Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
non mi piace sottopormi a lotterie che, se perse, sono perse.
non se lo prendi online...puoi sempre fare il recesso...senza neanche addurre motivazioni...e ti restituiscono i soldi (spese di rispedizione a parte a tuo carico)...è una rottura di balle...lo sò...ma mi sembra l'unica soluzione valida al momento...
-
@Sectral
La foto di PIONWAS NON è reciclata dal web. L'ho fatta io ieri sera e l'ho direttamente postata.
Detto ciò, questa mattina ho ricevuto una chiamata dal centro assistanza che mi hanno detto che panasonic gli hanno rilasciato due software di aggiornamento da mettere nella macchina per risolvere il problema, ed erano disponibili a venire lunedì. Siccome sono scettico all'idea che possano risolvere il problema ho detto che domani è l'ultimo giorno utile al recesso e senza batter ciglio hanno dato la loro disponibilità per oggi alle 14.30. Io non sarò a casa per questioni lavorative ma appena ritorno 21.30 vi dico com'è andata e se hanno risolto il problema. in caso contrario reinmballo il tutto e faccio una visita al CC domani mattina.
P.s: le foto postate da me sono scattate con i-phone non avendo altre macchine fotografiche.
grazie buona giornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
e cmq non vedo l'utilita' di testare i difetti della tv sotto la luce al neon dei negozi.ci vorrebbe una sala oscurata.
Non sono daccordo: se conosci il problema basta una sola mossa che si esegue nell'arco di 30 secondi.
Accendi il display, selezioni ricerca nuovo software ed ecco che hai il test perfetto con schermata grigia rivelatrice senza ricorrere a test complessi (quanto inutili come pionwas) e sistemare sti display nelle caverne oscure
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sisma
Venerdi ultimo giorno utile per il recesso lo porto e faccio vedere le foto fatte su vostro consiglio, e poi mando anche una bella e-mail a panasonic, so che non cambirà nulla ma lo faccio lostesso. Ragazzi un sentito grazie a tutti voi che mi avete fatto notare bene il PROBLEMONE che ho con questa tv.
In ogni caso vi terrò aggiornati sulla vicenda
p.s: secondo recesso in due settimane il primo era un gt30 46" venduto per nuovo con 1900 ore di utilizzo poi sono passato su questo....che ne dite?????
Buonanotte
posso chiederti dove li hai comprati?
il primo non presentava il problema aloni?
-
@sectral
so che è quello il test piu' immediato per verificare la presenza degli aloni o meno.... ho gia' restituito 2 vt30 :D
ripeto cmq che nei negozi è difficile valutare la situazione.2 anni fa ho restituito un sony nx710 per il clouding.a casa mia era osceno,in negozio non si vedeva alcun difetto.una volta mostrate le foto che avevo effettuato sul pannello a casa in condizioni di scarsa luminosita' hanno immediatamente convenuto che il pannello era chiaramente difettato e mi hanno restituito il malloppo
-
Sinceramente sono interessato solo parzialmente alla questione perchè dopo un'iniziale indecisione tra PANA e SAMSUNG per il TV principale sono ritornato al primo amore (VPR).
Come tv secondario da mettere in camera (pensavo ad un plasma 50) ritornava il dilemma ma dopo aver letto tutto il thread non capisco davvero come si possa pensare di rischiare in questo modo.
Comprerò un Samsung 51d8000 (o 51d6900 se mi sveno con vpr, schermo e sistema audio) e discorso chiuso.
Perchè ostinarsi ? Non capisco proprio, anche perchè trasportare questi tv non è proprio cosa semplice e piacevole.
Una nota a margine: prima di decidere per il VPR sono andato con la moglie in diversi cc della zona. Tutti, sottolineo tutti, prima hanno cercato di indirizzarmi verso un LCD LED e poi, visto che ero deciso per il plasma, all'unanimità hanno cercato di vendere un panasonic, senza mai citare problemi di "aloni verdi". :confused:
Bah!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non sono daccordo: se conosci il problema basta una sola mossa che si esegue nell'arco di 30 secondi.
