Beh non dipende solo da quello....ma anche da cosa e a che volume lo stai ascoltando.
Per farti un esempio se stai guardando un film mentre ci sono solo dialoghi il sinto consumerà meno di quando vedi Black Hawk Down. ;)
Visualizzazione Stampabile
Beh non dipende solo da quello....ma anche da cosa e a che volume lo stai ascoltando.
Per farti un esempio se stai guardando un film mentre ci sono solo dialoghi il sinto consumerà meno di quando vedi Black Hawk Down. ;)
Quello dovrebbe essere l'assorbimento con tutti i canali pilotati contemporaneamente con segnale continuo ed alla massima potenza, ovvero una condizione che non si verficherà mai nella pratica se non durante una misura in laboratorio.
Ciao
Come sempre grazie.
Ciao
Mi è appena arrivato il centrale Focal cc800v, a finalmente sento i dialoghi, una domanda i film se dolby selezionate manualmente dolby, hd selezionate hd ecc, e poi una curiosità, il centrale ciuccia tutti i dialoghi letteralemente, anche le voci a sinistra e destra vanno sul centrale, e infine a che frequenza mettete il centrale a banda intera o gli date un taglio.
Ciao
Si seleziona automaticamente... se gli arriva un DD ti scrive DD e se è una traccia HD si accende la spia relativa...sempre che il lettore sia impostato su bitstream.Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
Il centrale si "ciuccia" tutti i dialoghi se provengono da davanti...altrimenti voci fuori campo o che vengono da altre direzioni le devi sentire anche dai frontali.
Io il mio cc800v l'ho tagliato a 60hz.
Scusa, ma vale come per il sub, non penso, cioè il sub a 80Hz funziona con frequenze sotto 80Hz, per il centrale è lo stesso...
Grazie
Bonola non capisco cosa vuoi dire. Che c'entra il crossover del sub?
Il taglio 60Hz significa che elimina le frequenze al di sotto...giusto o no...
Ma dell' audissey non vi fidate? Non ci pensa lui a queste elaborazioni?
ciao
p.s.: che sappiate è uscito un nuovo FW successivo al 1.08?
Si giusto... e poi mi correggo...ce l'ho a 70 non 60. ;) Il sub funziona al contrario...se imposti 80hz riproducerà solo sotto gli 80hz... io l'ho impostato a 120hz. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
Ho verificato con il tester, il problema direi che sia proprio questo, la tensione normalmente con solo le luci accese era sui 210 volt, accendendo carichi pesanti e sceca fino a 186v!!Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Possibile che debba sostituire tutti i cavi della casa?Citazione:
La soluzione, in questa evenienza, sarebbe quella di sostituire i cavi che, magari, sono di sezione inadeguata.
Credo sia ciò che fa al caso mio, hai qualche consiglio su modelli e tipologia (meccanici, elettronici)?Citazione:
Se, invece, il valore della tensione è basso già in partenza dovresti ricorrere ad uno stabilizzatore, non un UPS che serve solo per le interruzioni di corrente, che a te non interessano.
Uno stabilizzatore costa già un pochino.
Ma uno stabilizzatore è in grado di portare una corrente AC a 210v/215v a 220v fissi? E dove prende l' energia per farlo?
Grazie!! :)
Esiste da tempo una discussione su stabilizzatori e UPS, qui si finirebbe OT.
Se la tensione è costantemente bassa dovrebbe bastare uno stabilizzatore di tipo elettromeccanico, che non dà problemi di forma d'onda, la scelta può dipendere della differenza di costo tra le due tipologie, con quello elettronico risolveresti però anche il problema di eventuali sbalzi rapidi (ma potresti avere il problema della forma d'onda).
Il problema "dell'energia" non si pone, meglio sarebbe parlare di potenza totale, ovvero Watt massimi totali erogabili.
Questi rimangono costanti, se aumentano i Volt diminuiscono gli Ampere e viceversa, i Watt, appunto, rimangono gli stessi (operazione che fa normalmente qualsiasi trasformatore).
Ciao
Hai ragione, ma approfitterei della tua disponibilità ancora per un paio di domande... posso?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Questi però mi pare di capire che abbiano un tempo di intervento più alto di quelli elettronici e quindi potrebbe non mettermi al riparo questo tempo dallo sgancio del segnale HDMI...Citazione:
Se la tensione è costantemente bassa dovrebbe bastare uno stabilizzatore di tipo elettromeccanico, che non dà problemi di forma d'onda,
La forma d' onda in questi non è una sinusoide perfetta in pratica? Riduce la qualità dell' audio?Citazione:
la scelta può dipendere della differenza di costo tra le due tipologie, con quello elettronico risolveresti però anche il problema di eventuali sbalzi rapidi (ma potresti avere il problema della forma d'onda).
Non c'è un "compromesso" di stabilizzatore che riproduca una sinusioide perfetta intervenendo però in pochissimo tempo?
Se vuoi posso richiederti le stesse cose in privato o nell' altra discussione.
Ti ringrazio cmq per la disponibilità.
Scusate magari se ne è già parlato...ma in parole povere a cosa dovrebbe servire la calibrazione dei vari canali a -12 o +12...
Cioè lo so a cosa serve, ovvio che se metto a -12 dovrò alzare il volume a +12 dovrò sentire a volume più basso, ho una stanza regolare quindi nelle mie prove ho visto che li devo mettere abbastanza allineati...
Grazie
Per chi ha una configurazione 7.1:
avete variato la decodifica in ingresso es. DD o DTS rispetto a quella in uscita (THX cinema piuttosto che neural 7.1)?
Se si avete notato differenze rilevanti, tipo più precisione dai sorround posteriori?
Io ho solo blu-ray ma in realtà le decodifiche lossless sono a favore di pochi film (perlomeno con traccia italiana) e quindi nel tentativo di migliorare la resa audio complessiva (sto giochicchiando con l'equalizzatore che è scomodissimo perchè devi entrare e uscire continuamente dal set-up :rolleyes: ) mi interessava conoscere la vostra regolazione ;)