Qualcuno che sa dirmi dove trovare a milano un P2500 a meno di 300e? Qui sul forum o in PM.
Grazie di cuore, senno mi arrendo ad aspettarlo da redcoon a meta febbraio... :(
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno che sa dirmi dove trovare a milano un P2500 a meno di 300e? Qui sul forum o in PM.
Grazie di cuore, senno mi arrendo ad aspettarlo da redcoon a meta febbraio... :(
299 euro al mediaworld del Fiordaliso a Rozzano.
Verifica pure, ma non mi sembrava fosse un'offerta legata all'acquisto anche del tv.
Domani chiamo e verifico, grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da arugna
Ragazzi con tutta probabilità è una mia fisima, anzi...Citazione:
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
Allora stasera ho fatto dei test tornando con il firm 1.1 ed ho costatato che è esattamente la stessa cosa è che prima non ci avevo mai fatto caso, perchè guardando il TV da 2,5 3 metri le scalettature dei menu non si notano così bene, poi utilizzando L'anynet della Samsung a me il logo di accensione compare solo se il lettore non ha al suo interno un disco altrimenti appena mi collego al dispositivo si aziona l'autoplay che mi va al menu del BD o DVD che lascio inserito.
Con l'Anynet io non devo nemmeno accendere la tv infilo il disco è fa tutto da solo: la tv si accende, si collega al BD Player e si avvia l'autoplay del supporto qualora presente.
Accendendo separatamente i due dispositivi anche io ho notato che il logo subito è nitido ma basta inserire un DVD che ritorna scalettato solo con i BD rimane sempre nitido ma ciò accadeva con tutta probabilità anche prima.
Il fatto poi che io avessi notato qualche differenza negativa rispetto alla versione 1.1 era il rumore e la brillantezza settati per default a Basso nella 2.2 anzichè a No della versione 1.1 e su un DVD come Matrix Reloaded ne peggiorava a mio avviso la qualità delle immagini.
Che dite : "Sono guarito anche io?!"
Non si può....guarire...
Rimane comunque un fatto che ho costatato e che forse prima dell'aggiornamento non si verificava, dico forse perchè non ne ho la certezza assoluta.
Il lettore quando viene utilizzato senza essere spento passando da un DVD ad un DivX per poi tornare ad un DVD ed ancora ad un DivX spesso sembra perdere le impostazioni VIDEO impostate.
Non ho verificato se tale "perdita" sia solo temporanea o meno, nel senso che poi per ripristinare le impostazioni sia sufficiente spegnere e poi riaccendere il lettore ma il fatto è che ciò si verifica.
Ecco spiegato anche il motivo delle scalettature del logo SAMSUNG e dei menu del lettore.
Con certi tipi di materiale in pratica sembrerebbe che il dispositivo vada in confusione.
Mi spiego meglio: io hao un tv full hd e voglio che tutto quanto il lettore legge mi esca a 1080P a 24Fs.
Appena ho aggiornato il lettore sono andato a controllare i parametri e non ho fatto altro che attivare i 24Fs che di difault erano disattivati.
Se mi è chiaro il fatto che i 24Hz mi si attivano solo su materiale BD che prevede i 24Fs ergo il segnale mi esce a 24Hz (premendo info sul TV vedo che segnale mi entra in ingresso sul televisore), non mi è chiaro il motivo per cui:
mi è capitato che il segnale su un DivX mi entrasse nel televisore ad una risoluzione più bassa e che sono di nuovo dovuto intervenire sulla configurazione del lettore per riottenere la risoluzione video di 1080P
non mi è poi chiaro il fatto che a volte con segnale a 1080 a 50 o 60 Hz i menu risultano in certi casi nitidi in altri scalettati.
Se con il DVD di Matrix Reloaded li vedo sempre leggermente scalettati a 1080 @ 50 Hz come mai con DivX sempre a 1080 @ Hz NO cioè li vedo come a 1080 @ 24 Hz?
Ma al di la delle scalettature io se imposto una risoluzione video in uscita mi aspetterei che il lettore mi processi tutti i segnali ed alla fine se ne esca con la risoluzione che gli imposto io mentre ciò che varia al massimo è la frequenza o sto sbagliando in qualche cosa?
Se no non si spiega perchè io debba in alcuni casi fare una sorta di forzatura dei parametri che dovrebbero rimanere fissi una volta selezionati attraverso la voce VIDEO del menu CONFIG.
