Nessun problema, devi avere un po' di pazienza perche' torno domenica dalle ferie e ho tutto sul PC fisso.
Visualizzazione Stampabile
Nessun problema, devi avere un po' di pazienza perche' torno domenica dalle ferie e ho tutto sul PC fisso.
anche io volevo gli uxl di dackan, ho contattato il tipo che li fa piu e piu volte e dopo un bel po di mail mi ha scritto era fermo con la produzione che aveva altri progetti da fare. in piu per la spedizione in italia non la voleva fare che aveva avuto troppi problemi in passato. comunque il costo di 4 o 5 dayton ti fai 2 uxl.
Io non ricordo se e' stato gia' detto, ma un DAYTON 15" e' piu' potente rispetto ad un svs sb 13 ultra? piu' pulito nel suono? e' per capire ...piu' che altro la curiosita' ....
parlo del 15" perche' lo conosco bene e credetemi ho sempre avuto il colpo allo sterno da 5 mt distante ( ecco perche' audioconika mi dice il motivo ..........) un svs 13" darebbe stesso impatto?
E' difficile fare comparazioni cosi' sulla carta, puoi basarti su Data Bass e sulle sue prove (del 18" Dayton, non del 15") per farti un'idea, diciamo che molto probabilmente le prestazioni sono sostanzialmente simili, la potenza che di solito si applica e' simile, le caratteristiche del driver dovrebbero avvantaggiare il Dayton ma il diametro nominale e' solo una parte dell'equazione.
Io da parte mia posso dirti che l'SB13, quando lo avevo provato a casa mia, e' un ottimo sub ma ha davvero poco a che vedere con i 18" attuali (e non credo la cosa possa stupire qualcuno) quindi visto che si parlava per te del 18" Dayton non vedo l'opzione SB13 vantaggiosa, ne' economicamente ne' prestazionalmente.
grazie dak molto chiaro.... non dimenticare di passarmi le misure e il tutto per il progetto in cassa chiusa di un 18" ( cosi' da farmi fare un preventivo qui nel mio paese, certo non sono economici ... ma un salto glielo faccio) sai ho contattato i proprietari dei 15", volevo prender solo il 15" dato che ho tutto, tutti si trovano bene, senza nessun problema.... ma forse il mio posizionato a 5 mt, per sentire il colpo lo mettevo forse a go go ..e quindi e' partito .. a quel punto dovrei farmi 2 15" per farli lavorare meno.
dai proviamo con il 18" con ampli esterno... peccato, ho il dayton spa 1000 come nuovo :(
dak tu che hai sentito il 15" e il 18" , ma la differenza e' tanta ..... cioe' ne vale la pena spendere quei 400/500 euro in piu' tra cassa e modulo esterno?
Vediamo di ragionare un attimo:
Se sei a 5m significa che rispetto all'emissione a 1 metro perdi circa 13,5 db quindi il tuo sub (con sensibilita' di 88db) per avere 100db di pressione ti servono 250w e 1000w (ovvero il massimo) per arrivare a 106 quindi se vuoi pressioni come chiedi i 15" non fanno al caso tuo, in quanto ti servono minimo 2 sub da 15" (e non uno) o meglio 2 18"
Quindi o avvicini il punto di ascolto o accetti di ascoltare a volume ridotto o prendi due sub minimo o altrimenti ne bruci un altro.
Da come scrivi la via giusta sono due 18", ho inteso male?
Dak si, è proprio quello che ha detto Alberto di audioconika. .stesso specchietto .... Beh mi sa che devo farmi i 2 18 a questo punto ... Ripeto il problema sta che mi ritrovo il modulo Dayton a svendere !!
Puoi usarlo per un 18" volendo, dopotutto sono 950w
dopo sti guai il mio che è andato spesso in clipping con mad max mi fa preoccupare.......
DAK allora se io metto l ascolto a 3,50 con le prestazioni che voglio .... E tu hai fatto lo specchietto ... Con il mio modulo e un 18" c e la faccio? Oppure meglio sempre 2 18" ... Domande fatte per risparmiare ehh.. Poi se devo farlo pazienza 500 euro più 500 meno non arricchisco :D ma non voglio strafare
Visto che sei in ballo e ti piace il punch, fanne due. Certo, con un modulo ce la fai, tiene fino a 1800w dicono ma sono 3db...
Il clipping in se' non sarebbe un problema se limiti il segnale in ingresso (e tu dovresti avere anche il limiter attivo) ma se arriva tutta la potenza e pure in clipping al driver... allora puo' essere un problema.
Per me e' impossibile arrivare al clipping ma la stanza e' molto molto piu' piccola e sono due...
Aspetta ..One moment :D
Dici con un modulo posso controllare 2 18? ... Ma sono 3db , che significa ...
Un altra domanda , il modulo SPA lo posso tenere anche esternamente sul mobile porta elettroniche? No perché se vado di impianto dietro lo schermo devo per forza tenerlo fuori.
Ma no, certo che te ne servono due di moduli
Significa che ogni raddoppio di potenza sono 3db di incremento di volume, sia che di tratti di passare da 20 a 40w sia che si passi da 950 a 1900... quindi rispetto al tuo modulo usare un ampli da 1800w come fanno i "18isti" come me passano 3db, direi che ci puo' anche stare.
Certo, lo puoi mettere dove vuoi