Straquoto Lama67!
Visualizzazione Stampabile
Straquoto Lama67!
Boh, qui mi sembra che ci si faccia un po troppo prendere dall'entusuasmo. Per carità ben venga l'entusiasmo e ci mancherebbe (e mi ci metto anch'io), però con obiettiva lucidità. Qui sembra che si vada avanti a forza di "indici di gradimento" fino a sfociare ad una, per me, esagerata forma di idolatria che fa perdere il buon senso, portando a fare confronti improbabili con elettroniche dai costi molto superiori, per poi arrivare all'inevitabile ridimesnionamento.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Scusa ma non l'ho capita. Se uno esprime un'opinione perchè dovrebbe essere considerato uno snob? Perchè non segue la massa idolatrante? Un'opinione va presa come tale, se poi in massa la si segue pedissequamente senza fare una propria valutazione obiettiva e perchè no anche con un certa autocritica, poi non ci si deve lamentare se chi ha dato quell'opinione, dopo un più attento ascolto, la modifica. Quindi, ribadisco, non capisco perchè dare dello snob e soprattutto perchè si dovrebbe seguire la massa.Citazione:
Le opinioni non sono MAI assolutistiche. Se c'è qualcuno che le considera tali scusa ma sono problemi suoi. Credo e spero che ognuno di noi sappia valutare un oggetto con la propria testa e metro di giudizio.Citazione:
Sinceramente le tue affermazioni non le condivido, senza polemica e soprattutto senza offesa. :)
Andrea e Sasa' nutrono ancora speranze perché non lo hanno ancora ascoltato, dopo forse cambieranno idea anche loro.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
non c'è problema, lo sai il detto beata ignoranza:) , ecco io mi reputo un non audiofilo, qualsiasi lettore che comprerò, per me suonerà benissimo:D .
a parte questo, il discorso mi porta a riflettere su una comparativa che mi ha gasato e non poco iniziando elucubrazioni mentali associando, per proprietà transitive, valutazioni di lettori BD da tutti (anche da recensori giornalisti al di sopra di ogni sospetto) considerati ben suonanti.
mi riferisco alla prova effettuata dal forumer Edogheri e Marco Lincetto comparando il Denon A1 da 5000 euro e il 95, in una catena audio al di sopra di ogni sospetto (genelec e pre mch Viola), in un ambiente conosciuto con materiale musicale direttamente prodotto dallo stesso Lincetto.
Ora non conosco Lincetto ma credo non sia l'ultimo arrivato, di musica credo sia attorniato 24h su 24, e la prova vista la descrizione di come si è svolta, sopra ad ogni sospetto ha portato alle conclusioni che i 2 lettori possono considerarsi + o - ben suonanti tutti e 2.
ora tornando al discorso associativo, riferendomi al lettore BD Denon 3800 considerato un lettore molto ben suonante, e considerando il top denon A1, una bestia di lettore che pur essendo un lettore Bd universale credo non possa andare peggio del suo fratellino.
tutto questo po pò di elucubrazioni mi ha fatto considerare che poi tutto male non dovrebbe andare sto 95:p .
altrimenti debbo dedurre che anche il denone da 5000 euro sia un lettore mal nato, peggio suonante del fratellino 3800.
la matematica non è un opinione, altre alternative non ne vedo alle conclusioni di quella comparativa, tenendo conto della buona fede dei suddetti forumer.
Siamo in due!! :sofico:Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Premesso ciò, continuo a rilevare quella strisciante vena ipercritica, dettata molto spesso da una malcelata volontà di ergersi dalla massa per potersi dichiarare fieramente superiori... :rolleyes:
@smile: questo per dire, caro _smile_ , aver provato su pista 100 fuoriserie sopra i 100K€ non ti farà giudicare acriticamente una vetturetta di media cilindrata che offre per prima nella sua categoria molti degli optionals fino ad allora appannaggio solo delle berline di serie superiore ;) : proverai la stessa fiera vetturetta con condiscendenza e snobistico distacco: "si, carina, fa quello che dichiara di avere, ma ho già provato ben altro...:rolleyes:" ; e questo atteggiamento di understatement rispecchia esattamente quello che percepisco dai tuoi commenti, così come dalle altre parole delle prove di gente che sfoggia lineup che io, e come me tantissimi altri interessati all'acquisto dell'OPPO BDP-95, non raggiungeremo mai, per evidenti ragioni :rolleyes:
Noblesse oblige :rolleyes:
Tanti k@zzi! chi compra un LETTORE UNIVERSALE, è già chiaro e palese che lo fa IN PRIMIS per avere tutto in una sola cosa (=Trad. Spendere una sola volta, ed avere tutto ciò che prima gli era precluso a quei livelli).
ERGO: Gente come voi, se deve fare la snob così, farebbe bene a starsene in pista, o a farsi le ciambelle a Montecarlo, sui loro inarrivabili bolidi.
