Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
Per la cronaca, dall'ultimo bilancio disponibile su sito LG (fy 2012), le spese in R&D del gruppo sono state pari a 1,76 MILIARDI di Dollari, il 3,5% delle vendite e 20 VOLTE l'utile dell'anno.
Per dare un confronto, Apple nello stesso anno ha investito in R&D 3,38 ..........[CUT]
Allora permettimi di dire, sarebbe asupicabile che tutto sto R&D (lato elettronica) si cominciasse a vedere. Bisogna vedere poi come hanno ripartito il budget ed in che modo (mobile? TV? Condizionatori? ecc ecc).
Citazione:
sid-b
sanosuke, senza polemica, ma hai qualche esperienza diretta o indiretta su questi pannelli per affermare questo?
leggendo questa recensione:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ea9...1312083487.htm
nella parte riguardante la calibrazione, mi pare si sostenga tutto il..........[CUT]
Ma davvero vogliamo ricominciare con le recensioni dell'EA980? Vi prego...
-
980 che risulta essere migliore del 930.
-
Qui non si parla solo dei top di gamma. La qualità la fanno tutti i modelli, non solo gli hi-level.
Detto questo, è risaputo che LG non sostenga il suo marchio con la vendita dei tv ma comunque, a quanto pare, gli introiti realizzati in altri ambiti le hanno dato la possibilità di investire nel settore video producendo i primi Oled.
A me comunque questo interessa relativamente. Dove c'è concorrenza ne beneficiano i consumatori in termini di qualità e di prezzi.
Non direi che gli Oled 2013 siano tv con grandi problemi, li considero invece un'ottima base di partenza.
Io ho visto l'EA970 con segnale tv normale ( tra l'altro splittato e quindi più degradato del normale ) e ho visto comunque una buona qualità video . Per quanto riguarda le immagini in movimento, a parte il numero di linee risolte che non fa gridare al miracolo, non ho notato troppi artefatti o "squadrettature" da Lcd. Insomma, il prodotto è già più che valido così e il contrasto elevato gli fa davvero da buon "cappotto" distraendo l'occhio da altre pecche, comunque non esagerate .
Secondo me, l'unica critica significativa può essere la disomogeneità del pannello ma, da quello che si legge in giro, dipende molto da ogni singolo esemplare ( niente più , niente meno di tutti i plasma ed lcd prodotti finora ).
-
Citazione:
valerio231075
Non direi che gli Oled 2013 siano tv con grandi problemi, li considero invece un'ottima base di partenza
Sei sicuro di ciò che affermi? C'è un thread di possessori del 980 su avsforum; da quanto lessi il tasso di failure dei pannelli (pixel bruciati e quant'altro) era a livelli stellari; non a caso i TV in RMA/resi erano tantissimi.
Se si rispulcia indietro nella presente discussione dovrebbe anche esserci il link.
Citazione:
sanosuke
Ma i pixel che se ne vanno a velocita' disarmante ne vogliamo parlare?
l'esemplare che ho calibrato aveva gia' all'attivo 2 pixel andati.
Dopo qualche mese erano diventati molto di piu' =/
Ma questa cosa francamente e' normale? io nn credo eh....
Appunto, C.V.D.
-
Costassero niente di più e niente di meno di un plasma o lcd...
Peccato che non sia così...
Fare buoni TV che costano tanto non è l'obbiettivo di nessun produttore perché non porta a vendere...
Persino fare i migliori TV dal costo proporzionato alla qualità non porta a vendere!
Fare buoni TV di fascia media paga molto di più.
-
nenny, giusto per pura curiosità: se ti esplodesse la tv domattina ( :D ) e per forza di cose fossi costretto a provvedere subito, cosa compreresti? ZT perché dici "vado sul sicuro", questi primi oled che anche se portano qualche peccato di gioventù sono comunque un gran bel vedere in termini di contrasto (mai raggiunto prima!), un lcd 4K (non credo conoscendoti...)? L'altro giorno un utente qui chiedeva consiglio e io risposi che la scelta non era facile in questa fase delicata e di transizione, ma mi piacerebbe conoscere la tua posizione.
