Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simon J Brake
ho notato che il problema è circoscritto ai canali che ricevo peggio
Prima di contattare l'assistenza non puoi provare e tentare di migliorare il segnale in ingresso, magari con un'antennina amplificata interna?
Almeno escludi una possibilità. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da hyrion
...lo prendo in considerazione... al limite se nn mi piace...
Lo escludo ;)
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
cut
Grazie :)
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
ragazzi, che dire, mi tolgo l'asterisco se va bene giovedì dovrei averlo.
Ottimo :p
Citazione:
la soluzione migliore mi rispondo da solo sarebbe forse cambiare la sk. video, ma schede agp all in wonder non ne hanno fatte oltre la mia mi pare, e passare a pci express dovrei cambiare scheda madre, di cui non sento assolutamente necessità, per poi avere disponibile una x1300 aiw da 200 euro, che va meno della mia 9600pro nei giochi :|
Massimo il tuo è un problema di carattere generale.
Se vuoi passare al segnale digitale DEVI cambiare componenti nel tuo HTPC.
Una soluzione economica potrebbe essere una 9600 Pro ed una scheda doppio tuner separata.
Purtroppo il segnale analogico non puoi farlo diventare digitale tranne che non utilizzi un convertitore di questo tipo.
Tra l'altro questa soluzione non ti garantisce il perfetto funzionamento nella mappatura ed ho seri dubbi sul funzionamento del protocollo di protezione dei contenuti.
Oltre a questi motivi è costoso.
Citazione:
Originariamente scritto da alle!
mi inserisco nella lista.non l'ho ancora comprato perchè devo finire di restrutturare la casa e mi mancano ancora una ventina di giorni, ma ho già scelto al 100% il 50''
Ottima scelta :p
Citazione:
Originariamente scritto da danpek
list aggiornata per ordine alfabetico
Grazie :ave:
Tipico esempio di fattiva collaborazione ;)
Citazione:
Originariamente scritto da marble
1) La durata della lampada dipende anche da come si spendono le ore, ovvero: a parità di tempo, soffre di più se la si accende e spegne spesso, o se si lascia accesa la TV per molte ore di fila?
2) Poichè penso di acquistare il 50'' fra qualche mese (prima devo fare dei lavori in casa), pensate che SONY stia lavorando per migliorare i limiti di visione laterale, in qualche modello di prossima uscita?
3) Altre case stanno lavorando a questa tecnologia?
4) I problemi di geometria di cui parlava il commesso del COMET, hanno qualche fondamento?
1) La durata della lampada, oltre l'ovvio limite di durata e rendimento, dipende da molti fattori ma escludo quelli che hai elencato.
Al primo posto metterei, come per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche, la "corretta" tensione di alimentazione.
Al secondo la "modalità" di utilizzo (ad es. sui VPR viene indicato chiaramente che l'utilizzo in "eco mode" aumenta la durata della lampada).
2) Questo è un limite di questa tecnologia e per questo ti rispondo, genericamente, di si. Ma è solo una supposizione.
3) Sul retro lavorano molte aziende del settore perchè il mercato più "importante" , quello americano, tira in questa direzione.
4) Per favore, non parlate delle opinioni dei commessi; quelli "esperti", purtroppo, sono mosche bianche.
Su ogni TV, di qualsiasi tipo, ci possono essere problemi di geometria. Appena acquistato conviene effettuare un DVD test per verifiche e regolazioni.
Dai un'occhiata a questo post
Citazione:
Originariamente scritto da gavix
...ma non era prevista una sessione di test dal mitico happymau...
In effetti è da un pò che non lo "vedo" e non lo sento. Proverò a chiamarlo nel pomeriggio.
Citazione:
Originariamente scritto da ikedavis
...il tutto con le regolazioni di fabbrica..non ho ancora provato a cercarne di migliori..anzi,si accettano suggerimenti in merito
:eek:
Se torni di qualche pagina indietro le trovi. ;)
Le regolazioni di default, personalmente, non mi piacciono... per niente :(
-
HDMI
Eccomi ancora qui :)
Lo sto provando in tutti i modi e posso dire di essere felicissimo :D
Avrei una domanda:
-collegandolo ad un pc con uscita dvi, collegandolo con un cavo dvi/hdmi, inserendo un dvd nel pc, lo vedo in "alta risoluzione"?
Oppure devo comprare un lettore dvd hdready?
Spero di essere stato chiaro. :rolleyes:
Ciao
-
ieri sera ho visto la mia prima partita sl sony.
Non mi permetto di fornire un giudizio tecnico non essendo un esperto.
A parte il risultato:cry: devo dire che sono stato inaspettatamente sorpreso dalle performance di questo retro. Il segnale era dt. Vedere una partita con un 50' è eccezionale, stavo per fare un colpo di testa poi mi sono ricordato che non ero in realtà in campo!!!!!!
Ora devo fare una prova con il collegamento del pc e poi quando arriverà l'oppo...:D sarò una favola (vero Confuso?)
E' un grande retro!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da triboldinho
collegandolo ad un pc con uscita dvi, collegandolo con un cavo dvi/hdmi, inserendo un dvd nel pc, lo vedo in "alta risoluzione"?
Si vedrai in alta risoluzione i filmati demo e trailers che, eventualmente, avrai scaricato dalla rete.
I DVD li vedrai "upscalati" da 576 a 720 linee, ma sono pur sempre "standard definition" 576 per il PAL.
Per un lettore HD bisogna aspettare gli HD-DVD e/o i Blu-ray.
Dai un'occhiata alle news. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Asia
A parte il risultato:cry:
Il Milan quest'anno è irriconoscibile.
Citazione:
E devo dire che sono stato inaspettatamente sorpreso dalle performance di questo retro.Il segnale era dt.
:eek: :eek:
Come hai fatto a vedere in DT una pay*view???
Hai il DT esterno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Il Milan quest'anno è irriconoscibile.
:eek: :eek:
Come hai fatto a vedere in DT una pay*view???
Hai il DT esterno?
Esatto dt esterno!!
Sul milan...:cry: no comment
-
A proposito
[QUOTE=Confuso]Come hai fatto a vedere in DT una pay*view???
Hai il DT esterno?[QUOTE]
Si era parlato un pò di tempo fa su quest'argomento...se riusciamo a scoprire che tipo di cam inserire nel famoso vano possiamo utilizzare le schede prepagate...se qualcuno riesce a postare gli schemi interni il gioco dovrebbe essere quasi fatto ;)
-
Citazione:
Prima di contattare l'assistenza non puoi provare e tentare di migliorare il segnale in ingresso, magari con un'antennina amplificata interna?
Almeno escludi una possibilità. ;)
....Purtroppo con ant interna la ricezione e nulla (vivo in un bunker !!) l'antenna esterna è già amplificata !!!!
... senti questa però:
ho fatto un salto al centro assistenza sony TV, gli ho parlato del mio problema ....... dopo un'attimo di esitazione, riempito con i complimenti per l'acquisto dell'ottimo TV, la risposta è stata :
Quando il segnale d'ingresso è sporco interviene un filtro sw che RIPULISCE il segnale, l'algoritmo anche se ottimizzato impiega un tempo diverso da zero per lavorare. Questo tempo di elab, non compensato dal circuito di riproduzione audio è la causa della perdita di sync a/v.
Il tizio mi è sembrato convinto, dalla sua c'è che il problema lo riscontro più frequentemente sui canali ricevuti peggio, ma io rimango scettico !!!!
Secondo Voi può reggere tale spiegazione !!!
-
x Confuso
Grazie mille per le tue risposte.
Ormai sono quasi del tutto convinto sull'acquisto.
Mi rimane un unico dubbio sul decoder digitale terrestre integrato.
Leggendo i vari post mi è sembrato di capire che non è possibile accedere ai contenuti iterattivi, ma si intendono soli quelli che necessitano il collegamento alla linea telefonica o tutti?
Se non posso visualizzare programmi payperview, a cosa serve l'alloggiamento sul retro del televisore? Pensavo fosse per le carte prepagate mediaset premium e la sette cartapiù!
Altra cosa: mi confermi che la max risoluzione su VGA è 1024x768?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chemello
...se qualcuno riesce a postare gli schemi interni il gioco dovrebbe essere quasi fatto ;)
Puoi essere più preciso?
Gli schemi sono dieci fogli formato A3 :eek: :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simon J Brake
Secondo Voi può reggere tale spiegazione !!!
mmhhhhhh
Se così fosse si dovrebbe poter ovviare settando in off il filtro da menu di servizio (occorrerebbe sapere su quale paramentro operare).
Ma ciò che mi sembra strano è che questo problema, al momento, lo lamenti solo tu.
Il mio impianto analogico è vetusto e nonostante ciò il ritardo audio/video non lo riscontro :boh:
Citazione:
Originariamente scritto da superman
Se non posso visualizzare programmi payperview, a cosa serve l'alloggiamento sul retro del televisore?
Per l'inserimento di una CAM.
Citazione:
mi confermi che la max risoluzione su VGA è 1024x768?
Si :(
-
Citazione:
Massimo il tuo è un problema di carattere generale.
Se vuoi passare al segnale digitale DEVI cambiare componenti nel tuo HTPC.
Una soluzione economica potrebbe essere una 9600 Pro ed una scheda doppio tuner separata.
Purtroppo il segnale analogico non puoi farlo diventare digitale tranne che non utilizzi un convertitore di questo tipo.
Tra l'altro questa soluzione non ti garantisce il perfetto funzionamento nella mappatura ed ho seri dubbi sul funzionamento del protocollo di protezione dei contenuti.
Oltre a questi motivi è costoso.
il fatto è che ho visto collegato il sony con cavo component e sorgente 1080i , e da quello che ho visto il segnale analogico ha ancora da dire molto secondo me.
cioè, se mi dite che con un segnale digitale in HD si vede molto meglio rispetto ad un segnale HD component,mi metterò l'anima in pace e cambierò scheda.
ma se la qualità è pressochè identica, aspetterei volentieri a cambiare la scheda video.
p.s quel convertitore VGA->component sapete dove altro posso trovarlo ?
p.p.s magari collegandolo in component 720p risolvo i problemi di overscan :D !!
-
Citazione:
Puoi essere più preciso?
Gli schemi sono dieci fogli formato A3 :eek: :(
Ma si possono trovare on line?
L'esperto in materia è Nicich...abbiamo fatto un pò di corrispondenza privata in quanto ci era sembrato che l'argomento non interessasse più di tanto gli altri forumers...ma se adesso interessa possiamo unire le nostre forze per riuscire a vedere la pay per view!!!
-
Citazione:
cioè, se mi dite che con un segnale digitale in HD si vede molto meglio rispetto ad un segnale HD component,mi metterò l'anima in pace e cambierò scheda.
Non ho fatto prove in HD component ma di tre cose son certo.
1) Il segnale component 576p è ottimo.
2) Il segnale "upscalato" in HDMI a 720p è eccellente
3) I filmati demo HD in HDMI a 720p sono spettacolari.
Citazione:
ma se la qualità è pressochè identica, aspetterei volentieri a cambiare la scheda video.
Secondo me puoi aspettare.
Citazione:
quel convertitore VGA->component sapete dove altro posso trovarlo ?
Oltre alla rete in un negozio iperspecializzato nell'Audio/Video.
Citazione:
magari collegandolo in component 720p risolvo i problemi di overscan :D !!
Sarebbe auspicabile. Daresti un contributo non indifferente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chemello
L'esperto in materia è Nicich...abbiamo fatto un pò di corrispondenza privata in quanto ci era sembrato che l'argomento non interessasse più di tanto gli altri forumers...ma se adesso interessa possiamo unire le nostre forze per riuscire a vedere la pay per view!!!
Quoto in pieno