Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stepaz
Ma voi riuscite a tirar fuoiri l'audio 5.1 dalla tv? ho collegato un hard disk alla tv, che tengo collegato all'amplificatore tramite cavo ottico, Poi tramite Kodi faccio partire i mie film ma, nonostante siano 5.1 li sento 2.0. Perchè? avete soluzioni?
In impostazioni,suono,altoparlante metti 'sistema audio' (di default è su 'altoparlante tv').
Cosi dovresti avete il dolby digital.
Peró mi pare che poi tutto l'audio della tv lo senti solo dall'impianto (tipo la tv,ecc),per rimettere l'audio che esca dalla tv rimetti 'altoparlante tv'.
Fammi sapere se hai risolto :)
-
Citazione:
albug
Per il frame rate è identico visto che trasmettono comunque ambedue a 25hz. Per la qualità sembra che i canali SD si vedano un pelo meglio mentre per quelli HD preferisco il DTT. Sembrano leggermente più nitidi. Però hai i canali NOVE, RAI4,5,MOVIE e PREMIUM che sono HD ed anche RAI 4K (quando trasmette però). Naturalmente con il SAT il tempo tra u..........[CUT]
Ciao albug
che CAM hai installato nel Sony XF90?
Vorrei acquistarne una ma non vorrei comprare qualcosa di "poco compatibile".
Grazie e ciao
-
Premetto che ho XE90...comunque la cam è questa:
TELE System 58040110 SmarCAM TivùSat
https://www.amazon.it/TELE-System-58...sat+telesystem
Occhio a non usare le DigiQuest che non vanno molto bene.
-
Citazione:
albug
Grazie e ciao
-
Citazione:
albug
Di preciso non l'ho mai verificato ma credo che i canali TVSAT siano più o meno gli stessi con in più qualche canale UHD (Rai4K per intenderci). Poi ci sono centinaia di canali stranieri fuori bouqet TVSAT.
Grazie! Senza Cam TivuSat è possibile vedere Rai 4K e gli altri canali del bouquet? Visto che pago regolarmente il canone TV, ci sono alternative alla Cam (streaming, ecc...)?
Sai se è possibile utilizzare un tablet (iPad, ecc...) come tastiera per la Tv (il telecomando quando devo scrivere è scomodo)?
C'è la possibilità di visualizzare lo schermo del Pc o del tablet sulla Tv senza utilizzare cavi?
Tu come hai impostato i parametri dell'immagine?
Grazie.
-
Citazione:
ps3matrix
Grazie! Senza Cam TivuSat è possibile vedere Rai 4K e gli altri canali del bouquet? Visto che pago regolarmente il canone TV, ci sono alternative alla Cam (streaming, ecc...)?
Sai se è possibile utilizzare un tablet (iPad, ecc...) come tastiera per la Tv (il telecomando quando devo scrivere è scomodo)?
C'è la possibilità di visualizzare lo s..........[CUT]
No senza la cam tvsat non si vedono i canali tvsat.
Per la tastiera, io non la possiedo...utilizzo i telecomando, puoi usare una qualsiasi tastiera blutooth o a filo oppure quello con il dongle usb come quella del pc per interderci.
Per le immagini da tablet alla tv puoi usare la chromecast integrata alla tv. Se il tuo tablet è android quando vedi youtube ad esempio basta che clicchi l'icona che sembra uno schermo con delle onde tipo wifi e poi ci riesci da solo. Se vuoi trasferire lo schermo del tablet devi installare google home e poi c'è uno switch che ti permette di farlo.
Per le immagini/movimento ti ricordo che non possiedo la serie XF ma la XE che è diversa e quindi lascia il tempo che trova. Ti posso però dire che dopo il ripristino a dati di fabbrica che ho fatto qualche tempo fa, ho lasciato quasi tutto come da fabbrica. Ho solo scalato il gain del blu di qualche punto negativo perchè a volte il mio tira sul blu con le ombre e abbassato la luminosità a 25-28 non ricordo perchè a volte troppo luminoso. Dovrei abbassarla di più ma per adesso la tengo così.
-
Citazione:
albug
No senza la cam tvsat non si vedono i canali tvsat.
Per la tastiera, io non la possiedo...utilizzo i telecomando, puoi usare una qualsiasi tastiera blutooth o a filo oppure quello con il dongle usb come quella del pc per interderci.
Per le immagini da tablet alla tv puoi usare la chromecast integrata alla tv. Se il tuo tablet è android quando vedi ..........[CUT]
Grazie! Per la tastiera, chiedo se è possibile utilizzare lo schermo del tablet (iPad, ecc...) come tastiera per la Tv?
Se si utilizza un iPad, c'è la possibilità di visualizzare lo schermo del tablet sulla Tv senza utilizzare cavi, oppure è possibile solo con tablet Android?
-
Per la tastiera con tablet devi usare l'app sony TV & SideView. Ti fa da telecomando, da puntatore mouse e da tastiera. L'app è sia per android che per apple.
Anche la chromecast può essere usata da apple ma non ti posso essere di aiuto perchè ho solo android. Però mi sembra che basta scaricare una app di google. Poi segui quello che ti dice l'app.
-
Airscreen implementa AirPlay su Android tv
-
Citazione:
albug
Per la tastiera con tablet devi usare l'app sony TV & SideView. Ti fa da telecomando, da puntatore mouse e da tastiera. L'app è sia per android che per apple.
Anche la chromecast può essere usata da apple ma non ti posso essere di aiuto perchè ho solo android. Però mi sembra che basta scaricare una app di google. Poi segui quello che ti dice l'..........[CUT]
Citazione:
rooob
Airscreen implementa AirPlay su Android tv
Grazie, ciao.
-
Ciao, devo impostare i parametri dell'immagine, voi come li avete settati?
Nella sezione Impostazioni Avanzate, come avete impostato Luminosità, Colore, Movimento?
-
Io Ho messo i settaggi che trovi su rtings.com.
La
Luminosità di rtings un po’ troppo bassa quindi io l’ho messa a 12
Movimento ho messo personale confluidità 2 e nitidezza 1... come abbiamo discusso con altri utenti in vari post addietro ... fai delle prove anche true cinema francamente va bene
Local dimming sempre su medio e su medio anche x-tender
-
Citazione:
RyuX
In impostazioni,suono,altoparlante metti 'sistema audio' (di default è su 'altoparlante tv').
Cosi dovresti avete il dolby digital.
Peró mi pare che poi tutto l'audio della tv lo senti solo dall'impianto (tipo la tv,ecc),per rimettere l'audio che esca dalla tv rimetti 'altoparlante tv'.
Fammi sapere se hai risolto :)
Provato ma non funziona. Si sente ma solo in stereo.
-
Citazione:
stepaz
Provato ma non funziona. Si sente ma solo in stereo.
Sempre in impostazioni - suono ,controlla che 'uscita audio digitale' sia su 'auto 1'.
Comunque se non va controlla kodi (io non lo uso,non so aiutarti),nel senso : magari devi abitare il dolby dalle impostazioni di kodi..io utilizzo ps4 e xbox con l'impianto (sempre collegato alla tv e non alle console) ma ho settato il dolby 5.1 nelle impostazioni delle console.
-
si sente in stereo anche da me kodi, ed anche se si attivano le varie impostazioni audio di kodi io non sono riuscito a risolvere, credo sia un bug di kodi, perché dalla PS4 e dalla xbox360 tutto funziona regolarmente