COSA CASPITA SERVE, infatti, METTERE A CONFRONTO UNA Giulietta 1.9 JTD da 180 cv, con una FERRARI? E' chiaro e palese che il confronto sia impari! :mbe: Non è invece onesto intellettualmente, messe a confronto le due vetture, asserire, con tono deluso ed accondiscendente: "Mi spiace, ma proprio non ce la fa a star dietro alla Rossa di Maranello"
Porre a confronto un lettore ONLY CDP da 8mila cucuzze (cioè dal costo 8 volte superiore, e per di più improntato ad un unico ben focalizzato target) con il Ns. (mi verrebbe da dire, a questo punto, solo MIO) beniamino, e poi asserire che proprio non ce la fa a riprodurre i CD in egual maniera, è un atto di disonestà intellettuale aprioristico, e del tutto pregiudizievole ad un giudizio, sereno ed onesto! :mbe:
>>>CONTINUA>>>
Eppoi, rigirando la retorica della prova impossibile: allora nel tuo bel KI LITE, mettici un bel bluray e vedi se riesci a riprodurre qualche ceppa!!!!
Mi risponderai, con "erre" arrotata nobilmente: "embè ma io per i Bluray c'ho il PIoneer Elite da 5k€...."....
E qui ti volevo, caro utente avanzato snob: :Perfido: : vedi che allora l'invito di cui sopra di andare a divertirti con le tue fuoriserie in pista ed a Montecarlo non era un invito inutile? ;)
Le prove e le richieste di conoscenza qui più volute, spero non solo da me, sono più TERRENE!
Portatevi il Vs. BDP-95 a Maranello, spremetelo a dovere, ma se poi sul giro risulta ultimo, non venitevene a vantare anche a Frosinone, dove al massimo il sonnolento Ciociaro gira in città al massimo a 40 all'ora!
IL CIOCIARO DI CUI SOPRA (io), sarà altresì ben felice di avere una vetturetta che farà girarlo in città alla grande stracomodo, lo farà andare in autostrada su un tappeto di velluto (non certo come con una Mercedes da 300K€), lo farà andare sullo sterrato come con una buona Jeep (E E NON COME CON UN SUV DA 300 k€! ), e lo farà andare in barca come su un bel gommone (e non come un Bialbero a vela da 18 metri! ).
Concludo: nelle ultime dieci pagine di post, da una onesta ed entusiastica valutazione delle grandi doti generaliste e comunque valide prestazioni, si è arrivati, partendo dalle velleitarie voglie tweakatorie di ADS in giù, a dare l'unica voce a quei 4/5 utenti IPER AVANZATI, avvantaggiati da ben altre possibilità, che sono venuti qui, nel volgo, solo per poter dire: "Io so io e voi non siete un.... :rolleyes: ".
Ed ecco che la piccola idea geniale (reclamata a gran voce dal volgo dall'uscita del primo bluray), è tornato non solo ad essere un pezzo di ferro con troppa roba dentro , ma viene trattato alla stessa stregua del lettorino cinese da 30 € nel C/C.... Non è giusto! :incazzed:
Soprattutto considerando che chi legge, purtroppo, non ha gli strumenti cognitivi per capire quali sono i presupposti pregiudiziali (...e pregiudizievoli) di chi effettua dette prove e le decanta con tanta leggerezza..
Mi dispiace, ma io di fronte ad un simile atteggiamento borioso e fuorviante, non ci sto! :nonsifa:
O ritornate ad offrire giudizi obiettivi congrui ed omogenei rispetto alla macchina in se, oppure io mi distacco da questo brindisi a botte di MOET Et Chandon del '69 e Chateau Laffitte del '63!! :ubriachi:
walk on
sasadf
A sasa' ma stai ubriaco a prima mattina?
Comprati questo lettorino e scendi in pista ahahahah.
Vadi Sasadf, queste incomprensioni sono nate solo per il fatto che quando questo lettore è nato ed ancora prima del suo lancio si parlava che avrebbe "superato" in qualità e prestazioni lettori top in assoluto... Tornando al tuo esempio è come dichiarare che la Giulietta sarebbe andata come la Ferrari... Molti sul forum e nel mondo hanno iniziato a scrivere cose esileranti su questo lettore e ovvio le aspettative prestazionali erano alle stelle, tutti si aspettavano che questa "Giulietta" come il Maggiolino Matto avrebbe accelerato e rivaleggiato in prestazioni con i migliori progetti del mercato per la gioia di tutti con poco più di mille eurozzi si sarebbe arrivati alla pace dei sensi... Bene! Non è così! Il Maggiolino Matto va bene per quello che costa, fa tutto mediamente bene e ha un rapporto qualità complessiva prestazioni generali inarrivabile. Punto! Le idolatrie di certi FanBoy troppo entusiasti sono il motivo di queste incomprensioni e se ci fai caso chi ha un lettore di estrema qualità e ha anche comprato l'Oppo ti puo confermare questo... Noi abbiamo solo postato le nostre impressioni in base a quello che siamo abituati ad ascoltare musica perchè questa Giulietta avrebbe dovuto gareggiare alla pari e addirittura ridicolizzare i lettori di fascia altissima, ma questo perchè le aspettative e le dichiarazioni in rete erano state troppo entusiastiche. Non è per denigrare questo lettore che a me è anche piaciuto ma in relazione al suo prezzo e non in assoluto. Io non ritengo il Denon A1UD un lettore TOP, in stereofonia se non modificato è normalissimo, piatto e privo di dinamica come la stragrande maggioranza dei Giapponesi a operazionali. Tornando in tema critiche, se questo lattore alla vigilia fosse stato un po' più "umile" nessuno avrebbe sparato nulla e saremmo qui a discutere le qualità di questo lettore e non a criticarlo, ma questo è solo perchè si è esagerato con le aspettative, tutto qui senza polemica e senza offesa, quoto l'intervento di NANO 70 su tutto.
mi permetto di aggiungere che l'ho recensito con massimo rispetto e ne è uscito pure molto bene, leggere per credere. Se si è voluto metterlo alla prova con altri modelli stereo di alto livello è perchè era stato osannato (spesso anche senza averlo ascoltato o visto... :rolleyes: ) e la curiosità era tanto anche per i 2 canali. Io poi personalmente l'ho ascoltato, smontato, visto e rivisto in tutte le salse e ho scritto la mia su una testata, naturalmente mi aspetto che possa anche non piacere a tutti e accetto da sempre le critiche. Da qui a dire che si è snob perchè per certi parametri audio si è arrivati a ridimensionare l'OPPO B95, beh allora.. tanto valeva concludere questo topic dall'inizio con "compratelo tutti, di meglio non c'è"... dai, un po' di equilibrio, la discussione cominciava a trattare temi più approfonditi, e poi.... guarda che tutti mi sembra che l'abbiano comunque lodato! non ho onestamente letto di nessuno che abbia negato che si tratta di un'ottimo lettore universale!
Chi lo acquista fa comunque bene e non ne rimarrà deluso.
Continuo a non comprendere lo sfondo critico, a mio avviso errato.
Avessi criticato gratuitamente il 95, allora tanto di cappello.
Ho effettuato un test RICHIESTOMI con un metro di misura di mia fiducia; vi ricordo che all'inizio avevo ipotizzato un test-a-test con il North Star Sapphire modificato, ma io stesso mi sono reso conto che sarebbe stata una sfida impari, anche solo per VALUTARLO correttamente.
Lo Sapphire è ancora nella mia saletta, posso fotografarlo col giornale di oggi se non ci credete...:p
Poi una valutazione, a chi la si chiede?
La state aspettando dalle riviste, mi pare. Quindi da OPERATORI che hanno una discreta esperienza in merito. E mi pare che, dalle voci che circolano, non differisca significativamente dalla mia.
E allora?
Boh. :confused:
ANNUNCIAZIO', ANNUNCIAZIO'...:O
Da lunedì-martedì il primo 95 entrerà in sala operatoria... vi terrò informati. :D
@*****
Ho quasi preso la decisione di acquistare uno tra l'oppo e il cambridge. Vorrei chiederti un consiglio: premesso che l'uscita bilanciata dell'oppo non la potrei sfruttare, tu che hai provato entrambe le macchine (tanto per stare in tema automobilistico:p ), quale potrebbe interfacciarsi meglio (sempre parlando di connessione multicanale analogica) con le mie chario serie constellation (7.1) e ampli denon avc a11 sr?
Prevalentemente ascolto bd con audio multicanale non compresso e sacd sempre multicanale.
Meglio una gamma bassa migliore nel ca o la gamma medioalta migliore dell'oppo?
Grazie
Saluti gil
Hai la possibilità di provarli entrambi? :)
Purtroppo no!
Altrimenti avrei gia' 'udito'!!!:p
Saluti gil
Di tutta questa discussione io penso una cosa, l'OPPO 95 (che tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi) è un lettore adatto a chi si rivolge al multicanale (come me), chi predilige l'audio stereo, sicuramente si rivolgerà ad un lettore dedicato, come è giusto che sia, che poi l'OPPO anche in stereofonia dà quel qualcosa in più (specie con le uscite bilanciate) a lettori cd dedicati che costano lo stesso prezzo del 95 ben venga....comunque sono del parere che l'OPPO in questione ha bisogno di un pieno rodaggio, con questo cosa voglio dire....qualche anno fà possedevo un lettore dvd OPPO DV980 e su di un altro forum consigliavano di rodare il lettore per 24 ore al giorno per circa 15 giorni, alternando cd musicali, sacd e dvd, anche tenendolo semplicemente collegato alla ciabatta e senza farlo materialmente suonare; feci questa prova ed effettivamente il lettore suonava in modo totalmente differente da come lo avevo ascoltato le prime volte, chissà se con questo 95, si potrebbero ottenere gli stessi risultati....