Visualizzazione Stampabile
-
beato te...
e io ke faccio ora???
Mi compro una GeForce 6800 GT solo per l'adattatore in questione??? :confused:
Qualcuno sa darmi un link DIRETTO alla pagina di un sito italiano da cui poter acquistare questo benedetto ADATTATORE VGA-to-DVI-I Dual Link??? GRAZIE!!
Inoltre cortesemente, visti i problemi ke ho con l'audio, sapreste indicarmi un buon adattatore RCAstereo-to-CoaxialDigitale e/o OpticalDigitale-to-CoaxialDigitale???
GRAZIE MILLE!!
-
Domanda :
Ma il 37pf9830 non ha un ingresso VGA ?
Se si perche' passare per un adattatore DVI ?????
-
Adattore Dvi
Citazione:
Originariamente scritto da Daishogun
ok leggendo meglio mi sono reso conto che il connettore EVC non è compatibile col DVI in quanto piu grande (ed in totale ha 6 pin in piu:p )
In compenso mi sono ricordato che la scheda grafica che avevo nel precedente computer (una Geforce 6800 GT 256mb) veniva con 2 convertitori DVI-VGA e che al tipo a cui ho venduto il computer ne ho dato solo uno!!
Torno adesso dal mio sgabuzzino dove che ti trovo??
La scatola della scheda che conteneva ancora l'altro adattatore!!!:yeah:
E' un DVI-I (sia analogico che digitale dunque) Dual Link, ulteriori info a questo a questo link (si legge piu chiaro che nell'immagine postata da Manuel):
http://www.pacificcable.com/DVI_Tutorial.htm
scrollate fino in fondo che ci sono i disegnini...:)
Insomma l'adattatore è questo (foto appena scattata):
http://img427.imageshack.us/img427/5...dvia7ic.th.jpgquesto lato nel 9830...
http://img437.imageshack.us/img437/9...advi4tx.th.jpg e qui ci inseriamo il cavo VGA del 360 che termina con un bel maschietto :D
Peccato che non lo posso ancora provare...:sperem:
Ad occhio mi sembra che vada bene ma le connessioni deveno essere tutte collegate pin to pin altrimenti arriva fino a 1280 *720
per quanto riguarda l'adattore in commercio io l'ho comprato di fronte a casa mia ad un negozio audio video specializzato per video conferenza
se vi interessa ve lo compro e ve lo posto costo € 8.50 + spese postali
ciao
-
tipo di adattore
guardate il verso della freccia stampato deve essere bidirezionale
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
beato te...
e io ke faccio ora???
Mi compro una GeForce 6800 GT solo per l'adattatore in questione??? :confused:
Qualcuno sa darmi un link DIRETTO alla pagina di un sito italiano da cui poter acquistare questo benedetto ADATTATORE VGA-to-DVI-I Dual Link??? GRAZIE!!
Inoltre cortesemente, visti i problemi ke ho con l'audio, sapreste indicarmi un buon adattatore RCAstereo-to-CoaxialDigitale e/o OpticalDigitale-to-CoaxialDigitale???
GRAZIE MILLE!!
eccolo :http://shopping.lycos.it/search/conv...coassiale.html
-
anche io ho adattaotre che mi hanno dato con scheda video, ma a vista e' assolutamente identico a quello philips. Come si fa a capire se e' effetivamente dual link? e soprattutto e' vero che tutti i controlli tv si disabilitano compreso pixel plus e quindi si vede peggio? il tv vorrei sfruttarlo appieno anche con giochi (soprattutto forse con quelli) e quindi di non utilizzare pixel plus non se ne parla. Anche se Cloud dice che anche in component sembra non funzioni...provero....
-
Citazione:
scusa ma cosa sono quelle orecchie di fianco al tv? io non le ho.....sono dentro la scatola? dio come sono stordito fosse cosi...nencche viste....
-
..scusate ragazzi...:D
ma vedo tutto questo "sbattimento" in merito a questo adattatore DVI-VGA, e credo sia per la 360, ma in riferimento al 32" o al 37"?, non solo ma con il cavo component che danno con la 360 pro,non va bene?