-
Se mi esplodesse... probabilmente sarebbe un bel guaio :D (saprei anche con chi prendermela a questo punto :D).
Conoscendomi prenderei un LG (plasma di fascia bassa dal costo massimo di 500 euro :D), in modo da arrivare almeno al 2016 senza soffrire più di quanto non faccio ora ;)
Però questo credo sia poco pertinente... nel senso che seguire l'evoluzione degli OLED non dipende mica esclusivamente dal fatto di doverselo comprare :p
-
Citazione:
nenny1978
(saprei anche con chi prendermela a questo punto :D)..........[CUT]
ehm..... :D
Beh... tu scherzi... potrebbe essere una buona soluzione: fangulo il plasma top, non ho più voglia di investirci, tampono per un po' di tempo e poi mi chiappo l'oled pienamente maturato. Sperando che nel 2016 lo sia davvero, però è quantomeno plausibile... ;)
-
Citazione:
sid-b
sanosuke, senza polemica, ma hai qualche esperienza diretta o indiretta su questi pannelli per affermare questo?
leggendo questa recensione:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ea9...1312083487.htm
nella parte riguardante la calibrazione, mi pare si sostenga tutto il..........[CUT]
Yeah calibrato il primo modello di oled lg,pero' nn usavo calman al tempo e men che meno l'ultima versione.
Quindi sono andato di HCFR.
Se hai avuto modo di leggere sopra mi domandavo come CNET avesse potuto fare davvero cosi male con l'ultimo oled lg quando io stesso avevo fatto decisamente di meglio con il modello precedente.
Poi abbiamo visto di meglio in altre recensioni e gia' la cosa ha cambiato un po' aspetto e si e' ridimensionata.
Comunque sia l'elettronica LG a me nn piace per niente,nn e' dolce e malleabile come quella samsung,ne precisa come quella panasonic.
E' semplicemente un delirio come risponde e per fare certi risultati si deve davvero perdere troppo tempo.
Come mera precisione il mio VT60 fa decisamente meglio in ogni aspetto.
Come resa visiva post calibrazione l'oled LG forte del contrasto allucinante che ha restituisce una resa davvero buona.
Mi piace un po' di meno la gestione del moto ( da lcd scarso ) ma forse perche' sono abituato a un plasma in cui nn attivo assolutamente nulla per arrivare alle 1080 linee risolte ( non mi piaceva nemmeno il led Samsung F8000 da 40 che avevo finche' nn l'ho dato via per disperazione )
Un altro appunto di cui nessuno parla e' che sti oled e' vero che nn fanno dithering e da vicino si vede decisamente la cosa ma e' altrettanto vero che alle volte fanno banding di colore dove ad esempio il mio ( che essendo plasma dovrebbe pure essere penalizzato ) nn lo fa' assolutamente.
E' come se si perdessero qualche sfumatura per la strada sopratutto sui colori scuri.
Fortunatamente con fonti al di sopra di ogni sospetto la qualita' che comunque restituisce e' davvero eccezionale ( specialmente al buio )
Ma i pixel che se ne vanno a velocita' disarmante ne vogliamo parlare?
l'esemplare che ho calibrato aveva gia' all'attivo 2 pixel andati.
Dopo qualche mese erano diventati molti di piu' =/
Ma questa cosa francamente e' normale? io nn credo eh....
Comunque questi pannelli dati in mano a case che possono valorizzarli con elettroniche di pregio sicuramente saranno capaci di ottime performance.
PS nn ho visto grossa ritenzione onestamente,anzi nn ne ho vista per niente sull'esemplare da me provato, forse perche' nn mi sono troppo attaccato al comando della luminosita' ( le solite 115 candele o giu' di li che con quel nero fanno tutta un altra impressione )
Per ora sicuro ci sono davvero troppe incognite e io nn voglio fare piu' da beta tester per nessuno.
Sono felicemente sposato con i miei 2 tv che cambiero' fra DAVVERO MOLTO TEMPO senza il minimo rimpianto.
