Visualizzazione Stampabile
-
Senza contare che alzando la luminosità e quindi perdendo il nero assoluto quello che si guadagna in black crush lo si perde con l'introduzione di noise e posterizzazione ai bassi livelli. Meglio sacrificare la 17 e quindi come dice Salamandre40 lasciare luminosità a 50 max 51 senza perdere il nero assoluto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
...(guardare bene gli angoli, di solito questi tv soffrono di reverse vigneting e quindi perdono il nero prima dai lati)...
appunto il mio caso
-
Citazione:
Fedayn69
Senza contare che alzando la luminosità e quindi perdendo il nero assoluto quello che si guadagna in black crush lo si perde con l'introduzione di noise e posterizzazione ai bassi livelli. Meglio sacrificare la 17 e quindi come dice Salamandre40 lasciare luminosità a 50 max 51 senza perdere il nero assoluto.
Sul c8 la scelta più che altro ricade tra 49 e 50. Già a 51 il black crush è notevole. A 50, nei modelli sfortunati, si presente un po' di RV che (se va di ****) puoi recuperare scendendo a 49 senza avere un black crush eccessivo (ma comunque te lo becchi).
-
Citazione:
salamandre40
Iron fist ha tanta grana e non ci puoi fare nulla, stessa cosa con 300, sono fatti cosi. Non centra nulla la regolazione del televisore (anzi se la grana della pellicola viene tolta significa che c'è qualcosa che non va).
Grazie mille a tutti per la il chiarimento per cui meglio lavorare sul contrasto.
Volevo chiedervi il perché con il mio vecchio plasma Panasonic non lo vedevo e nemmeno due mie amici con LCD uno dei quali 4k .
Secondo voi con un Panasonic fz800 il problema si risolverebbe o solo in minima parte?
Per quanto riguarda i test con che parametri bisogna effettuarli ?
-
Il problema di Iron Fist (e gli altri del genere) era visibile soprattutto con il Dolby Vision, dovrei verificare se sul mio con hdr standard si vede.
Per 300, la grana sui Panasonic viene trattata in modo meno digitale (se faccio paragone con il B6 che ho avuto per un anno) sul C8 non saprei. Però in 300 c’è tanta grana, come nel cigno nero ma è voluta dal regista o dal direttore della fotografia. Su plasma la grana era meno digitale e più naturale per via del dithering, Panasonic sui suoi Oled ha mantenuto questa caratteristica.
Comunque conviene sempre abbassare il valore della nitidezza che potrebbe accentuate questa problematica
-
Citazione:
Uruz-7
Ripropongo la domanda... Ma nessuno ha avuto modo di vedere TV delle serie E8 o W8? Non vorrei che alla fine il “difetto” più o meno marcato sul pannello fosse limitato al modello “più commerciale” ovvero il C8. Magari le ragioni sono legate proprio all’aumento della produzione...In tal caso se uno vuole evitare resi, paranoie o sbattimenti e sa di..........[CUT]
Citazione:
SpaiderPork
Ho provato anche io a postare la domanda offrendo un altro tema che sia il questo o la possibilità di fare una calibrazione... Ma nulla si sono inchiodati con questo tema da 40 pagine...
è stato risposto poco sopra... ;)
Citazione:
salamandre40
Per la calibrazione:
una calibrazione professionale costa sui 400 euro
una calibrazione fatta da te costerà sui 200 euro (il prezzo della sonda Xrite i1d3) + HCFR (programma di calibrazione free):
https://www.amazon.it/Xrite-Display-...ords=xrite+i1d..........[CUT]
grazie :)
-
Ho verificato stessa grana su Iron Fist sul mio Panasonic, si vede molto bene per esempio sulla gonna della ragazza al minuto 7:19 episodio 1 S1.
-
Segnalo il 65c8 su Unieuro a 2126€...in poco più di 15gg è sceso di 200€. Quasi quasi la rendo e la riprendo :asd:
-
Citazione:
piedus
Segnalo il 65c8 su Unieuro a 2126€...in poco più di 15gg è sceso di 200€. Quasi quasi la rendo e la riprendo :asd:
Minimo storico! Di sto passo pel black Friday lo regalano
-
Citazione:
piedus
ora viene 100 € in più
edit.
100 € extra nel carrello
tempo qualche settimana e va sotto i 2000
-
Citazione:
DjMarvel
ora viene 100 € in più
No sempre 2126.. Devi calcolare il 5% ulteriore di sconto su tutto il catalogo.. Se simuli l'ordine te lo calcola
-
ah si ho visto poco dopo.
sono veramente combattuto, devo prendere una tv ma non so quando farlo. Continuano a scendere un po' tutte.
-
Citazione:
DjMarvel
ah si ho visto poco dopo.
sono veramente combattuto, devo prendere una tv ma non so quando farlo. Continuano a scendere un po' tutte.
Ti capisco.. Ma quello attuale cmq sia è un ottimo prezzo.. Io l'ho preso ieri da monclick alla stessa cifra circa.. Più si aspetta, ( è vero che può scendere), più ci si avvicina al modello successivo..
Vedendola così forse si è più a nostro agio con la coscienza eheheheh
-
ahah il mio altro problema è che devo comprare tutto il salotto e altre 3 camere intere. Guardare però mobili mi annoia quindi mi informo sulla tv
Qualche mese fa puntavo alla B8, ora C8, e fra 3 settimane all'E8 se continua così...
-
Oggi mi è arrivata la tv Sostitutiva da wireshop, che dire. Il pannello è nettamente migliore rispetto al precedente, a destra ha ancora una striscia verticale di circa 3 cm più chiara, in linea di massima, 3 quarti del pannello a destra sono più chiari, ma rispetto al precedente, durante la visione, è nettamente migliore l'effetto visivo