Dico questo perchè a giorni mi arriverà la 360 pro ed avendo il 37" non vorrei avere successivamente stress!!:O
(dopo tutto avuto con i pc per poi scoprire che era solo questione di sk video)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghostrider
..scusate ragazzi...:D
ma vedo tutto questo "sbattimento" in merito a questo adattatore DVI-VGA, e credo sia per la 360, ma in riferimento al 32" o al 37"?, non solo ma con il cavo component che danno con la 360 pro,non va bene?
Dico questo perchè a giorni mi arriverà la 360 pro ed avendo il 37" non vorrei avere successivamente stress!!:O
(dopo tutto avuto con i pc per poi scoprire che era solo questione di sk video)
se lo attacchi con il cavo component l'audio non lo sfrutti infatti il televisore ha l'ingresso component ma l'audio associato a quella porta e digitale coassiale(RCA) invece xbox 360 ha con il cavo l'uscita audio analogica RCA oppure digitale ottica, quindi se vuoi attacare l'audio devi usare un convertitore da digitale ottico a digitale Coassiale (RCA).
in conclusione puoi comprare un convertitore audio oppure comprare il cavo vga della xbox 360 e l'adattore da vga a dvi
spero di essere stato chiaro
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
anche io ho adattaotre che mi hanno dato con scheda video, ma a vista e' assolutamente identico a quello philips. Come si fa a capire se e' effetivamente dual link? e soprattutto e' vero che tutti i controlli tv si disabilitano compreso pixel plus e quindi si vede peggio? il tv vorrei sfruttarlo appieno anche con giochi (soprattutto forse con quelli) e quindi di non utilizzare pixel plus non se ne parla. Anche se Cloud dice che anche in component sembra non funzioni...provero....
Allora Andy,
Non so se questo possa dipendere dalla Xbox360 visto che al momento è l'unica periferica multimediale che ho attaccato al 32PF9830, però posso GARANTIRTI che visionando un qualsiasi DVD Video, quando sono attaccato alla TV in COMPONENT a 720p l'effetto del Pixel Plus 2, Combfilter3D, ecc. c'è TUTTO!! Fluidità meravigliosa, effetto pseudo3D ecc. ecc.
Quando invece mi collego in VGA (cavo originale Microsoft + adattatore VGA-to-DVI fornito con la TV), ho una leggera "nitidezza" in più nell'immagine, MA:
1) non riesco a mappare 1:1 il pannello, mi fermo quindi a 720p dato che, quando seleziono 1360 * 768 dalla Dashboard della X360, come risultato ho lo schermo completamente nero
2) nonostante entro nel Menu della TV e POSSO SELEZIONARE gli effetti (PixelPlus2, ecc.), PERDO quelle caratteristiche digitali che la TV offre, quindi niente più fluidità, pseudo3D ecc. ecc.; ergo preferisco vedere i film in Component ;)
Per quanto riguarda le "alette", esse erano presenti nella confezione della TV e servono ad "amplificare" l'effetto Ambilight2 nel caso in cui la TV non venga "appesa" ad un muro di colore chiaro, ma la cosa strana è che su tali alette c'è una scritta enorme: WARNING!! For IN-SHOP use ONLY!!
Cioè: Attenzione! Da usare solo nei negozi??? :confused:
Ma se le uso a casa mi rovinano la TV??!??!? non la capisco sta cosa... nè capisco/giustifico il fatto che in molti non le abbiano trovate nel proprio imballo... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ManuelFantasy
se lo attacchi con il cavo component l'audio non lo sfrutti infatti il televisore ha l'ingresso component ma l'audio associato a quella porta e digitale coassiale(RCA) invece xbox 360 ha con il cavo l'uscita audio analogica RCA oppure digitale ottica, quindi se vuoi attacare l'audio devi usare un convertitore da digitale ottico a digitale Coassiale (RCA).
in conclusione puoi comprare un convertitore audio oppure comprare il cavo vga della xbox 360 e l'adattore da vga a dvi
spero di essere stato chiaro
Ciao
cristallino...:D :D
ma scusa, se dispongo di un'aplificatore con uscita ottica non posso attaccare la 360 in ottico con ques'ultimo e il discorso audio l'ho risolto?