Intanto può essere che il lettore sia in grado di memorizzare impostazioni di risoluzione differenti per dvd/bd e divx(non ho fatto prove in tal senso)
Sul discorso scalettature nei menù ne abbiamo già parlato a lungo.Personalmente non li reputo così importanti,ma questa è una mia opinione...il problema vero è che non abbiamo nessuna idea di come siano fatti questi menù,magari è normale che siano così..purtroppo non sono un formato video verificabile,quindi è inutile soffermarci ancora o cercare una soluzione a un problema di cui non credo si possa venire a capo
Ti confermo quanto scrivi, ho acceso ora per la prima volta il mio BD-P2500 (che emozione il primo "vagito"!!! ;)) e mi sono messo a giocare con setup e dischi alternando BD a DVD, ho avuto conferma che le scalettature appaiono SOLO in conseguenza dell'inserimento di un DVD (poi stoppato, ovviamente, per tornare alla schermata con lo sfondo Samsung). Appena si reinserisce un BD e lo si stoppa le scalettature sulla scritta Samsung spariscono, analogo discorso se si espelle il DVD e si spegne/riaccende il lettore.Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Comunque anche con le scalettature sul logo, dalla normale distanza di visione (nel mio caso 2,5 mt.) queste non si apprezzano, anzi se non avessi letto qui la cosa dubito ci avrei fatto caso inizialmente (dopo un po' si... vengo da un'esperienza di bande scorrevoli sul precedente F86... :rolleyes:
Se qualcuno vuole che io faccia qualche altro test per togliersi altre curiosità sono disponibile fino a domani, poi procedo con l'upgrade del firmware dalla versione 1.1 di fabbrica (081002.01.XEF) alla 2.2 (081217.41.XEF).
N.B. l'aggiornamento via ethernet mi propone ancora la 2.1 (081126.21.XEF, nemmeno la 081126.22 che ho scaricato da qui :confused:) e non la 2.2, è normale?
Grande comodità 'sto Anynet!!! Soprattutto per mia moglie che malediceva il santo protettore delle innovazioni tecnologiche ogni volta che doveva vedere un DVD e doveva commutare l'ingresso sul TV (tastino Source a lei sconosciuto!!! :D:D:D).Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Direi di no...la stessa versione non dovrebbe rilevarla...
Io comunque ti consiglio di aggiornare tramite USB, più veloce e più sicura dal mio punto di vista.
Ragazzi, mi lascia un poco perplesso la temperatura che raggiunge, specialmente sul fondo il nostro Sammy, voi sapete nulla a proposito?
signori, per quanto riguarda l'upscaling dei dvd, questo bd-p2500 e la ps3 viaggiano su 2 livelli differenti oppure siamo lì lì.
mi spiego:
sto per comprare il TH42-PZ85E e sono ideciso se comprare il samsung o la play... (avendo molti dvd e non essendo un gamer accanito -ma non diprezzo la ps3, sia chiaro :) )
Della serie è meglio una console che fa tutto (anche un buon upscaling) o un lettore BluRay che mi permette di vedere anche i miei DVD a qualità elevata?
indeciso... :confused:
grazie!
Se vuoi la qualità il samsung è nettamente superiore(imho).nei dvd sicuramente la ps3 è un ottimo prodotto,ma guardare il medesimo film e passare dal sammy alla ps3 mostra inequivocabilmente la superiorità del lettore sulla console...la medesima cosa si ha nei bd,sia per l'audio hd che col samsung può essere mandato in bitstream all'ampli,che per il video che reputo superiore soprattutto nella resa cromatica
io ho entrambi e praticamente la ps3 non la uso più...uso samsung per tutto e gli ho affiancato il wd tv hd per il resto(ot:wd che legge molte più cose rispetto alla ps3,anche i divx che la ps3 per motivi inspiegabili non legge,e per non parlare della limitazione fat32 presente ancora oggi nella ps3).
la ps3 costa 400,il sammy 300 e il wd 100...praticamente stessa spesa(in più devi comprare un disco esterno in quanto il wd ne è privo)e hai di più di quello che offre la ps3,ma naturalmente solo in termini qualitativi
Considera tuttavia che la ps3 è un pc,legge anche file in alta definizione(come il wd) e si aggiorna continuamente,il samsung un lettore bd/dvd/divx e stop
Grazie Nicholas sei stato molto chiaro, e con l'aggiunta dell'info sul wd mi hai aperto nuovi orizzonti :D
@ Nicholas
scusami per l'ignoranza, ma il wd tv hd che animale e' ? :confused:
Western Ditigal Tv Hd...fai una ricerca nel forum lo troverai di sucuro...la discussione ufficiale è qua... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
è il perfetto complemento del sammy e ringrazio Philip per avermelo fatto conoscere
ps-vorrei aggiungere un piccolo appunto al mio commento di un paio di post fa sulla superiorità del samsung sulla ps3(argomento tra l'altro già trattato a lungo) e specificare che personalmente dubito che si possano notare differenze qualitative al di sotto dei 42 pollici...da prove che ho effettuato giusto a 42 pollici cominciano a notarsi le differenze e neanche su tutti i titoli(solo su quelli in cui il reon da qualcosa in più) e accade proprio perchè la ps3 ha un ottimo upscaling.io visiono tutto su un vpr con 2 metri di base e la differenza è palpabile(imho),in altri casi non posso garantire per niente