Visualizzazione Stampabile
-
E' da qualche pagina che è cominciato uno strano gioco: accusare altri di essere fanboy e di fare confronti su dati non oggettivi, per poi sperticarsi in lodi di questa o quella marca, adducendo a propria volta nient'altro che osservazioni/opinioni personali.
Proporrei di smettere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
commander82
Non si puo' dire Samsung migliore di Sony o viceversa. Chiunque affermi o solo lontanamente pensi una cosa del genere è un fanboy. esistono modelli di tv piu' performanti di altri, sia all'interno dello stesso marchio che in comparativa con altri brend. Ho visto modelli Samsung fumarsi modelli Sharp, ho visto Panasonic stravincere confronti con Sam..........[CUT]
Quoto tutto, post molto intelligente ;)
-
Citazione:
Roblcd
Questa discussione è dedicata ai modelli sony, non è discussione tecnica, quindi posso anche scrivere che per me sony sia migliore di samsung dato che ho entrambi i tv, il confronto lo faccio tutti i giorni e non mi pare infantile, se mai è stato costoso. Poi se la mia opinione è suffrugata anche da dati oggettivi tanto meglio, io ho parlato di so..........[CUT]
Scusate ma in un forum tecnico non si possono scrivere cose così generiche e banali!
I confronti vanno fatti tra modelli equivalenti. Qui di cosa si sta parlando? :D
Io per esempio dovevo scegliere tra ex720 e d6500, e per me non c'era proprio confronto: ho scelto Samsung e ne sono felicissimo, si vede decisamente molto meglio!
Poi c'è chi sceglie un televisore per il movimento, chi per la parte smart e la multimedialità, chi per la visione in sd, chi per altri fattori ancora o per un insieme di questi.
Ogni marca ha le sue peculiarità, i suoi punti di eccellenza e i suoi difetti. Senza contare che ogni singolo modello annovera sempre qualche esemplare fallato, basta leggere le discussioni ufficiali di QUALSIASI tv!
Molti adorano la visione di Samsung, altri Sony, altri ancora Panasonic etc.
Pensate che noia se tutti avessimo gli stessi gusti :D
-
salve ragazzi è la prima volta che scrivo e vorrei chiedervi dei consigli , ho acquistato il sony 46hx855 e vorrei sapere secondo voi quale bilanciamento è migliore per una ottimale qualità video .... inoltre ho notato una cosa ... ho messo una partita in HD e guardando da vicino i giocatori nelle riprese da lontano hanno intorno una specie di alone , una cosa strana , io avevo un sony 46v5500 e non ho mai notato questo strano effetto , potrei aver commesso qualche errore con i settaggi video ?
grazie anticipatamente !
-
-
-
Citazione:
GREEN74
....ho acquistato il sony 46hx855 e vorrei sapere secondo voi quale bilanciamento è migliore per una ottimale qualità video .... inoltre ho notato una cosa ... ho messo una partita in HD e guardando da vicino i giocatori nelle riprese da lontano hanno intorno una specie di alone, una cosa strana[CUT]
Facci sapere se poi hai risolto, perchè essendo interessato all'acquisto di questa TV, DEVE essere perfetta durante la visione delle partite! (requisito indispensbile), grazie
-
Citazione:
philippo2011
non so se sia tanto meglio sony rispetto a samsung o tantissimo meglio......
pero' onestamente una volta che hai visto samsung all'opera (55" D8000) in casa al buio, la delusione supera la fantasia....
colori saturi e pieni di se come James Dean in gioventu' bruciata....
neri che affogano anche i piesci in mari di petrolio....
panneli disunifo..........[CUT]
Sul fatto di allentar viti ci sono passato pure io, sul tv zebrato anche...., per la precisione ho due modelli di punta, ma per carità sono opinini poi ho ribadito.. non lo butto via il mio samsung, posso dire di essere piacevolmente sorpreso dal sony46HD920, niente zebrature spurie varie, basta finiamo qui la querelle.
-
GREEN vai nella discussione ufficiale! Avrai visto la partita con un settaggio aggressivo con tutti i filtri del rumore attivati!! E quindi ti dava un pò di blur! Devi spegnerli e metti il motionflow su maggiore briullantezza o su Nitido! Per lo sport vanno usati quei 2!
-
Ciao io ho da poco acquistato un 32hx755,sapete dove poter trovare dei settong da provare per visione in sd e hd?o avete voi qualche consiglio?
-
Salve a tutti, voglio condividere con voi la mia esperienza: oggi sono andato da MW e avevano in confronto diretto il sony 55HX920 e il HX855. Ebbene ho chiesto cortesemente di poterli vedere all'opera e l'impiegato ha provveduto semplicemente ad accenderli per far partire le demo, dicendomi che loro non possono minimamente agire sui settaggi, ma che li devono lasciare come mamma Sony glieli ha consegnati. Ho visto trailer HD in 2d e documentari HD sempre 2D e posso dirvi che a mia sorpresa sono rimasto deluso dal 855, colori e scene troppo da videogiochi...poco sony e molto samsung, i film non sembrano più film ma appunto videogiochi superdefiniti e coloratissimi, invece il 920 uno spettacolo! Allora la mia domanda è questa: tale problema è solo il frutto di settaggi dimostrativi o si vede proprio questa differenza tra i 2? Considerate che io ero quasi determinato all'acquisto del 855, ma dopo oggi ho qualche dubbio. Mi rimetto a Voi. Grazie.
-
Molto strano quello che dici! Il pannello è identico e l'elettronica pure! Probabilmente sull'HX855 hanno messo Brillante e sull'HX920 Standard! Non fare affidamento sui CC!!!
-
è quello che ho pensato anch'io, ma il commesso mi ha detto che il 855 la sony l'ha fatto più come un samsung per seguire le leggi del mercato, che l'anno scorso il loro topo di gamma ha venduto poco e questo spiegherebbe anche il prezzo basso del 855 rispetto al 920.
Insomma chi ha un 855 e in particolare un 55 mi sconfessa la visione surreale e da videogiochi dei films?
-
-