-
Citazione:
sanosuke
Se hai avuto modo di leggere sopra mi domandavo come CNET avesse potuto fare davvero cosi male con l'ultimo oled lg quando io stesso avevo fatto decisamente di meglio con il modello precedente........[CUT]
Perché ho la netta sensazione che l'elettronica a bordo del 980 fosse superiore a quella del 930, indipendentemente che poi in altre review non abbiamo visto quel disastro di grafici di cnet.
Il banding (color banding) alla fine dipende sempre dall'elettronica, non certo dal pannello in sé, e torniamo al solito discorso.
Per i pixel la cosa è allucinante, io andrei via di testa se avessi un pannello che controllo minuziosamente alla prima accensione ed è ok, e poi gli cominciano a partire i pixel pochi giorni dopo. E sono quasi certo che comincerebbero a bruciarsi esattamente l'indomani dell'ultimo giorno della finestra di recesso... :D
-
Citazione:
thegladiator
E sono quasi certo che comincerebbero a bruciarsi esattamente l'indomani dell'ultimo giorno della finestra di recesso...
Ovviamente, sennò la legge di Murphy che validità ha? :D
-
Citazione:
Aenor
Esattamente, ed aggiungo che proprio in merito al punto 2) ecco perchè spiegati i successi degli LCD a discapito dei plasma (e ahimè, la veggo buia anche per gli OLED) .
La vedi buia? Io vedo bui i plasma, e mi chiedo se l'hai mai visto dal vivo un Oled...:confused:
Io non ho MAI visto in un CC un plasma che rendesse decentemente in quelle condizioni di luce ambientale, e questo a mio avviso spiega gran parte dell'insuccesso dei plasma verso gli lcd. I plasma in condizioni di forte luce ambientale sono spenti, bui, non rendono. Qualsiasi utente inesperto preferirebbe un lcd se visto di fianco. Con l'oled è esattamente il contrario (ma li hai visti), colpisce l'attenzione di chiunque e questa è la prima cosa che scrissi mesi fa in questo thread dopo aver visto a Bologna il primo oled LG
-
sono molto fortunato a nn avere il divano e il tv in balcone :D
probabilmente nn sono neanche il solo a differenza tua a quanto pare...
PS delle preferenze di utenti inesperti che giudicano i tv da centro commerciale sai cosa me ne faccio? :rolleyes:
Ma dobbiamo veramente stare qui a giudicare la bontà di un tv su queste basi? ha davvero poco senso eh...
-
Citazione:
JohnTuld
La vedi buia? Io vedo bui i plasma, e mi chiedo se l'hai mai visto dal vivo un Oled...:confused:
Io non ho MAI visto in un CC un plasma che rendesse decentemente in quelle condizioni di luce ambientale, e questo a mio avviso spiega gran parte dell'insuccesso dei plasma verso gli lcd. I plasma in condizioni di forte luce ambientale sono spenti, bui..........[CUT]
Non hai capito niente, la veggo buia non per la qualità ma per discorsi di marketing. L'OLED LG l'ho visto anche in ambiente domestico per tua informazione.
Eppure l'ho anche scritto oh...
Come già detto LG dovrebbe far capire assolutamente che il prodotto OLED è una nuova tecnologia, cosa non scontata purtroppo visto che ho sentito diverse persone affermare che l'OLED è un "nuovo LED".
Citazione:
sanosuke
PS delle preferenze di utenti inesperti che giudicano i tv da centro commerciale sai cosa me ne faccio?
Anche perchè se sono gli stessi utenti che si guardano il proprio LCD in modalità dinamica... bbbbrrrrr.....
-
Citazione:
sanosuke
sono molto fortunato a nn avere il divano e il tv in balcone :D
probabilmente nn sono neanche il solo a differenza tua a quanto pare...
PS delle preferenze di utenti inesperti che giudicano i tv da centro commerciale sai cosa me ne faccio? :rolleyes:
Ma dobbiamo veramente stare qui a giudicare la bontà di un tv su queste basi? ha davvero poco sens..........[CUT]
Sei a conoscenza del fatto che moltissime persone (forse la maggior parte) acquistano la tv sulla base esclusivamente di ciò che vedono in un centro commerciale? Sospetto che tu questa ovvietà non lo sappia, perciò mi hai risposto con quello strano post poco pertinente.