@ max
dubito fortemente si tratti di un fatto dovuto ai setting del TV. Piuttosto, verificherei la qualità dei dischi utilizzati e i settaggi/collegamenti della sorgente.
Visualizzazione Stampabile
@ max
dubito fortemente si tratti di un fatto dovuto ai setting del TV. Piuttosto, verificherei la qualità dei dischi utilizzati e i settaggi/collegamenti della sorgente.
Il dvd e' originale, l' ht e' collegato tramite HDMI. Nelle sue impostazioni ho trovato la possibilità di regolare i colori, il tipo di segnale in uscita e qualcosa relativo all audio. Nulla che mi facesse pensare alla mia esigenza
Ma non avevi risolto?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...95#post3491895
Ciao a tutti! Mi sta per arrivare un GT30, 50''. Mi dite che occhiali devo comprare? Grazie
Ho due GT30 in prova.... dei quali devo scegliere quello migliore (che ha meno difetti). Nel PRIMO(N.1) ho queste 2-3 macchiettine bianche piu' intense e la zona centrale dello schermo (con slide grigia o sfondi bianchi) mi pare un po' verdastra (predominante). Per il resto poco Vertical Banding. Ho fatto varie ore di lavaggio(banda bianca su sfondo nero), ma non ho ottenuto grossi miglioramenti. per ora.
Nel SECONDO(N.2) avevo le stesse macchiettine, ma meno evidenti e con i lavaggi(banda bianca su sfondo nero) mi si sono molto attenuate se non sparite (in visione normale non vedo nulla). Pero' ho un sub-pixel(verde) bruciato nella zona in alto a sinistra. In questo il Vertical Banding è piu' evidente del primo.
DEVO decidere quale tenere e quale restituire..... che ne dite?
Le predominanze VERDASTRE (abbastanza comuni, a quanto mi è sembrato di capire su questi schermi plasma), si attenuano e/o si normalizzano con l'uso? Di norma dopo quanto tempo? ed è rischioso o nocivo usare troppo a lungo la banda per il lavaggio?
Le predominanze verdastre (uniformemente, verdastre) si sistemano tarando il TV.
Francamente l'unica cosa rischiosa e nociva mi sembra continuare a chiedere agli altri utenti di giudicare una situazione impossibile da giudicare se non trovandosi effettivamente di fronte ai TV, cosa che puoi fare solo tu...
Si, mi sembra proprio una predominante uniforme verdastra che copre quasi tutto lo schermo nella sua parte centrale; nel contorno invece mi sembra un po piu' chiaro (come se la luminosità provenisse proprio dal contorno). Potrebbe essere un TV ALONATO? (dai test non mi sembra.......)
In che consiste la taratura dello TV per ottimizzare il bianco? Potreste riassumerlo in pochi passaggi semplici e concisi?
Grazie!
Ciao! per favore mi potete dire che occhiali devo comprare per il GT30 50'' ? Grazie
vORREI METTERE IL MIO ATTUALE plasma attaccato alla x-box me lo consigliate? o si rovina la TV? gRAZIE!
Puoi prendere i TY-EW3D2M o i piu nuovi superleggeri TY-EW3D3M entrambi prodotti da Panasonic. La versione superleggera non ha il contenitore pero', vengono venduti in un blister di cartone.
Grazie 1000
Buonasera a tutti,
sono da pochi minuti anche io un possessore di un Panasonic TX-P42GT30E.
Per il momento che dire?! arrivo da un 32" Samsung... la differenza è abissale!!! è troppo avanti questo Plasma, non immaginavo...
anche in SD lo trovo soddisfacente, certo venivo da un livello molto basso e le aspettative non erano da iper pignolo, ma la soddisfazione è già immensa.
Ora mi sto leggendo tutto il thread (sono ancora a pag. 27) per apprezzarlo ancora meglio...
Unica nota dopo già 5 minuti è che arrivando da un 32", pensavo che un 42 fosse già troppo (lo guardo da poco + di 2 mt.) e invece ahimè forse forse un 46 sarebbe stato anche meglio...
mio stesso pentimento... preso il 42 per dovere coniugale, ma sogno il 50; spesso sono tentato di inserire il mio nel mercatino e rifare la spesa, tanto dopo pochi giorni il tutto passerebbe in sordina :D