Visualizzazione Stampabile
-
Io sto ancora cercando di dimenarmi nel cercare il giusto white balance della fotocamera : devo capire perché a volte escono delle dominanti e a volte no ( stasera farò altre prove )
Per esempio questa è fedelissima :
http://img525.imageshack.us/img525/8603/0825.jpg
( non ho preso il tempo ma praticamente la trovate all' inizio del film )
-
@Marco.
il modo migliore per tarare il punto del bianco sulla fotocamere, è quello di usare un cartoncino di grigio a 18ire che si trova da qualsiasi fotografo,
almeno per la mia funziona alla grande.
Micio
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
a Ciccio sembra un pelino piu calda e la vasca è bianca mentre a quella di Marco sembra più fredda con la vasca che tira verso il blu.
A memoria non ricordo se quella scena fosse più fredda o più calda però a giudicare dal faccione di Bond con le cuffie forse è lui ad avere una dominante rossa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
@Marco.
il modo migliore per tarare il punto del bianco sulla fotocamere, è quello di usare un cartoncino di grigio a 18ire che si trova da qualsiasi fotografo,
almeno per la mia funziona alla grande.
si ma per il vpr ? se metto un field 18 ire va bene uguale ?
-
Intervengo ora perche sono stato senza adsl......:)
Allora le mie effettivamente tendono un pò al rosso, mi sono accorto che avevo messo la lampada su high perchè la sera prima avevo visto polar express versione 3D che richiedeva una luminosità elevata,daltronde avendo un perfetto CMS è un ottima risposta RGB mi sembrava strano :confused:,ovviamente mettendo su high era necessaria un ulteriore fase di calibratura...,rimettendo su normale e ritornato tutto perfetto.;)
Postero altre foto per riprova.
@Marco le tue mi sembrano soprattutto quella del rubinetto un pò fredde.;)
Poi in quella che tu dici fedelissima :D mi pare stia perdendo dei dettagli sullo sfondo.;) l'ho controllata e manca qualcosa.
@MelvinUdall
Mi spieghi come riesci a vedere differenze di dettaglio nella trama?
Ho hai gli occhi bionici o sei di parte.... perchè non si vedono differenze anzi....:O
Sfatiamo sto mito che i dlp mostrano più dettaglio....forse sono un pò più razor ,ma per il resto il dettaglio c'è tutto anche sui dila ,e se non c'è dipende dalla macchinetta fotografica.:nonsifa:.
-
-
Bellissime Stefano !
Complimenti anche per il white balance della macchinetta, mi sembra perfetto, bravo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Poi in quella che tu dici fedelissima :D mi pare stia perdendo dei dettagli sullo sfondo.;) l'ho controllata e manca qualcosa.
parlavo dei colori ... comunque hai ragione, mi è uscita leggermente sottoesposta e mi son mangiato qualche dettaglio nello sfondo.
-
Grazie Marco... ;)
Anche a me sembra corretto il bianco...infatti ho preso come riferimento (rispetto a quello che vedevo dal vivo) la vasca...dove bianco e grigio sono importanti...dopo diverse prove (ci vuole molta pazienza :D ) ho trovato un buon risultato :)
-
-
Complimenti.... :)
Sono un pò sovraesposte ma mi piacciono molto.
;)
-
mah a me pare sovraesposta quella di stefano66 con Bond sull'aereo...le ultime invece mi sembrano ok...
ammazza che definizione che ha sto optoma...
-
@ciccio
come dico sempre,l'importante è essere convinti di quel che si dice....
-
Grazie, i colori sono più fedeli dal vivo e probabilmente devo aggiornare il firmware della D70 perché mi da comunque una predominanza fredda, per la sovrapposizione ho dovuto fare tutto in manuale sottoesponendo gli scatti, altrimenti i dettagli nelle porzioni chiare dell’immagine sono illeggibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Sfatiamo sto mito che i dlp mostrano più dettaglio....forse sono un pò più razor ,ma per il resto il dettaglio c'è tutto anche sui dila ,e se non c'è dipende dalla macchinetta fotografica.
'Razor' non significa nulla o meglio significa 'rasoio' se proprio dobbiamo 'ovinicamente' uniformarci agli anglicismi (nella nostra lingua esistono diverse alternative per definire la cosa) allora magari adottiamo l'espressione 'razor sharp'.
'Razor sharp' ovvero tagliente come un rasoio,ovvero preciso come il taglio di un rasoio, non slabbrato come il taglio di un macete.
Tu accetti che i dlp siano più 'razor' dei dila (togli pure il forse oppure accomodati tra quelli di parte, l'altra) e poi affermi che non esiste differenza di dettaglio....una contraddizione in termini.....:mc: