Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
... il 0,04 black level sul 51 mi sembra strano ...
anche a me. Mi sembra molto improbabile che sul livello del nero il 51D6500 possa risultare nettamente migliore del 51D8000, riguardo il quale Steve Whiters di AvForums ha detto: "measured using our Klein K-10 in dark surroundings and a calibrated mode produced 0.06cd/m2 at 0IRE; ANSI-contrast measurements ... 0.06 cd/m2 black"
... dunque, 0.06 cd/m2 sia su schermata nera, sia su scacchiera ANSI ... ma il 51D8000, però, che è un TV top di gamma e ha pure un filtro frontale ben superiore al D6500
-
Citazione:
Originariamente scritto da darklord77
finito di vedere Avatar in 3D con il d8000
Come l'hai avuto???:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Come l'hai avuto?
quotone!!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantalorenzo
... Allora i miei occhi non mi ingannavano quando l'ho visionata con materiale bluray...
no, non ti ingannavano. Sabato ho visto un D550 con un film in Blu-ray (non so quali fossero i settaggi, ma presumo CS off, sempre ammesso che sul D550 questa funzione ci sia) e il motion judder su un panning lento sinistra/destra (uno strano effetto slow-motion, sicuramente difficilissimo da gestire per qualsiasi display, tanto più se fa il pulldown 3:2 sui segnali 24p) era molto evidente.
Sullo scaffale di sopra, perfettamente in asse con il D550, c'era un 46GT30 (con IFC attivo su Medio, regolato da me :D ) e nella stessa scena, visionata ovviamente in contemporanea, era liscio (quasi) come l'olio. Il "merito", in quest'ultimo caso, è ovviamente del sistema di motion compensation, perché sappiamo bene che i film a 24 frame per secondo non possono, e non devono, avere la stessa fluidità del materiale video a 50 o 60Hz...
Il D550, però, mi è parso un po' troppo scattoso. La prossima volta che passo con 5 minuti di tempo a disposizione, provo a farmi dare il telecomando e vediamo di capire meglio com'era settato e se cambiando qualche impostazione la resa migliora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantalorenzo
quotone!!! :)
su ebay lo trovi a 70-80 euro, una follia!!!
i genitori di un amico si son comprati un panasonic viera 3d e me lo son fatto prestare.
portato a casa ancora incellophanato. 3d strepitoso!!!
-
Ah, mi pareva!:p Però posso sempre provare a vederlo con la conversione 2D-3D, sai mai...:)
-
@ rosmarc
non vorrei andare OT, ma perchè quando visiono i BD sul mio Sony Vaio notebook (ahimè per ora solo su questo, finchè non mi decido nell'acquisto del tv), che costa la metà rispetto a queste meravigliose tv, non noto alcun microscatto? (ovvero leggasi: perchè se spendo il doppio per comprare un oggetto dedicato alla visione dei BD e non un 'banale' notebook che sicuramente non nasce con scopo di utilizzo principale per visionare BD ma solo come 'feature' addizionale, mi ritrovo con dei problemi in più? :) )
-
che han tolto il motion judder delle vecchie serie che serviva a limitare l effetto nei panning..
ma inserendo il CS si può migliorare i panning?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ah, mi pareva!:p Però posso sempre provare a vederlo con la conversione 2D-3D, sai mai...:)
Già provato: sensazione di 3d, appena percettibile.
-
@ fantalorenzo
cerco di rispondere velocemente.
I microscatti sono insiti nel materiale 24p (film in Blu-ray), che mostra per l'appunto "solo" 24 fotogrammi al secondo, ed è quindi fisiologicamente più "lento" del materiale video a 50 o 60 fps.
Alcuni TV trattano i segnali 24p a 72Hz, con triplicazione dei frame (Pioneer). Altri, a 96Hz, con quadruplicazione dei frame (plasma pana sempre, mentre i sam, se non ricordo male, solo con CS attivo). L'obiettivo è proprio quello di minimizzare il motion judder.
Se per te i cosiddetti microscatti sono così tanto fastidiosi e vuoi eliminarli del tutto, allora devi fare massiccio ricorso ai sistemi di motion compensation, cioè all'interpolazione dei frame. In questo ambito, il MotionFlow di Sony non teme concorrenti ;)
-
qualcuno è riuscito a collegare il proprio cellulare per vedere foto o filmati? e se si come?
-
non vorrei dire ma dato che i nostri forumers non han notato tutto ciò anzi
non è che la versione europea del d6500(ntsc) il d6900(pal) lavori meglio?
così come il d8000 pal?
-
il D550 che ho visto io al mediamondo qui di fianco non era versione USA, posso garantire :D
in ogni caso, se attivi il CS (e questo non causa un evidente innalzamento del livello del nero, come dice marcocivox e mi fido sulla parola) allora avrai un motion judder meno evidente.
Diverso il conto se vuoi eliminarlo del tutto, ripeto, allora in tal caso ci vuole l'interpolazione dei frame, che in verità gradisco ben poco, in modo particolare sui film, ma de gustibus...
-
Dovrebbe arrivare a giorni la review del D8000 plasma da parte di FlatpanelsHD.
Cmq anche a me sembra strano un 0.04 per il D6500 (però è la versione USA quindi non so se ha qualcosa in più). Bisogna aspettare che la stessa fonte misuri un D8000 per fare un confronto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nv388
... D6500 (però è la versione USA quindi non so se ha qualcosa in più)...
USA o non USA, cambia poco. Non è normale che un modello intermedio abbia performance così evidentemente superiori al top di gamma. Semmai dovrebbe essere il contrario...