Hai aumentato di 10 dB il gain del sub sull'ampli quando usi le analogiche?Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Visualizzazione Stampabile
Hai aumentato di 10 dB il gain del sub sull'ampli quando usi le analogiche?Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Si, a questo punto è possibile (anche se mi sembra strano...i decoder il lettore li ha, e male che vada potrebbe comunque estrarre il core DTS).Citazione:
Originariamente scritto da Starful
Curiosità...hai provato a sentire dall'ottica/coassiale se esce qualcosa?
precisamente il 390 monta il broadcom BCM7601. fonte dday.itCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Vero. Grazie per la correzione. ;)
Ciao ragazzi, mi accingo ad acquistare il mio primo lettore BR, per ora ho la PS3..pensavo proprio al 390..vorrei solo sapere da voi che lo avete se noterei evidenti differenze (in meglio, ovviamente) sia sul versante audio (che mi interessa di più) che su quello video, grazie ;)
P.S. Scusa Dave :rolleyes:
Sul versante video, sinceramente, non saprei (con i BD credo proprio di no, nel senso che la resa sarà pressochè simile), ma dal punto di vista audio, nel caso tu avessi la ps3 fat, sicuramente si, vista l'annosa questione del bitstream delle codifiche HD della ps3.
Nel caso tu avessi la ps3 slim, l'unico vantaggio l'avresti probabilmente nella lettura dei file mkv, visto che la ps3 non li legge (attualmente, ma chissà cosa ci riserva il futuro...;))
Ok, grazie! In effetti ho la fat :(
parlando di upscaling dvd,qualcuno potrebbe postare delle foto degli anelli nei contorni delle immagini , provocati dal filtro anti rumore video (ho come si chiama)
mi rifaccio di nuovo al discorso PS3 Fat sostituita dal 390, versante audio e video.
con il mio ampli 2011s Pioneer ero tagliato fuori dall'audio hd, sia dolby che dts ovviamente.
la ps3 era in connessione ottica sul Pioneer e aveva una resa soddisfacente.
a parte le prove video che grazie al dvd di test di merighi mi hanno permesso sul 390 di passare la ps3 sia in bluray che in dvd in upscaling devo dire che la parte audio ha fatto un bel salto di qualita', sia in termini di resa pressoria che in termine di dettaglio sonoro sia con audio DD o DTS essential (EX-ES) sia con il nuovo formato sonoro (TrueHD - MA).
quello che avevo gia' rilevato pero' lo ridabisco di nuovo, il DD sembra pompare molto di piu' sugli effetti tramite connessione spdif o digitale coassiale mentre il DTS, in qualsiasi formato restituisce pressione e dettaglio eccellente e con netta preferenza all'analogico.
sembra quasi che i laboratori dlby lavorino in maniera piu' marcata sul DD core quando viene sparato via digitale Lossy mentre dts tech abbia un'approccio piu' soft e dettagliato.
per il resto, come dice dave, controlliamo bene i livello (@igor occhio che pioneer e' ostica nel beccare i livelli del multicanale, magari non ha settato bene quello sui manuali sono spiegati malissimo).
p.s.= oggi mi sono arrivati 3 oggettini ;) :D sfiziosi
Mai sentita questa. Ti riferisci ad una recensione apparsa sul web?Citazione:
Originariamente scritto da magenu
E' ciò che ho notato anchio. L'ho spiegato su altro forum è sono stato tacciato che non avevo orecchio.Citazione:
Originariamente scritto da Marzio
si ,propio quellaCitazione:
Originariamente scritto da mauromol
Credo che si riferisca a quello che ha riscontrato dday con i filtri attivati...Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
si,mi riferivo a quel problemaCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Beh, sappi che io anelli non ne ho mai visti e non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato se non quel recensore...