(ovviamente non uso le casse della tv)
mentre per le immagini sempre con il component non ho problemi vero?
a quasiasi risoluzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ManuelFantasy
Ad occhio mi sembra che vada bene ma le connessioni deveno essere tutte collegate pin to pin altrimenti arriva fino a 1280 *720
per quanto riguarda l'adattore in commercio io l'ho comprato di fronte a casa mia ad un negozio audio video specializzato per video conferenza
se vi interessa ve lo compro e ve lo posto costo € 8.50 + spese postali
ciao
La scheda grafica era collegata a un monitor CRT 21'' della Samsung, che tramite questo adattatore (la scheda aveva 2 uscite DVI e nessuna VGA) tenevo fisso a 1600x1200. Per provare alcuni demo grafici ho spinto anche il monitor alla sua risoluzione massima (2048x1546!!!) credo che ci siamo dunque.
On a side note: visto che alcuni chip grafici (montati su schede video varie) hanno dato problemi anche con l'adattatore giusto, e che cambiando scheda si eliminavano i problemi, non é che il 360 faccia parte di questa lista di chip non compatibili col Philips?
Il problema è che al contrario del PC, col 360 non possiamo cambiare scheda grafica!!! :cry:
-
Citazione:
Allora Andy,
Non so se questo possa dipendere dalla Xbox360 visto che al momento è l'unica periferica multimediale che ho attaccato al 32PF9830, però posso GARANTIRTI che visionando un qualsiasi DVD Video, quando sono attaccato alla TV in COMPONENT a 720p l'effetto del Pixel Plus 2, Combfilter3D, ecc. c'è TUTTO!! Fluidità meravigliosa, effetto pseudo3D ecc. ecc.
Quando invece mi collego in VGA (cavo originale Microsoft + adattatore VGA-to-DVI fornito con la TV), ho una leggera "nitidezza" in più nell'immagine, MA:
1) non riesco a mappare 1:1 il pannello, mi fermo quindi a 720p dato che, quando seleziono 1360 * 768 dalla Dashboard della X360, come risultato ho lo schermo completamente nero
2) nonostante entro nel Menu della TV e POSSO SELEZIONARE gli effetti (PixelPlus2, ecc.), PERDO quelle caratteristiche digitali che la TV offre, quindi niente più fluidità, pseudo3D ecc. ecc.; ergo preferisco vedere i film in Component ;)
Per quanto riguarda le "alette", esse erano presenti nella confezione della TV e servono ad "amplificare" l'effetto Ambilight2 nel caso in cui la TV non venga "appesa" ad un muro di colore chiaro, ma la cosa strana è che su tali alette c'è una scritta enorme: WARNING!! For IN-SHOP use ONLY!!
Cioè: Attenzione! Da usare solo nei negozi??? :confused:
Ma se le uso a casa mi rovinano la TV??!??!? non la capisco sta cosa... nè capisco/giustifico il fatto che in molti non le abbiano trovate nel proprio imballo... :confused:
Nella tua "recensione" iniziale, malgrado lamentavi l'assenza degli effetti (PP2-HD etc.) nei DVD, quando collegato in VGA, dicevi anche che i Videogiochi si vedevano piu crstallini (meglio in somma).
Rimani di questa idea? (no perche al limite uno collega alla TV un bel DVD player 10 volte meglio del 360 ed è tutto risolto, si otterrebbe il meglio del meglio!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daishogun
.... visto che alcuni chip grafici (montati su schede video varie) hanno dato problemi anche con l'adattatore giusto, e che cambiando scheda si eliminavano i problemi, non é che il 360 faccia parte di questa lista di chip non compatibili col Philips?
Il problema è che al contrario del PC, col 360 non possiamo cambiare scheda grafica!!! :cry:
Più che di tipo di scheda grafica ho paura sia più un problema di DAC più o meno "preciso"
Infatti se non ricordo male e se non sbaglio forum ci sono due con la stassa VGA ma di marche differenti e ad uno funziona all'altro no (a parità di driver)
Altro fatto importante anche a chi funziona si manifestano dei piccoli problemi di overscan che possono essere imputabili o al DAC della scheda video o alla qualità del cavo/adattatore.
Quindi OCCHIO
-
IN poche parole se uno vuole collegare la x360 al 32pf9830 con il cavo vga (mappando il pannello 1:1 ovvero 1360x768) ha bisogno di un adattatore dvi-i vga......
come si chiama esattamente?
confermate quindi che si può mappare 1:1 CON un adattatore diverso a quello fornito con il tv?
grazie