo ammettere che la gestione del nero più mi è sembrata migliorata più di quanto credessi.....:mad:
Sinceramente però il mio 436 si è preso una grossa rivincita quando ho guardato meglio la cornice dei nuovi pio....qua c'é un bel passo indietro, meno solida, più plasticosa....O meglio, si nota alla grande che é di materiale plastico, la serie precedente ha una finitura laccata lucida di migliore fattura....
Adesso mi sposto, prima che arrivino le prime pietrozze.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da poldovc
Ciao Luigi, cosa usi per vedere hd-dvd? Intendi forse blu-ray?
ciau!
No, intendo hd-dvd uso un Toshiba hd-a1 e una xbox360 con il relativo lettore hd-dvd.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Una cosa però, e qua mi attirerò gli insulti delle due fazioni....
Oggi ho guardato nuovamente la nuova 7 pio e purtroppo devo ammettere che la gestione del nero più mi è sembrata migliorata più di quanto credessi.....:mad:
D'altronde non penso che siano così idioti da mettere in commercio "vista la reputazione" un prodotto inferiore!!!
-
Per quanto mi riguarda non "amplifico" un bel niente.Faccio solo una considerazione oggettiva!
PS.Sono sempre convinto che il 427xd resta un ottimo pannello,che non esiste al momento plasma e/o LCD esente da peccati piu' o meno evidenti,e che sarebbe cmq (a mio avviso) "consigliato" buttare giu' un nuovo fw per cercare di sistemare quel poco dithering visibile.
Se si trattava di altre case costruttrici sarebbero gia' stati "ghigliottinati" come minimo...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Per quanto mi riguarda non "amplifico" un bel niente.Faccio solo una considerazione oggettiva!
PS.Sono sempre convinto che il 427xd resta un ottimo pannello,che non esiste al momento plasma e/o LCD esente da peccati piu' o meno evidenti,e che sarebbe cmq (a mio avviso) "consigliato" buttare giu' un nuovo fw per cercare di sistemare quel poco dithering visibile.
Se si trattava di altre case costruttrici sarebbero gia' stati "ghigliottinati" come minimo...:confused:
completamente d'accordo!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Sinceramente però il mio 436 si è preso una grossa rivincita quando ho guardato meglio la cornice dei nuovi pio....qua c'é un bel passo indietro, meno solida, più plasticosa....O meglio, si nota alla grande che é di materiale plastico, la serie precedente ha una finitura laccata lucida di migliore fattura....
Adesso mi sposto, prima che arrivino le prime pietrozze.....:D
Nessuna pietra. Per quanto continuino ad essere belli ed eleganti, è proprio vero, la vecchia serie è rifinita decisamente meglio con la cornice che anche solo a guardarla (avendo però di fianco la serie 6) noti che è inferiore per qualità. :(
Devo ammettere però che quando guardo i film non mi concentro molto sulla cornice :D :D
-
Citazione:
Devo ammettere però che quando guardo i film non mi concentro molto sulla cornice :D :D
Ci mancherebbe!!!concentrati sul contenuto che è decisamente ok...
special modo quando passa qualche programma tipo....questo!!!:D