Accendi il display, selezioni ricerca nuovo software ed ecco che hai il test perfetto con schermata grigia rivelatrice senza ricorrere a test complessi (quanto inutili come pionwas) e sistemare sti display nelle caverne oscure
ma guarda, io ho fatto poprio questo test in un cc, sulla schermata software sembrava tutto ok.
poi in una scena dei fantastici 4, quella della sciata, (http://www.youtube.com/watch?v=qgYc0nCn43Q) quindi con molto bianco, è comparso un aloncino nella parte centrale inferiore.
-
Io cmq a chi vuole comprare un GT30 consiglierei sicuramente un samsung 51D8000.. tanto a livello di nero sono uguali, ma non si corre il rischio di aloni (anche se nei samsung stanno riscontrando altri problemi)
Oggi pomeriggio mettono questo firmware anche nel mio tv..
Stasera tutti collegati perchè ci sarà da parlare:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
ma guarda, io ho fatto poprio questo test in un cc, sulla schermata software sembrava tutto ok.
come volavasi dimostrare :rolleyes:
cercare di evidenziare problemi di uniformita' del pannello sotto quel tipo di luci non porta a granchè.ci si puo' anche provare,ma poi la reale situazione salta sempre fuori tra le nostre amate 4 mura :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
A voler essere proprio incontentabili: non è che qualcuno riuscirebbe a dare una misuratina prima e dopo l'intervento?
Alla luce di questi improponibili (imho) interventi con fix risolutivi che andrebbero a cancellare l'alone mi unisco alla richiesta di ABAP
Se fosse vero che questi firmware risolvono (lo sapremo nelle prossime ore) non basterebbe per chiudere il caso: bisognerebbe poi capire se per risolvere e mettere a tacere il lecito malcontento dell'utente alonato questo "algoritmo" non andrebbe poi a danneggiare l'equilibrio cromatico alterando la naturalezza del display.
La faccenda si fa lunga e tortuosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sisma
No non è un fermo immagine, e adesso che sto facendo le pro ve che mi dite mi sto accorgendo sempre più del problema. Adesso posto un fermo immagine di rai storia che a mio avviso e terribile!!!
Si può avere vedere (magari tramite un upload su rapidshare o simili) l'originale, non ridotto?
Grazie. :)
PS: concordo con gli altri partecipanti alla discussione. E' un prodotto troppo caro per affidarsi alla cabala....:(
Peccato, poteva essere un non plus ultra di plasma, e invece...:mad:
-
Li ho comprati al MW di pordenone..... il primo non so se era afflitto da aloni perchè appena acceso sono andato nel service menù ho guardato le ore di funzionamento ed erano 1900....a quel punto spento scollegato e riportato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Io cmq a chi vuole comprare un GT30 consiglierei sicuramente un samsung 51D8000.. tanto a livello di nero sono uguali, ma non si corre il rischio di aloni
A prescindere che questo non è un forum su consigli degli acquisti, a sto punto consiglierei di optare per un 51d8000 anche per chi è indeciso per unVT30 perchè non è che tra GT30 e VT30 c'è tutta questa gran differenza di nero.
Torniamo in topic, abap è pronto con il mouse state attenti :)))))
-
rivendere un reso che ha sul groppone 1900 ore di utilizzo a prezzo pieno....ce ne vuole di faccia tosta :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
come volavasi dimostrare :rolleyes:
cercare di evidenziare problemi di uniformita' del pannello sotto quel tipo di luci non porta a granchè.ci si puo' anche provare,ma poi la reale situazione salta sempre fuori tra le nostre amate 4 mura :D
io l'alone sul bianco l'ho visto nel centro commerciale stesso, sul grigio non lo notavo.
confermo che far valutazioni con mille riflessi di luci ecc ecc è difficile, dovremmo portarci dietro una copertina per oscurarlo :D
ma poi sto leggendo di prodotti a cui gli aloni spuntano dopo alcuni giorni di utilizzo, quindi mi stanno un po' cadendo le braccia.
eppure voglio il gt, masochismo? :O