pensi che la superiorità non sia cosi netta???Citazione:
Originariamente scritto da Carta
Visualizzazione Stampabile
pensi che la superiorità non sia cosi netta???Citazione:
Originariamente scritto da Carta
Le tv al plasma sono quelle che al momento restituiscono le immagini migliori sia in bassa che in alta definizione, colori, contrasto, neri, sfumature, uniformità sono senza dubbio ancora un passo avanti rispetto agli LCD. E' sufficiente che confronti i risultati di uno dei test presenti in questo thread e già ti accorgerai che la differenza ci sono, anche i LED con local dimmig o edge, continuano ad avere grossi limiti pur avendo migliorato molto il nero ed i colori.
P.S.
I quote integrali sono vietati, come le abbreviazioni stile SMS.;)
P.S.2
@z3us68
Mi sembrano ottimi rilievi, sarebbe interessante verificare tra un po se peggiorano o no.
Veramente appena riesco ad avere un pomeriggio libero vorrei tentare una calibrazione.... vorrei aggiustare il gamma ed il punto di bianco.... per il gamut... sinceramente sto bene così.....Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Dai rilievi si evince che il 50' è (con i settaggi di fabbrica) più luminoso del 42' (faccio il paragone sia con avforum che con flatpanels)...:cool: :cool: anche se io non mi chiamo D-Nice :D :D :D
Si l'ho già sentito che i tagli più piccoli sono meno luminosi e hanno celle meno efficienti (forse è anche per questo che il 42/46 li produce solo Panasonic). Resta il problema per chi come me che guarda la tv da 1.60 mt e si trova con ben poche opzioni disponibili, a meno di non buttare giù una parete...:DCitazione:
Originariamente scritto da z3us68
Più o meno quante ore hai all'attivo?
non più di 30 sinceramente... l'ho ritirato mercoledi scorso....:DCitazione:
Originariamente scritto da Picard
Cmq il full hd a 2mt è il top col 50' io la tv ce l'ho a 3 metri e, facendo una prova con una sedia un metro avanti al mio divano posso dirti che l'effetto sugli occhi di un bd è un altro mondo... Ma qui entra in ballo cosa ci facciamo con la tv...
ieri ho dato una misurata veloce al mio 42G20, circa 70 ore all'attivo.
in modalità THX ho misurato circa 104 cd/m^2
per il nero invece ho problemi di sonda, la spyder2 mi da "zero"...evidentemente siamo oltre le capacità di misura dello strumento. Da notare che con i precendti sony e samsung led (con autodimming disattivato), invece misuravo...eccome se misuravo...quindi :D ...lascio a voi la conclusione ssul nero :D
l'unico "problema" che noto è un gamma un po' basso, attorno all'1.95 - 2.00....che andrebbe "registrato"
Pero' mi sembra piu un problema a livello strumentale che di visione, poichè le immagini godono di una buona tridimensionalità e in virtu di qs gamma non si perdono dettagli nelle scene buie (pur rimanendo il nero di ottimo livello)
giro un la domanda a tutti.. sicuramente con il segnale sd il plasma rende meglio, ma in full hd pensate che le differenze tra lcd e plasma si appianano?
pensavo che stessi per scrivere la linghezza e l'altezza del tv :-) siete troppo professionali :-)Citazione:
Originariamente scritto da ponello
come mai flatpanel misura il doppio di hdtvtest ??? sul nero........0.02 hdtv, 0.04 flat
@peppem:
Sono oramai 6 mesi che ho deciso di comprare un 50", e dopo mille visioni nei centri commerciali, ti posso assicurare che esiste solo il plasma.
Non è corretto dire "forse in SD sono meglio i plasma, ma in HD come vanno?", in quanto stai spostando il problema sull'elettronica di gestione delle immagini SD/HD. Anzi, diciamo che l'elettronica entra maggiormente in funzione proprio con i segnali SD (devo upscalare, devo deinterlacciare, ecc.) cose che in HD non faccio.
In questo caso più che il pannello, la differenza la fa l'elettronica che sta dietro (philips sembra essere uno dei migliori in questo campo, anche se ha un pannello,LCD, non eccezionale).
Come dicevo sopra, però, questi problemi li hai in SD. In HD invece tutto si sposta sulla bonta del pannello.
E quì non ce n'è per nessuno. PLASMA!!!!
Essenzialmente:
- LCD ha colori sfalsati, PLASMA colori naturali
- LCD non ha un nero profondo, e (prova tu per credere) se anche sembra abbia un bel nero, in realtà è un blu scurissimo (non un nero)
- LCD non è omogeneo nella luminosità, il PLASMA si (prova a vedere una bella immagine con un bel cielo: sul PLASMA lo vedi da lato a lato uniforme, sull'LCD vedi che la luminosità diminuisce, formando ombre, ai lati dello schermo)
- LCD è più luminoso, ma ti sfido a vedere un bel film con quei colori sparati: dopo due minuti sei cieco. Ergo devi abbassare la luminosità, perdendo questo vantaggio. Attenzione che questo non vale se usi il TV al sole (tipo sulla veranda, in uno stadio, sotto un faro alogeno ecc.). In questo caso forse il PLASMA risulta più spento. Ma di solito dove guardi la TV: allo stadio o in salotto con luce soffusa?
- LCD meno dettagli sulle sfumature scure: hai mai visto Batman su un LCD? Sicuramente no. Avresti visto solo schermate scure senza capire cosa stava andando sul Blu ray. Prova a vederlo sul PLASMA: toh, non sapevo che esisteva un uomo nero che gironzolava per i palazzi!!!
Ultima prova per capire come gli LCD sono pieni di "escamotage" per simulare il nero dei plasma: prova a vedere i video promo che girano sulle TV. Quando alla fine compare (di sollito) solo il logo della TV su sfondo nero, sugli LCD si riduce la luminosità del logo, diventando molto smunto. Sui plasma invece hai un bel logo vivo, su uno sfondo nerissimo.
Ti ho convinto abbastanza?
Se si => hai fatto la scelta giusta
Se no => non ti convincerai mai che i PLASMA sono superiori => compra un LCD (magari Samsung :D )
io Batman sul mio ex 46b8000 l'ho visto 3 volte. Bellissimo.
Poi l'ho visto sul vecchio pioneer serie 8 (manco la 9......) di mio cugino ed ho visto un altro film.
Poi siccome volevo rivedere quel film, non mi e' restato che vendere il 46b8000 e sono in trepida attesa che escano anche gli LG e Samsung per confrontare, farmi un'idea e procedere all'acquisto.
Quindi ormai per me l'lcd va bene solo come monitor per il mio computer.:D
grazie mille oktober ... sei stato molto chiaro... tornando al discorso prezzo quanto pensi costerà il v20??? molto di più del g20?? le differenze varranno il prezzo del biglietto..??
Secondo me:
- 50G20 lo trovi a 1.250/1.300
- 50V20 credo (e spero) 1.700
- 50VT20 credo 2.200-2.300
Al momento non so ancora dire se il V20 vale 400 euro in più del G20.
Il vero problema è che sarà disponibile a metà Maggio.
mi state sempre più convincendo di prendere un plasma.
aspetto di vedere il costo del V20... se ne vale la pena sarà mio.
ma a durata? siccome ero rimasto che durano meno....ma quanto meno?
scusate la domanda da "pirla"!
Tranquillo che la durata non è un problema... Si parla di 20 anni di utilizzo normale. IMHO, ti verrà voglia di cambiarlo molto prima!