sui 2 metri o poco più :)
Visualizzazione Stampabile
sui 2 metri o poco più :)
Beh, siamo in un forum di appassionati: fino ad ora avevo preso, ora sto iniziando a dare...Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ho appena terminato con le immagini test in formato Full-HD caricate su chiavetta USB, ecco le mie impressioni (al momento senza foto, forse stasera riesco...): per quanto riguarda la risoluzione e la geometria siamo alla perfezione! :D Le immagini vengono mostrata perfettamente, senza alcun overscan: i segni grafici posizionati sui margini e sugli angoli sono proprio al loro posto, ai confini dello schermo del TV, nessun problema di distorsione al centro o ai lati :D .
Ho passato due secondi di paura quando ho visto un bel punto bianco fosforescente al centro dell'immagine, ho subito pensato ad un pixel difettoso ma con il cambio immagine e' sparito tutto :cool:
Ho visualizzato le immagini per il gamma e i colori ma non sono intervenuto per modificare la tinta o altro: come prima impressione mi sembra ben tarato, forse un po' di dominante rossa nella scala dei grigi da correggere, tutte le sfumature sono visibili (sia sui grigi che sui colori primari).
Per Elijah: ho provato i tuoi settaggi ma i colori mi appaiono piuttosto innaturali, certo che con tutti quei valori da settare c'e' da smanettare alla grande se si e' appassionati... L'unica cosa che mi spiace e' la mancanza del comando per il valore di retro-illuminazione, penso che mi avrebbe fatto comodo per ridurre l'intensita' luminosa del pannello...
Una cosa che per questa serie si da per scontato ma che e' un grande passo avanti rispetto ai Philips precedenti: nessuna nuvoletta' bianca su sfondi neri ovvero nessun problema di clouding o banding (cielo a strisce azzurre): e' bene ricordarlo ;)
Spiacente 55AMG ma non sono d'accordo questa volta: con una distanza di 2.5 o ancora meno il 47', a mio parere, va bene solo per una visione HD ma, come ho gia' detto, non siamo nel mondo perfetto e l'SD dobbiamo tenercela ancora per un po'... Certo se si intende usare la TV solo per visualizzare segnali HD o giocare con le nuove console allora e' un'altra cosa... ciaoCitazione:
;) Io pero' consigliavo un 42" da 2,50 metri non un 47" ;)
Ah, ecco, avevo capito male... scusate...Citazione:
@ 55AMG
Ok, grazie e un saluto;)
@ Plastictree
Spero che tu abbia provato settando il Philips con tutti i valori che ho postato (contrasto, luminosità, filtri vari compresi), altrimenti l'effetto può essere diverso.
In questo caso ti devo dire che invece io - come anche Romano9 - ho trovato colori più equilibrati e più naturali.
Fai una cosa: postaci tutte le tue impostazioni, tinta personalizzata compresa, ok?
Elijah mi metteresti il link del post coi settaggi ?
Non lo trovo.
Volevo linkarlo anche in prima pagina come eventuale base di partenza
Penso che sia meglio fare così. Eccolo:
Contrasto: 70
Luminosità: 75
Colore: 55
Nitidezza: 5
Tinta personalizzata (R-WP 73/G-WP 55/B-WP 75/ R-BL 8/G-BL 3)
Pixel plus: acceso
DNM: spento
Contrasto dinamico: massimo
DNR: medio
Riduzione artefatti MPEG: acceso
Ottimizzazione colori: massimo
Active control: acceso
Sensore luce: acceso
:D ;)
questa sera voglio provarli nel 37pf9731 anche se quel sensore luce acceso non mi convince (io lo tengo sempre disattivato perchè penso che le immagini siano meno sbiadite) eventualmente abbassero il livello della luminosità, intorno a 50 e disattiverò il sensore luce.
grazie comunque dei settaggi
imho avete troppi funzioni digitali attive : rendono l'immagine a prima vista più accattivante ma in realtà meno morbida e naturale
;)
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Philips 9632 37' però sono un po' indeciso.
Per caratteristiche e dimensioni mi sembra la TV ideale per me tuttavia alcuni post mi hanno un po' spaventato.
Tenete conto che
a) non sono uno "smanettone" pertanto vorrei che la TV fosse facilmente regolabile
b) la utilizzerò con PS3 e SD (vecchia antenna analogica perchè nel condominio in cui vivo il DT non si riceve)
Mi chiedo pertanto se dato questo utilizzo può essere una buona scelta
In alternativa ho visto il Sony 40w2000 (sia collegato a un Blue Ray Disk sia a sky) e devo dire che si vedeva molto bene.
Vale la pena rivolgersi alla Sony? (40W3000 oppure il prossimo 40D3500)
Grazie mille per l'aiuto
@ Centos100
A me il sensore luce piace tenerlo attivato e pensa che lo reputo fondamentale. Comunque mi hai incuriosito e voglio dare una rapida occhiata alle immagini disattivandolo.
Prova il setting che ho postato e facci sapere che ne pensi.
Se non ti convincesse, postaci i tuoi settaggi, ok?
@ Gialex
Ho notato che molti - ed è appunto imho - non apprezzano i filtri che il nostro beneamato brand olandese ci mette a disposizione.
So di andare controcorrente ma invece ritengo che migliorano l'immagine, a patto poi di intervenire sui valori numerici del contrasto, della luminosità, del colore, della nitidezza e della tinta personalizzata.
Un saluto.
;)
Scusate la latitanza, sono un po' preso.
Mi fa taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto piacere che le cose si stiano sistemando con i settaggi senza nemmeno uergenti aggiornamenti firmware. Soprattutto per quanto riguarda segnali normali ed SD, che sembravano il tallone d'achille della tv.
Oggi ho visto il 42" da euronics... davvero bello devo dire, anche se mi veniva voglia di impalare il commesso per aver impostato una partita di rugby in sd analogico... praticamente rendeva peggio del piccolo toshiba 26" hd ready li vicino, tanto che un'allegra famigliola (per carità, non giudico la mancata competenza altrui) hanno detto: "guarda quanto costa quella tv! Solo perchè è grande...alla fine è meglio quella piccolina, si vede MOLTO meglio" :O
Un saluti a tutti ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
figurati con me sfondi una porta aperta ;) ... solo che anche i filtri nn devono essere usati tutti solo perchè sono lì a disposizione , deve essere privilegiata la qualità dell'immagine e la stessa imho deve la più naturale possibile ... poi è altrettanto vero che deve venire incontro ai personalissimi gusti di ognuno di noi !
:D
e sopratutto incostante.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ho visto con i miei occhi sul mio tv seccedere questo:
cambio di inqudratura, tra me pensavo, azz che bella questa immagine, e mentre la penso, vedo in tempo reale quello che il tv faceva, credendo di fare bene, rovinandola nel 90% dei casi. io ne uso pochi, e tutti al minimo.
ggr