Non credo montino la staffa a muro. Ti ci appendono la TV se è già montata ma il montaggio della staffa credo sia a carico tuo (non è una roba da 5 minuti se vuoi fare le cose per bene).
Visualizzazione Stampabile
Sto configurando il pannello ma ho un problema, non riesco a farlo funzionare con l'Hub Harmony (che funzionava perfettamente con il vecchio KS7000).
C'è una qualche incompatibilità?
Al momento il modulo IR è nascosto dietro la tv (sto aspettando la staffa), ma possibile che harmony funzioni col modulo IR? Mi sembra assurdo, col KS7000 il modulo IR non serviva (l'ho messo per i decoder di sky).
Qualcuno ha qualche informazione?
Edit: mettendo il modulo ir davanti alla TV, il telecomando Harmony funziona. A questo punto mi domando se vada solo tramite IR.
Ma la ps4 è meglio collegarla con hdmi alla TV o alla soundbar? O a entrambe? Cambia qualcosa nel miglioramento audio? Attualmente ho la ps4 pro collegata alla TV q90r con hdmi e la soundbar sempre alla tv con un altro cavo hdmi, ma leggevo di gente che usa il cavo ottico, o che collega la ps4 direttamente alla soundbar invece che alla tv, ma quindi i dati video passerebbero dalla soundbar? Sono un po confuso, qual è il setting migliore per non perdere qualità audio? Stavo pensando anche a ps4 collegata alla tv con hdmi e sempre la ps4 alla soundbar con cavo ottico.....
ciao a tutti, ci sono promozioni attive per il 75 pollici? Mi sono perso il 25% di sconto sul samsung shop :cry:
Gran parte dei film sono 24/1001 che sono 23,976 fps , qualche produzione Europe i film a 24 e per a TV a 25 . Concerti/BD musicali/tv show a 59,94 come 2 film UHD.
60hz non esiste praticamente nulla.
Con i panelli a 120hz non ci sono più problemi di micro-scatti poichè i film vengono riprodotti a 23.976*5 = 119,88 ... esattamente il doppio 59,94 che è la gestione nativa del panello.
Il problema grosso e con le TV a 60hz che si vedono da schifo.
https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p
Un saluto a tutti, ho acquistato da poco un 75q90r e ho scoperto solo oggi, con grande rammarico (e anche un po' SCANDALIZZATO) dell'incompatibilita con il DTS. Per sfruttare a pieno le funzionalità hdmi cec collego tutte le sorgenti al TV e in Hdmi ARC faccio riprodurre l'audio all'ampli Yamaha 673. Per gli mkv riprodotti da TV c'è poco da fare, se hanno audio DTS mi attacco al tram, sono rassegnato. Volevo trovare un modo per i bluray da Ps4. Se pongo uscita Bitstream ovviamente il tv non decodifica il segnale e non lo invia correttamente all'ampli. Tuttavia se metto sulla ps4 uscita pcm lineare accade una cosa strana. Il segnale che arriva all'ampli non è multicanale ma solo stereo (quando in teoria dovrebbe semplicemente essere decodifica dalla ps4 e veicolato come multicanale non compresso all'esterno). Cmq mai? È l'arc che non consente il passaggio? Vorrei evitare di collegare la ps4 all'ampli direttamente perché perderei l'hdr sul TV (lo Yamaha non lo supporta in uscita) e perderei la comodità del cec per pilotare tutto tramite un unico telecomando. Suggerimenti?
Sì non ha l'earc e l'arc è limitato, è una mancanza grossa della TV.... da mesi leggo che Samsung aggiornerà il firmware con l'earc ma non ho letto ancora nulla.
Puoi provare a prendere uno split HDMI, mandi un cavo alla TV ed uno all'amplificatore.
dEUS attendo una rece del lettore Pana nella sezione apposita quando ti arriverà in abbinamento al nostro tv...sono interessato al tone mapping integrato nel lettore per vedere come si comporta abbinato al Q90 sulle alte luci
Non è solo un problema di "solo Dts" ma anche di qualità della codifica. Ho diversi blu Ray, film ma soprattutto concerti musicali, in cui la differenza tra traccia dts (spesso MA) e dd é abissale (molti mkv musicali per questo hanno solo Dts). Per quanto riguarda l'eArc poi, ditemi se sbaglio, a me cambierebbe poco perché lo Yamaha rx-v671 che ho ormai da qualche hanno ha solo ARC mentre penso sia necessario che entrambi supportino eArc.
Si dici bene.... l'eARC per poterlo sfruttare deve essere supportato sia dalla tv che dal dispositivo esterno.
Ho visto ora che lo danno a 2799...togli lo sconto di 400 e penso ci sia sempre il rimborso di 700 di Samsung...alla fine lo paghi 1699...prezzo super in tutti i sensi.