Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti... :)
Ho problemino di connessione del mio 40EX700 al PC.
In pratica collego il PC con cavo VGA alla TV ma la TV non riesce a mappare in modo giusto la risoluzione del PC.
Io imposto 1920x1080 ma rimane tutto in un quadrato centrato nello schermo! :cry:
Avevo letto alcuni mesi fa qui in questa discussione come risolvere il problema, ora però non trovo più quel post.
Qualcuno sa darmi una mano?
Se vi serve vi dico che possiedo una ATI.
Ho cercato delle impostazioni nel pannello di controllo CATALYST, ci ho smanettato un pò ma il risultato non cambia...
Aiuto!!!! :muro:
Ciao e Grazie
-
Penso tu debba usare un cavo hdmi con un adattatore vga, l'adattatore lo colleghi al pc, poi colleghi il cavo hdmi all'adattatore e alla tv ;)
-
Beato te...
Vai tranquillo che se avevi dei fasci di luci come ho visto in giro te ne accorgevi.
Come ha detto giustamente qualcuno qua, è la lotteria dei pannelli questa...
Ti posso garantire che anche io come penso tutti prima di comprare hanno fatto il giro degli ipermercati, ed a condizioni di non totale oscurità non si vedevano grossi difetti.
In sala da me anche con un po' di luce l'angolo in basso a sinistra risalta.
Poi se mi metto a guardare in giro altri piccoli difettucci li trovo in merito all'illuminazione del nero, ma su quelli nemmeno io mi soffermo.
Voglio dire che prima di intraprendere un recesso, spendere soldi nel mandare a giro una TV e rompersi tanto le scatole ho provato anche a farmelo andare bene così, ma proprio non ce la faccio!
Fra poche ore ho l'incontro con l'assistenza Sony... vediamo cosa hanno il coraggio di dirmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jarhead
Penso tu debba usare un cavo hdmi con un adattatore vga, l'adattatore lo colleghi al pc, poi colleghi il cavo hdmi all'adattatore e alla tv ;)
SI ok, fin qui c'erp arrivato anche io... :D
Il fatto è che ho trovato per caso un cavo VGA in casa ed ho provato a collegare il tutto...
E poi se funzionava non volevo spendere 20€ per cavo HDMI + adattatore ;)
Mi pare strano comunque che mettano una VGA sul posteriore della TV per poi non funzionare... sicuramente c'è qualche impostazione da aggiustare...
Ciao e Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
...Fra poche ore ho l'incontro con l'assistenza Sony... vediamo cosa hanno il coraggio di dirmi.
Sono curioso anche io di sapere cosa ti dicono...
Ciao
Ale
-
Dipende sicuramente dal driver della scheda video.
Il mio macmini funziona egregiamente a 1920 sia in VGA che HDMI.
Ovviamente uso l'HDMI che mi veicola anche l'audio così ho anche recuperato l'ingresso digitale dell'ampli per collegarlo con la TV.
-
Il negozio online per fortuna non mi ha abbandonato in questa sventura:
Citazione:
in merito alla segnalazione danno riferita al Suo ordine ******, siamo ad elencarLe le varie soluzioni a nostra disposizione:
- tramite assistenza Sony, dovrà farsi rilasciare regolare fattura dal centro assistenza e inoltrarLa al nostro reparto di post vendita per richiedere il relativo rimborso.
- rimborso parziale tramite l'emissione di un buono sconto su eventuale prossimi acquisti.
- rimborso totale, tramite ritiro a nostre spese del prodotto completo
- sostituzione totale del prodotto danneggiato e ritiro in contemporanea del collo danneggiato.
Restiamo in attesa di riscontro e cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti
Servizi Post vendita
Un pochino di luce la vedo, sù col morale Massimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rostand
Se è un sondaggio allora anche il mio 40ex700 a pannello sharp non presenta i difetti lamentati.
