Visualizzazione Stampabile
-
Ho capito.
Nel menù Picture c'è la voce Pro Adjust. Selezionandola appaiono PureCinema e altre ancora. E da qui, da PureCinema, le varie possibilità del Film Mode:
Off: Disables film mode deinterlacing... use this for video source.
Standard: Classic 3:2 and 2:2 cadence detection with reverse pulldown.
Smooth: Reverse 3:2/ 2:2 pulldown with motion-compensated frame interpolation.
Advance: Extracts 24fps to be displayed at a refresh rate of 72Hz.
Per Sky (e videogiochi, dunque) consigliano correttamente Off. Per i film su BD e HD DVD Smooth (anche qui non capisco perché: forse per i film 1080p/60 o 1080p/50?) o Advance.
Qua si vedono le foto dei vari menù.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Zizzi basta che fai uscire il lettore a 576P ;)
io direi il contrario....basta che metti in uscita 576 I...
-
Non tutti i lettori lo fanno su hdmi. Per questo in tanti acquistavano/acquistano l'Oppo.
-
Tenuto conto che la scelta migliore e' sempre e comunque quella di usare la risoluzione del pannello..quindi (per il 42)1024x768 oppure (per il 50)1366x768,qualsiasi uscita in progressivo tipo 576P o 720P non ti permettono di usare lo scaler interno del tv.
e su questo non ci piove.. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ho capito.
Advance: Extracts 24fps to be displayed at a refresh rate of 72Hz.
Per Sky (e videogiochi, dunque) consigliano correttamente Off. Per i film su BD e HD DVD Smooth (anche qui non capisco perché: forse per i film 1080p/60 o 1080p/50?) o Advance.
Bravo atchoo ... ottimo post ... riesce a chiarire non poco ;)
Per le tue perplessità invece la risposta è nella stringa evidenziata in blu :)
ciao :cool:
-
Anche questo mi sembra interessante :
"The most important parameter in the [Option] submenu resides on the second page, which is easily overlooked. [Drive Mode] tells the Pioneer PDP4280XD the refresh frequency rate at which it should display incoming PAL signals... select wrongly and judder will ensue. To confuse matters further, Pioneer arbitrarily tagged these modes as "1", "2" and "3" without providing any details whatsoever of the assigned frequency.
Based on my preliminary tests on the PDP4280XD and interpretation of Pioneer's wording in the on-screen menu, here's what each [Drive Mode] does:
1: Displays PAL signal at 75Hz
2: Displays PAL signal at 100Hz
3: Displays PAL signal at 72Hz
To avoid judder, select [Drive Mode] "1" for PAL film material (e.g. DVDs), and [Drive Mode] "2" for PAL video content (e.g. news, sports). "
Visto nel link postato da atchoo
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da jomaxicarus
non ho capito che c'entra il canone ..
Perchè l'anno dopo recuperi 200 eurini se lo acquisti col dtt ...
-
[QUOTE=BatMat]Il 3°capitolo di Guerre Stellari visto sul 428 è qualcosa di devastante!!:eek: :QUOTE]
Concordo, mi sento devastato, l'ho appena visto. Però sono devastato dai mohito di ieri sera.:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da orion69
... verso mezzanotte (tenendo volutamente il volume basso x i vicini) il ronzio era un po' fastidioso....
Io devo essere fortunato ... è silenziosissimo. Lo uso in hdmi od in analogico ...
-
Ok. gente, sono riuscito a fare il cavo hdmi. Quasi 18 metri ...
Ho impiegato 1:30 per saldare la prima, ed 1:00 circa per la seconda. Fare le saldature è da paura, quindi il mio consiglio è: se non dovete passare attraverso il muro, comprate il cavo già fatto, altrimenti ... se non siete davvero bravi e con occhi buoni cercate un amico che abbia queste capacità, è davvero difficile farle. Se guardate la foto quì su AV dove viene presentata la thender, ebbene, pensate che sta tutto in un cm e mezzo. Da paura ...
Domanda: che switcher hdmi mi consigliate con 4 entrate e tre uscite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIZZI
è molto meglio di quello che vedrete una volta a casa e calibrato coi settings dei nostri cugini inglesi!
hai il link preciso please?? non lo trovo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
qualsiasi uscita in progressivo tipo 576P o 720P non ti permettono di usare lo scaler interno del tv.
e su questo non ci piove.. :D
Ma sei sicuro?
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Per le tue perplessità invece la risposta è nella stringa evidenziata in blu :)
Sì, avevo capito. Non capisco perché il tipo inglese consigli anche Smooth oltre che Advance.
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Perchè l'anno dopo recuperi 200 eurini se lo acquisti col dtt ...
Ma se il canone lo paga tuo padre (o tuo suocero, come nel mio caso)?
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Ok. gente, sono riuscito a fare il cavo hdmi. Quasi 18 metri ...
Domanda: che switcher hdmi mi consigliate con 4 entrate e tre uscite?
Ma un cavo hdmi così lungo non ti darà problemi di segnale? Consigliano di tenerli più corti possibile.
Per lo switch guarda G&BL. Come mai così tante uscite? Non te ne basta una?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
...qualsiasi uscita in progressivo tipo 576P o 720P non ti permettono di usare lo scaler interno del tv...
spetta... allora... se voglio fare l'upscaling al mio lettore dv600 metto 720p, se invece voglio far fare l'upscaling al 4280 metto il lettore in 576i?????? ho capito bene? quindi se metto 576p lavora sempre il processore del dv600?? :eek:
-
Aspetta che risponda alla mia domanda perché, personalmente, non ho capito cosa intende dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Questo è il setting D65...
ma che differenza c'è tra i settings del primo txt e questi del secondo??? cos'è il D65?
io ho messo quelli del primo txt...:confused: