Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Bene ... era ovvio che qualcuno avesse provveduto all'upscaling
Scusa, ovvio un bel niente :) non ci siamo capiti.
Oltre il 90% dei film ha la pellicola 35mm come master analogico di patenza.
Viene fatto il processo di telecine per portarlo su master digitale nei formati desiderati, nel nostro caso 1920x1080
=
film in HD.
se le immagini su pellicola facevano schifo, fanno schifo anche nella trasmissione tv in HD, e viceversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da artyfra
...Il master HD non lo hanno trovato...
Ok ragà :) , ho sbagliato io a scrivere ... era ovvio (almeno così pensavo) che non mi immaginavo certo che lo avessero 'trovato', volevo essere solo un pò critico nei confronti di chi ha fatto certe affermazioni, ma lasciamo stare ... và bene lo stesso.
@ AcarSterminator:
... e continueremo a non capirci :D perchè diciamo la stessa cosa, solo che ho sbagliato tempo e luogo per il mio intervento, non c'era polemica con nessuno dei presenti, chiedo scusa se mi avete frainteso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da artyfra
Quindi,sono scalati.... ma se con lo scaling si riesce ad avere quella qualitá....[CUT]....(scusate il francesismo)
Spiacente, francesismo non scusato.
Non siamo su un forum pubblico, non al bar a fare quattro chiacchiere con gli amici.
Un paio di giorni di sospensione per meditare sulle regole del forum e sulla netiquette.
Grazie e ciao.
-
caspita sig. moderatore a volte sembri HUBER, il poliziotto svizzero di aldo giovanni e giacomo.... "...non puoi scrivere certe cose sul forum..bang bang...bang..."
giusto per ridere un pochino!:D :D :D
-
-
ciao
volevo farvi una domanda.
ho collegato il decoder sky hd al tv con scart e tutto ok. poi ho collegato anche il vpr tw 520 e ho visto i canali hd e tutto ok però da quando ho collegato il vpr con hdmi ogni volta che cambio canale sd mi dice autenticazione fallita e devo schiacciare sempre ok.
vi è mai successo ? ho dovuto staccare la hdmi per vedere sky su tv crt. ho impostato sd su sky come prima 16:9 rgb e per hd ho messo originale.
ciao
-
piccola esperienza personale
ho acquistato il DVD rec LG RH177H con uscita HDMI e ho fatto un po' di prove di collegamenti
collegando il Decoder SKYHD all'LG con la scart RGB e collegando quest'ultimo all'LCD via HDMI, ho potuto constatare che la qualita' dei canali SD è mille e mille volte migliore che con il collegamento diretto del Dec. SKYHD all'LCD via HDMI o scart RGB.
Anche collegato in progressive a 576i è meglio.
ovviamente non vale x i canali HD .
che lo scaler del DVD REC sia migliore dello scaler dello SKY box?
-
non mi stupisci.
oramai sembra che questo decoder in sd, si veda meglio se non lo vedi direttamente dalla scart...
ggr
-
-
cioè non ho capito bene....lo sky boxHD collegato con scart al dvd hdmi e il dvd collegato all tv tramite HDMI si vedono meglio i canali SD?? davvero?...:eek:
-
a mio avviso decisamente si
-
Devo provare....:cry: peccato ke non possiedo un dvd hdmi.....:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
non mi stupisci.
oramai sembra che questo decoder in sd, si veda meglio se non lo vedi direttamente dalla scart...
ggr
Scusate ma i canali SD visti tramite lo Sky Box HD collegato in HDMI subiscono un miglioramento o no?
Il collegamento digitale dovrebbe portare un beneficio...
Perché questo, per me, sarebbe un buon motivo per passare allo Sky Box HD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maliik
Scusate ma i canali SD visti tramite lo Sky Box HD collegato in HDMI subiscono un miglioramento o no?
Sicuramente no,io li vedo meglio in scart RGB
-
Citazione:
i canali SD visti tramite lo Sky Box HD collegato in HDMI subiscono un miglioramento o no?
decisamente no, meglio in RGBS da scart.
Citazione:
Perché questo, per me, sarebbe un buon motivo per passare allo Sky Box HD!
a mio avviso è un pessimo motivo, un buon motivo potrebbe essere la visione dei canali HD sebbene monotoni, o l'uscita DD ottica.