Sarà solo fortuna o la primissima serie (ce l'ho da Pasqua) era anche la migliore ?
o ce l'ho da marzo ed i coni ci sono forse non te ne accorgi guarda una partita di calcio oserva in alto e basso bene quando la telecamera si muove e li noterai ,invece nei film dato il cambio di scena continuo non si notano quasi mai
gli stessi identici problemi li hanno gli acquirenti dei quattron
cmq sono passati 6 mesi dall'acquisto mo vedo nelle prossime settimane l'assistenza che mi dice
chi ha mandato il tv in assitenza mi faccia sapere se ha ricevuto uno perfetto
-
Il tecnico è venuto e si è caricato sul forgone il pannello.
Lì per lì non notava nulla... poi ha dovuto cedere... o sei cieco o quel candore lo vedi!
Messu su History channel dove ci sono le fottute bande nere sopra e sotto e dall'angolo sinistro fino quasi a metà pannello c'era un progressione che andava dal grigio chiaro al grigio scuro per poi diventare nero nell'altra metà.
Tento la sostituzione del pannello prima di recedere, gioco una carta in +.
Intatto contatto il fornitore e lo metto a conoscenza che il pannello è presso il centro autorizzato Sony per le dovute verifiche.
Stay tuned...
-
Il mio TV è da due settimane esatte in assistenza e tutto tace....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
Dipende sicuramente dal driver della scheda video.
Il mio macmini funziona egregiamente a 1920 sia in VGA che HDMI.
Ovviamente uso l'HDMI che mi veicola anche l'audio così ho anche recuperato l'ingresso digitale dell'ampli per collegarlo con la TV.
Allora è proprio un problama di software/driver...
qualcuno sa che parametri dei driver toccare?
Ciao
-
Saluti al forum.
Volevo chiedere un consiglio a voi esperti. Sono da tempo alla ricerca di un nuovo tv di 40 pollici. Dopo mesi di studio e ricerche varie (sono molto pignolo e ho paura di sbagliare acquisto), mi ero quasi deciso ad acquistare un sony 40ex700 per 999€. Ad un certo punto noto che esce una nuova serie della sony, la ex710 con pannelli di coproduzione samsung-sony al posto dei pannelli sharp. Cerco di capire il motivo di questo cambio visto che mi fido molto di più della sharp che della samsung. Molti ritengono che questo cambio sia dovuto ai difetti dei vecchi pannelli della serie ex700 (coni d'ombra), altri pensano sia solo una scelta economica e che i nuovi pannelli della serie ex710 siano peggiori. In ogni modo sono ancora più indeciso di prima anche perché ora ho una terza scelta. Ho trovato su alcuni siti on-line un tv sharp, LC40LE705E in offerta a circa650€.
Anche se sono molto affezionato al marchio Sony e lo ritengo ancora il migliore perché mi sono trovato benissimo con tutti i prodotti finora acquistati, questa offerta mi sta tentando molto.
Non vedo grandi differenze tra le 3 tv, anzi lo sharp ha il vantaggio di essere un full led mentre le due sony solo EDGE. Lo sharp forse è meno multimediale ma è comunque un 100Hz.
In ogni modo la scelta ora è questa:
Sony 40ex700 999€
Sony 40ex710 999€
Sharp LC40LE705 650€
Ho bisogno dei vostri consigli
Grazie:)
-
I full led hanno sicuramente meno problemi dei LED edge.
-
IL mio consiglio è di andarli anche a vedere in qualche negozio prima di fare l'acquisto così ti rendi anche bene conto ad esempio della rifrazione del pannello che dalle sole foto su internet non appare mai come effettivamente è.
Poi se decidi di procedere con Sony procurati un paio di dadi da tirare per stabilire che razza di pannello ti recapitano...
-
Il fatto è che non è facile trovarli nei centri commerciali da queste parti. L'ex700 l'ho visto è mi ha subito impressionato ma se lo sharp è di quel livello conviene visto che costa molto di meno.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, dite che si equivalgono?
Ad esempio, il sony legge anche i file video direttamente dalla fonte USB (non credo gli mkv), mentre lo sharp credo non legga nulla...