Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente è come dici, nel senso che non è un problema di questo pch, pero', in generale, tenendo presente come scaldano gli hdd, immaginarli impiccati in mini case senza ventola di raffreddamento non è il massimo...
Anche se c'è dire che rispetto ai DUNE smart, il case del pch permatte di non allocarlo direttamente sopra la scheda , senza contare poi che c'è anche un dissipatore sopra l' SMP8647.
(Sempre se la situazione è ancora come per l'A-210)
https://lh6.googleusercontent.com/-v...IXU/11%2B-%2B1
Secondo voi vi sono differenze prestazionali nel guardare mkv enormi \ iso con pen drive\hdd esterni tramite porta usb 2.0 piuttosto che direttamente da hdd interno con porta sata? (molto più veloce)
-
anche stasera con il ventilatore puntato sul PCH nessun riavvio...e nessun problema...
-
@jento guarda una usb 2.0 riesce a veicolare al più 30 MB/s cioè circa 240 Mbps che è al di la di qualsiasi bitrate di qualsiasi iso blu-ray o mkv che si possa avere, quindi in termini prestazionali non cambia niente
-
Quindi è il bitrate del file il parametro da confrontare con la velocità di trasferimento (in questo caso della USB 2.0) per determinare se ci siano i presupposti di una riproduzione senza intoppi?
Prendendo come esempio una ISO 1:1 avremo quindi un bitrate di circa 20.000 Kbps cioè 20 Mbps . Se la 2.0 si attesta sui 60 MBps cioè 480 Mbps siamo ampiamente coperti giusto? (20 su 480?)
Anche se fosse la metà come dici tu (240Mbps) staremo sempre sereni. Beh meglio così. Mi sono tolto un dubbio (magari stupido) perchè non so dove avevo letto che con l'USB 2.0 si era quasi ai limiti con il bitrate delle ISO 1:1...Chissà che parametri andavano conteggiando....
Sono agli sgoccioli nella scelta del mediaplayer...Sono rimasti questo A-300 e il DUNE smart D1. Il prezzo più o meno è lo stesso ma non riesco a decidermi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
minazza
l'a-300 non ha nessun problema di surriscaldamento te lo dice uno che in questi giorni ha 28 gradi in casa e lo ha usato strausato lasciandoci collegati hard disk esterni per copiarne il contenuto all'interno per quasi 12 ore di fila
Quoto tutto quanto ha scritto minazza :)
-
vai tranquillo la usb riuscirà a veicolare flussi in HD ancora per molto tempo...
grazie gadan :-)
-
@ gadan
credo a quello che dite tu e minazza... il PCH è fantastico come prodotto!!!
ma io il problema del surriscaldamento ce l'ho sul serio... secondo me è un esemplare difettoso... forse il dissipatore montato male...
ma non si può sentire dire dall'assistenza che è colpa del mio hd WD che scalda troppo...!!! o no?? anche perchè è previsto il montaggio di un HD interno o sbaglio????
-
E' previsto sì......ma io non lo monterei.
Ecco perchè ho scelto la soluzione NAS + HD USB esterni.....e anche boxati bene ( Conceptronic )
-
@ gadan
io ho compreso il tuo discorso e sono anke contento che tu abbia un fantastico NAS + Hd esterni boxati benissimo!! io non contesto il prodotto che è fantastico ma permettimi di dire che è come se hai comprato una mercedes o una BMW con 5 posti ma usi solo i due davanti (pilota e passeggero) e i bambini li porti dietro con un "carrelletto" (leggasi hd esterno) o li metti in una fantastica ruolutte (leggasi NAS).
Io credo che se un prodotto è nato per ospitare un hd interno l'hd si possa montare senza tanti problemi a prescindere delle scelte che una persona decide di fare...
e in ultimo mi sembra assurdo che l'assistenza possa dire che i dischi WD vanno male sul PCH perchè scaldano troppo...
se è così allora mi sembra allora che ci sia un bug hardware....
Citazione:
gadan
E' previsto sì......ma io non lo monterei.
Ecco perchè ho scelto la soluzione NAS + HD USB esterni.....e anche boxati bene ( Conceptronic )
-
io ho un western digital da 3 TB montato internamente almeno fino a quando non potrò permettermi un NAS (sono studente) e ti assicuro che funziona quindi il problema o risiede nell'a-300 oppure sbagli tu nel fare qualcosa
-
a minazza
come ben sai io infatti penso che sia un problema legato solo alla mia unità...
cmq se mi dici in cosa posso sbagliare... perche di cosa da sbagliare non ce ne sono tante... è semplicissimo il PCh!!!
-
Citazione:
black_spot
@ gadan
io ho compreso il tuo discorso e sono anke contento che tu abbia un fantastico NAS + Hd esterni boxati benissimo!! io non contesto il prodotto che è fantastico ma permettimi di dire che è come se hai comprato una mercedes o una BMW con 5 posti ma usi solo i due davanti (pilota e passeggero) e i bambini li porti dietro con un "carrellet..........[CUT]
Sono felice che tu sia contento. Il paragone con l'auto, amico, non regge proprio per niente.....fattene una ragione.
Non c'è nessun bug hardware di nessun genere. Neppure sul sito ufficiale si menziona un problema simile, quindi ha ragione minazza: o l'A-300 ha qualche problema ( ma ho i miei dubbi ) oppure.....sei tu che sbagli qualcosa.
-
hai fatto la prova senza HDD e senza ventilatore per vedere come si comportava?
-
@ gadan
è proprio vero che chi è sordo non vuol sentire o non vuol capire e questo è il tuo caso...
se pensi che il paragone con l'auto non regga non so che dirti.. tieniti la tua bellissima ruolotte e i carrelletti!!!!
per quanto riguarda il MIO POP (e solo il mio vediamo se capisci) ha dei problemi evidenti!!!
se ho impostato qualcosa male o lo faccio riavviare da solo xchè mi piace vieni a fare un salto a casa mia cosi vedi di persona!!!
Un'ultima cosa STAI PIù SERENO perchè mi sembra che ti agiti troppo x i miei gusti!!!!!!
-
@a minazza che mi sembra molto più equilibrato di altri (non faccio nomi)
senza ventilatore con hd interno montato si riavvia...
senza hd interno ho fatto una prova solo per un'ora e non si è riavviato!
stasera forse riesco a farne una più lunga... e vedo come va!!