Visualizzazione Stampabile
-
La ritenzione che vedo sul mio V10 , se cosi' la si puo' chiamare , e' saltuaria , quando spengo la tv la sera , rimane qualcosina , per vederla devo andare a 30 cm dal tv , ripasso davanti dopo na mezzoretta e non c'e' piu' nulla ......... la stessa cosa , piu' o meno , succede sul mio vecchio CRT da 15 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zino
un pò di ritenzione invece l'ho notata e curata con qualche ora di "pulizia".
Si lo so e l'ho curata e digerita bene anche grazie al vostro aiuto
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1552 ad esempio
Citazione:
Originariamente scritto da Zino
ma prima di prendere posizioni sulla situazione "cali del livello del nero" bisognerà attendere almeno lo step delle 1000 ore di utilizzo ...
Qui mi sono permesso anche di sbilanciarmi in quanto il mio V10 ha già raggiunto le 1800 ore, ne abbiamo parlato ne la discussione Il plasma di Panasonic perde il nero (a partire da pag.14 mi esprimo... http://www.avmagazine.it/forum/showt...58651&page=14), e figurati che ad un certo punto è risultato quasi che avessi io la TV difettosa in quanto ancora non affetta dallo scolorimento del nero... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
e figurati che ad un certo punto è risultato quasi che avessi io la TV difettosa in quanto ancora non affetta dallo scolorimento del nero... :)
Infatti. Anch'io quasi mi vergogno perchè il mio V10 non presenta ancora questi problemi. Ma vedrai che presto, come hanno sentenziato alcuni ESPERTI, il tuo V10 avrà cosi tanti difetti di varia natura che ti toccherà venderlo.:D
-
il mio V10 42 va ancora una bellezza....
-
Nuovo VieraCast
Questa sera ho attivato il Viera Cast ed ho notato con sorpresa che Panasonic ha aggiornato il sistema! Hanno anche aggiunto altri siti.
-
Mackly
Che impostazione iniziale di paese gli avevi dato ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Mackly
Che impostazione...
Ho usato la Germania per avere tutti i canali SAT + DTT + ANALOG.
L'aggiornamento è possibile solo se si usa il cavo Ethernet (quindi il collegamento ad Internet).
-
http://www.youtube.com/watch?v=aU00UrD4Hfo
ECCO COSA NOTO ( quel giallo negli spostamenti veloci ) non sempre ma abbastanza frequentemente usando la modalità game . consigli ??? help please. inoltre oggi guardando milan udinese notavo sfuocamento sul campo sempre negli spostamenti veloci della videocamera, attivando l'ifc la situazione migliora un pò.:mad: altra domanda, attivando il pn-r al massimo che svantaggi ci sono ?
-
altro difetto fastidioso che noto lo si ha ad es.su rai 1 guardando la trasmissione dei pacchi. quando viene inquadrato il concorrente circondato dalla varie scritte dei premi in danaro si notano sul volta delle strisce , a cosa sono dovute ?
-
Anch'io noto quell'effetto fastidioso del campo nei movimenti veloci... ogni lancio lungo diventa una tragedia uff :(
-
@Plasmatico
@giammi66
Ipotizzando che parliate del canale in HD (altrimenti in SD è un pò più improbabile scendere così nei dettagli...), anch'io ieri sera ho visto la partita, e quello che ho notato è stata forse una compressione mpeg un pò più spinta del solito.
La natura stessa della sorgente (canale satellitare) purtroppo credo che non possa essere considerata come punto di riferimento, in quanto il flusso video potrebbe essere fortemente compresso e quindi di fatto artefatto alla sorgente.
Quello che provo a fare io è il fare lavorare il meno possibile l'elettronica della TV, che di fatto prende la sorgente, la elabora e la restituisce al pannello. E qui entra in gioco il P-NR.
Il P-NR (rigorosamente disattivato nella mia TV) attivo potrebbe essere stato appunto la causa de
Citazione:
Originariamente scritto da giammi66
guardando milan udinese notavo sfuocamento sul campo sempre negli spostamenti veloci della videocamera
Il principio di funzionamento che ho dedotto della funzione P-NR (dal manuale "Riduzione del disturbo delle immagini. Riduce automaticamente il disturbo delle immagini e il disturbo del flicker nelle parti di contorno delle immagini...) sembra proprio essere l'indiziato, in quanto tentando di ammorbidire gli artefatti (immagina di elaborare una foto compressa jpeg con il Photoshop e applicare l'effetto "blur" per ridurre i "puntini" attorno alle immagini) di fatto impasta l'erba del campo (per il P-NR è impossibile distinguere se sta correggendo i "puntini" attorno ad una figura (artefatto) o i puntini di verde che compongono l'erba del campo, sopratutto se in veloce movimento).
Ho detto tutto ciò perché comunque io non ho notato l'effetto campo impastato ieri sera.
Armarsi di buona pazienza e leggersi centinaia e centinaia(:eek:) di post presenti su questo forum, aiutano, e mi hanno aiutato, a sviscerare ogni segreto ed ogni impostazione soggettivamente ottimale al fine di rendere veramente coinvolgente l'esperienza visiva su questa, secondo me, ben riuscita TV al plasma.
PS. si parla anche di green ghosting se è quello che noti qui
Citazione:
Originariamente scritto da giammi66
-
@ gioo
Se effettivamente i problemi del calo del livello del nero sono ristretti ai pannelli americani, sarei più sollevato.
C'è da dire che effettivamente i plasma oltre oceano sono diversi, vedi ad esempio la presenza dell'orbiter che non non abbiamo!
Però, se non ricordo male, su qualche forum tedesco c'era chi si lamenta del nero, quindi il pannello è quello versione EU ... ma non ricrodo bene la fonte, quindi spero di sbagliarmi sul serio ...
-
@Zino, certo allo stato attuale di conoscenza della questione nero non posso che schierarmi dalla parte dei fortunati al momento, ma posso allo stesso tempo dedurre che non sono affetto da un doppio difetto dove uno elimina gli effetti dell'altro :p
-
LO sfocamento sulle carrellate veloci si chiama motion blur e vi posso aasicurare che l'ho visto anche sul Pioneer KRP 600 M del mio amico steven,tra l'altro calibrato isf.
-
già, il motion blur però credo che sia tecnologicamente impossibile da eliminare, avendo notato un effetto analogo e accentuato con il P-NR attivo, volevo dare il mio contributo.