Vero! allora, puo' essere che i clienti della concorrenza sono meno pignoli di noi o con problemi di astigmatismo grave. :cool:Citazione:
Originariamente scritto da cesano
...ma EPSON fornisce anche a JVC per caso??? :D ihihihihih :p
Visualizzazione Stampabile
Vero! allora, puo' essere che i clienti della concorrenza sono meno pignoli di noi o con problemi di astigmatismo grave. :cool:Citazione:
...ma EPSON fornisce anche a JVC per caso??? :D ihihihihih :p
premesso che un po' di tolleranza costruttiva può portare ad alcuni prodotti allineati e altri no (frutto del caso), l'allineamento delle componenti rgb non dipende esclusivamente dall'assemblamento delle matrici.
http://global.epson.com/technology/t...ion_detail.htm
Come vedete ci sono molti componenti che possono giocare a sfavore dell'allineamento e possono risentire di una cattiva cura del prodotto.
@celica
1-I Jvc non sono 3lcd 2-restituiscono un'immagine migliore con bianchi più luminosi e neri più profondi.
Quoto per il nero, indeciso per i bianchi, non daccordo per l'immagine migliore nel suo generale.;)Citazione:
Originariamente scritto da Picander
quoto celica ;)
Anche se così fosse non credo proprio che la Epson fornisca tutto il percorso ottico compreso prisma o prismi, relativi filtri e in fine ottica.Citazione:
Mi sa che qualcuno non ha mai visto un vpr a matrici multiple aperto, poi figuriamoci se le matrici sono incollate l’una con l’altra, ma stiamo scherzando o cosa. Le matrici sono bloccate al supporto tramite una sorta di mascheratura e fissate con viti, le matrici non sono sovrapposte una all’altra, ma vengono attraversate dal flusso luminoso della lampada, tutte allo stesso modo, attraverso un sistema a specchi, successivamente attraverso l’utilizzo di prismi, i tre fasci luminosi, vengono indirizzati in modo da riprodurre un unico fascio luminoso.Citazione:
Se per uniformità intendiamo lo Shading, l’ottica centra ben poco, questo è dovuto alla qualità delle matrici e o ai prismi di scarsa qualità o alla loro posizione non perfetta all’interno del percorso ottico. ;)Citazione:
qui la spiegazione
cari tutti,
martedì ho terminato l'allestimento della mia nuova sala e appena acceso e provato il vpr ho visto solarizzazioni molto evidenti. l'immagine nei movimenti aveva un contorno rosso e a volte i colori si scomponevano.
che fare? chiamo epson e mi faccio cambiare la macchina acquistata il mese scorso?
aspetto fiducioso vostri consigli
grazie a tutti e buona giornata
Fatti sostituire il vpr ;)
Controlla il firmware, se è il vecchio 1.01 è da aggiornare all'1.02 ed il problema solarizzazioni scompare, non c'è bisogno di sostituirlo, nel frattempo se ricapitasse basta spegnerlo e riaccenderlo dopo qualche minuto.. caro Paolino, è una cosa già risolta da mesi...
mamma mia, certo che se qualcuno è interessato al 5500 è meglio che non veda questo 3D:eek: :( , suggerisco di cambiare il titolo al 3D chiamatelo pro cinema 9500UB, forse è meglio!;)
:confused:
Che vuoi dire Andrea?
è il nome americano,magari rimane piu anonimo...:D
Che è il nome americano lo so già, ma continuo a non capire....
Se poi un problema già risolto con l'agg FW è fonte di tanto sarcasmo, forse il
problema è di chi lo esercita...
più che sarcasmo, ogni tanto faccio una capatina su questo 3D e vedo con mio rammarico che si parla di continuo di sostituzione in garanzia del suddetto vpr! l'unica cosa a funzionare sembra l'FI. mai visto su altri vpr ultimamente.Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
più che sarcasmo io lo chiamerei in un altro modo.
tutto qui:O ;)
Mi ripeto:
- problema solarizzazioni risolto con il nuovo FW, da diversi mesi
- Macchina dal rapporto prezzo prestazioni da primato, e non è una mia opinione, ma del meglio della editoria di recensione.
- Assistenza con sostituzione del vpr per 3 dico 3 anni compreso lampada senza spendere un euro.
Caro Andrea, ti assicuro e ti rassicuro che funziona tutto a perfezione, non solo il FI, :D
Non siate così preoccupati e dispiaciuti, non è il caso....;)
Beh come non quotarti Joseph
i problemi che abbiamo noi sono gli stessi identici che hanno altri vpr
-disallineamento pannello: allo shoot out da Spinelli era più disallineato il Jvc550;)
-solarizzazioni: sono solo un ricordo;
-shading: ce l'abbiamo su alcuni esemplari ma sappiamo che ne sono afflitti vari vpr senza fare nomi
-garanzia: credo che nessuno abbia nulla da dire;
-rapporto prezzo prestazioni: IMBATTIBILE;
-F.I. da fare invidia a tutti i Jvcisti che stanno scrivendo e leggendo in questo momento in questo come altri post dove il protagonista è sempre il 5500:D
Se volete che, per compensare le lamentele, ci buttiamo dentro una lode al proiettore ogni 5/6 posts basta dirlo....tutte le sere lo accendo e mi viene l'ispirazione:D
Vogliamo fare un appello ai lettori?
SE VOLETE QUESTO PROIETTORE NON ESITATE A PRENDERLO MA PRIMA CHIEDETE AL NEGOZIANTE DI VISIONARLO
Ho detto qualche sciocchezza?
Ciao a tutti
Ale