Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Claudio per la comprensione.
Questo è il nostro modo di operare per cercare di soddisfare in pieno i nostri clienti ...
Le variabili in gioco per ottenere questo sono moltissime e nonostante tutto questo quasi ogni installazione non manca di metterci alla prova per qualche ragione.
Questo è purtroppo un aspetto, sopratutto in Italia, ampiamente sottovalutato ed è facile trovare installazioni anche costose e dove l'acquirente ha pure investito nell'ambiente, comunque ben distanti dall'essere ottimali.
Serve davvero esperienza e competenza da parte di un qualcuno che si prenda sulle spalle il tutto a 360 gradi e noi, nonostante il fatto che vendiamo solamente il DIGIFAST ( e non il resto dell'impianto ), cerchiamo proprio di fare questo, non nascondo con grandi sacrifici ed accontentandoci di quello che riusciamo a fare con le nostre forze.
Più volte abbiamo fatto notare che non troviamo rivenditori che abbiano voglia e/o competenza a fare questo ed altrettanto difficile risulta trovare dei tecnici installatori adeguati.
Non è mia intenzione screditare nessuno, ma semplicemente dico quello che in ormai quasi una decade ( che diventano due considerando le esperienze precedenti del mio collaboratore ) di attività "DIGIFAST" praticamente incontriamo quasi sempre.
Del resto l'idea di realizzare il DIGIFAST nasce proprio dalle mie personali esperienze di audio/videofilo dove sembrava impossibile trovare una soluzione analoga, installata nel modo corretto.
Detto questo, continuiamo quindi su questa strada che ci sembra quella giusta, vista anche la soddisfazione dei nostri clienti ...
-
Volendo scegliere una configurazione equilibrata per poter fare upscaling a 4K, quale sarebbe la scheda video da fare montare con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? Sarebbe opportuno utilizzare anche una cpu più performante del Pentium serie G e una maggiore quantità di ram o la configurazione proposta di serie (Pentium G4560 e 4Gb) va bene?
-
Siamo partiti molti anni fa utilizzando cpu Intel i5, ma nel tempo le performance dei processori sono aumentate e quindi una cpu attuale a due core reali e due virtuali, come rilevato da Emidio Frattaroli nella prima recensione del DIGIFAST è più che abbondante per tutte le necessità.
Idem può dirsi per la memoria ram, aggiungerne altra non porterebbe nessun beneficio.
Ovviamente essendo l'apparecchio espandibile ed upgradabile, se mai un domani questi requisiti dovessero cambiare non ci sarebbe alcun problema ad adeguare l'hardware.
I discorso GPU invece si è adeguato nel tempo con l'avvento della risoluzione 4K e dell'HDR: attualmente l'apparecchio base ospita a seconda dei cabinet utilizzati le gpu AMD RX470-480-570-580-590 che con le particolari tecniche di processamento che utilizziamo permettono già un'ottima resa dal dvd fino al Blu ray 4K.
Con l'opzione di GPU RX5700 e RX5700XT è possibile un'ulteriore e significativo incremento qualitativo nella visione di DVD, un discreto miglioramento nella visione di blu ray normali, mentre per la visione di blu ray 4K la qualità rimane la medesima.
Quindi per valutare se ne valga la pena utilizzare le gpu più potenti è importanteconsiderare quanto interessi la visione di formati di risoluzione standard.
-
Chiarissimo, grazie Marco. :)
-
salve a tutti qualcuno puoi darmi dei consigli ?
da qualche giorno il mio oppo 205 ha smesso di funzionare ( sicuramento lo dovro buttare ) , ho un pre krell hts in analogico dove era collegato in analogico all oppo 205 , devo dire che suonava divinamente.
sarei intenzionato a passare al digifast , secondo voi come suona accoppiato ad un krell hts in analogico ?
per il video sono sicuro che andra meglio del mio oppo 205 .
-
Ciao Miky, quei pochi che hanno preso il DigiFast con l'opzione delle uscite analogiche ne sono molto soddisfatti, non so se nel loro caso specifico siano collegati a un Krell ma data la scheda utilizzata mi aspetto quanto meno una resa pari a quella alla quale sei abituato con l'Oppo, tra l'altro la scheda analogica e' l'opzione che faro' inserire anche io proprio per questo motivo.
Piccola parentesi, se il 205 fosse veramente ko visto che mi diletto in elettronica ti pago la spedizione cosi' faccio un po' di esperimenti, alla male peggio poi lo butto via io nessun problema... contattami tramite MP.
-
Prima cosa , oppo lo tengo ho speso un capitale tra comprarlo e varie modifiche
-
Scusa volevo scrivere prima cosa grazie per il consiglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
angelone
........ ma data la scheda utilizzata .........[CUT]
Per curiosità, quale scheda è?
Grazie
-
Ciao Michele,
Come ti ho già detto telefonicamente, la qualità della scheda opzione uscita analogica 7.1, nonostante il prezzo modesto è davvero ottima e se si vuole il DIGIFAST può utilizzare un qualsivoglia DAC esterno, multicanale o stereo più o meno pregiato e costoso ( l'unico limite è quanto si vuole spendere ).
Detto questo, prima ancora di pensare alla qualità del DAC io considererei l'importanza della correzione attiva ambientale DRC che il DIGIFAST permette, ulteriormente valorizzata dall'esperienza e competenza del mio collaboratore Marco Cavallaro durante la calibrazione.
-
Citazione:
otaner
Per curiosità, quale scheda è?
Grazie
E' un Asus Essence STX- II 7.1, ovviamente utilizzata in ASIO
-
-
Citazione:
miky72
Prima cosa , oppo lo tengo ho speso un capitale tra comprarlo e varie modifiche
Mi sarei veramente stupito del contrario, nonostante la tua affermazione sul fatto che sicuramente dovrai buttarlo! :-)
Tornando in ambito uscite analogiche rimango convinto sulla bonta' della Asus Essence, poi come ha scritto Marco puoi optare anche per DAC esterni di altri livelli ma il rischio e' quello di spendere di piu' per ottenere un risultato che si rivela essere allo stesso livello della Essence.
-
buttare lo intendevo come modo di dire , penso in pochi giorni di sapere cose piu precise sul mio oppo e quando avro una risposta definitiva ordinero" il digifast , il prodotto piu essere spedito a casa ?
considerando la situazione difficile passera del tempo prima che potranno venire a casa per istallazione .
-
Leggendo questo post e il successivo sembra di no:
https://www.avmagazine.it/forum/97-d...50#post5035050
Poi la chicca finale del Digifast è proprio l'installazione da parte di Marco, che a quanto si legge esegue sempre un lavoro/setup spettacolare, quindi è "d'obbligo" direi!
Che palle questa situazione, ci vorrà almeno un mese prima che si risolva ( :sperem: ) :rolleyes: