Visualizzazione Stampabile
-
Acceso ieri sera il mio 920.
Era un po' indietro con gli aggiornamenti, ma dopo un paio di riavvii adesso sono all'ultima versione.
Provato qualche video 4k da Netflix: fantastico!!!
Stasera provo a smanettare con le impostazioni e a collegare la tv all'amplificatore.
Una domanda: c'è modo di migliorare l'audio quando si ascolta dagli altroparlanti interni? Perchè davvero non si può sentire!
Sembra di ascoltare una radio anni 60... Ho provato solo a cambiare fra i vari profili audio e praticamente non cambia nulla...
-
Novità con l'ultimo aggiornamento software 4.20.70?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
leoben
Sembra di ascoltare una radio anni 60... Ho provato solo a cambiare fra i vari profili audio e praticamente non cambia nulla... [CUT]
forse solo i modelli con audio H/K ottengono dei risultati non troppo deludenti, restano cmq dei pannelli super slim e l'audio è il primo che viene penalizzato.
-
Citazione:
leoben
Era un po' indietro con gli aggiornamenti, ma dopo un paio di riavvii adesso sono all'ultima versione.
Stasera provo a smanettare con le impostazioni e a collegare la tv all'amplificatore.
Una domanda: c'è modo di migliorare l'audio quando si ascolta dagli altroparlant..........[CUT]
Hai ragione: non si può sentire:cry: giusto il Tg e poco altro...per quello ho impostato l'audio su utente e ho equalizzato un po'
-
Citazione:
simbad2015
...per quello ho impostato l'audio su utente e ho equalizzato un po'
All'impostazione Utente non c'ero arrivato, ormai era ben oltre la mezzanotte ed ho deciso di spengere... :D
-
Scusate... Ma se avete comprato un TV come questo non avete già almeno un bel sistemino bose come audio???
-
Ho già il mio buon home theatre (non Bose per fortuna), ma non è che a ogni ora del giorno e della notte lo posso accendere anche solo per guardare la Domenica Sportiva o il tg...
-
Citazione:
nicola alfonsi
Scusate... Ma se avete comprato un TV come questo non avete già almeno un bel sistemino bose come audio???
Ma naturalmente! Non Bose (che comunque non disprezzo) ma Audia Flight...ma come dice leoben per il Tg o TV generalista non vale la pena smanettare tutto il giorno:)
-
E allora, scusami tanto, leoben, (visto che snobbi il bose), organizzati meglio... Io uso un ottimo bose (ottimo per il suo scopo) col quale vedo qualsiasi tipo di programma... TG o film e si accende come accendo il TV...
Altro è invece il mio sistema audio che di certo non inquino con qualsiasi TV o immagine...
-
@simbad2015: io non ho la modalità utente e neanche l'equalizzatore... Ho aggiornato all'ultimo firmware ed ho cercato ovunque. Potresti indicarmi dove trovo quella impostazione?
EDIT: trovato. Bisogna impostare la mod.audio standard e vengono abilitate le opzioni equalizzatore etc.
Avrei poi un'altra domanda: ho l'htpc collegato in hdmi ed esco in 1080p. Nonostante la tv riconosca la risoluzione, ho l'immagine di un 10% fuori schermo (perdo in basso la barra di avvio di Windows). Riesco ad avere la dimensione esatta del video solo impostando "Solo ricerca" nel rapporto d'aspetto. È giusto così? Perché sul mio vecchio Sony non avevo impostato nulla di particolare per andare a schermo pieno...
-
Citazione:
leoben
Una domanda: c'è modo di migliorare l'audio quando si ascolta dagli altroparlant..........[CUT]
Scusami tanto, ma come hai fatto a trovare filmati in 4K su Netflix? Io Non mi sono mai accorto che Netflix stia trasmettendo attualmente in tale definizione, fammi la cortesia di dirmi dove e come si trovano questi filmati.
-
Citazione:
leoben
@simbad2015: io non ho la modalità utente e neanche l'equalizzatore... Ho aggiornato all'ultimo firmware ed ho cercato ovunque. Potresti indicarmi dove trovo quella impostazione?
Avrei poi un'altra domanda: ho l'htpc collegato in hdmi ed esco in 1080p. Nonostante la tv riconosca la risoluzione, ho l'immagine di un 10% fuori schermo (perdo in bas..........[CUT]
1) devi andare in setting, audio, modalità audio, standard: lì puoi usare l'equalizzatore
2) devi impostare l'ingresso hdmi come "PC", a quel punto la tua scheda riconosce il 3840x2160 e puoi regolare le dimensioni dei caratteri e delle icone: io ho impostato 175% e il desktop è perfettamente leggibile.
N.b. Abilita HDMI ULTRA HD Deep Colour dal menù immagine del TV: esci dal PC in RGB o 4:4:4 così avrai i livelli corretti del nero
-
Io nelle varie righe con le icone (serie tv, i più visti, per bambini, etc.etc.) Ho anche UltraHD 4K. Poi se siano effettivamente in 4K o upscalati, non saprei.
Ovvio che serve l'account corretto...
-
Citazione:
avvocato
Scusami tanto, ma come hai fatto a trovare filmati in 4K su Netflix? Io Non mi sono mai accorto che Netflix stia trasmettendo attualmente in tale definizione, fammi la cortesia di dirmi dove e come si trovano questi filmati.
Li trovi nell'elenco ovviamente se hai l'abbonamento adatto.
-
Anche su YouTube si trovano demo 4k