Purtroppo nella vendita autovetture cìè sempre gente che vuol fare troppo la "furba" :(
Così facendo rovina tutto il settore.
L'acquisto sbagliato puo' accadere sia nel saloncino multimarche di provincia che in una mega concessionaria del centro. :(
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo nella vendita autovetture cìè sempre gente che vuol fare troppo la "furba" :(
Così facendo rovina tutto il settore.
L'acquisto sbagliato puo' accadere sia nel saloncino multimarche di provincia che in una mega concessionaria del centro. :(
Verissimo... però:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
la mega concessionaria "tedesca" di Roma (senza fare nomi... tanto vale per tutte :eek: anzi nell'ordine, per 1. Audi; 2. Bmw; 3. Mercedes) ti tratta come un pezzente anche quando ti presenti per acquistare una bestiolina da 60.000€, mentre la concessionaria "piccola" di provincia almeno ti tratta con i guanti di velluto anche se spendi la metà. Non vi dico poi al momento dei tagliandi o di riparazioni varie...
QUI secondo me le marche tedesche non sono minimamente paragonabili al servizio che offrono i concessionari di auto italiane.
Negli ultimi 6 anni per lavoro ho avuto alternativamente 2 Alfa, 2 Mercedes, 1 Audi e 1 Bmw: se devo parlare di tutto TRANNE che della macchina, posso tranquillamente affermare che le concessionarie "tedesche" non sono assolutamente all'altezza degli ottimi prodotti che esse stesse vendono (per educazione, per tempi di attesa, per costi e per servizi complementari offerti).
Concordo su tutto ;)
L'assistenza sulle auto è importante quanto l'assistenza sui nosti impainti HOme Cinema ;)
Per quanto riguarda i costi purtroppo hai ragione anche su quello. Certe differenze tra case italiane e tedesche sono incomprensibili.
La più cara in assoluto resta comuqnue Audi.
chi si sente di consigliare l'acquisto di auto d'importazione dalla germania? esperienze?
Allora, e qui parlo per esperienza.
MErceds-benz ha degli importatori Ufficiali che fanno fede ad un marchio (affiancato appunto a Mercede-Benz) che si chiama Jhareswagen.
Sono importatori perchè le macchine arrivano da Stoccarda, e sono della Mercedes-Benz stessa.
Percui chilometraggio certificato in fattura dalla casa, e 2 anni di garanzia dal moment odella consegna al cliente pari al nuovo.
Purtroppo si deve stare attenti perchè MOLTI importatori paralleli usano impropriamente questo marchio.
Non so per BMW e Audi come funzioni.
I miei ultimi acquisti li ho fatti attraverso canali di importazione .... per me gli ufficiali possono schiattà :D (così imparano a fare come dice Ontheair - se la tirano-)Citazione:
Originariamente scritto da matazen
Il mio Importatore di fiducia fornisce molti saloni multimarca e fornisce principalmente Bmw e Mb .... a buoni prezzi ma sopratutto in tempi molto ragionevoli ...... cosa che gli ufficiali solo se sei il berlusca forse ti rispettano la prenotazione :eek:
ciao :cool:
Ben malpensante sugli ufficiali :cry:
;)
Se l'importatore è "noto" e grande dovresti andare tranquillo... cioè se prendi un auto da Chris Colombo (hai presente quello all'entrata dell'Eur?) che esiste da 20 anni, non credo che dopo 20 anni stia aspettando te per dare una "sola"...Citazione:
Altri importatori di auto neonati li lascerei perdere (nella mia zona ne hanno recentemente arrestati diversi per evasione IVA e altro lol).
Tra l'altro:
su alcune riviste ho letto di un importatore "grosso" di Frosinone, sconto del 15% su listino sul parco auto presente in salone, e 12% sulle ordinazioni (non so che margini abbia, ma quando ho chiamato mi ha confermato questa scontistica).
A parte il caso di Frosinone, ho un grosso grosso importatore vicino all'ufficio, ma negli ultimi 3-4 anni aveva dei prezzi da urlo, praticamente se fai il pianto greco in una concessionaria ufficiale quasi ottieni lo stesso prezzo dell'importato! Tanto vale allora farsela dal concessionario ufficiale...
Se poi ti stai orientando su Bmw, forse ancora trovi nei concessionari ufficiali le serie 5 scontate del 15% (mi pare) e le serie 3 scontate del 9%.
Spoiler: non è una bufala, due degli uffici di fianco le hanno comprate e ho visto le fatture :D
Evasione d'IVA poi ci va di mezzo anche l'acquirente per incauto acquisto.
Vi è poi il sequestro del bene (autovettura in questo caso) che verrà restituito dopo il pagamento appunto della penale (e passano mesi) ;)
maddai! chris colombo è anche importatore?? anche MB e bmw?? considera che è vicino casa mia (axa-palocco). ma c'è la convenienza presso questi importatori? se andate su siti come mobile.de vedrete una CATERVA di auto tedesche (la quasi totalità da vari concessionari tedeschi) ed effettivamente i prezzi sono molto molto invitanti. il prob è che uno dovrebbe andar lì, provarla, e solo poi eventualmentla...e poi i costi di importazione?? ma esistono intermediari?
Ormai esiste tutto .... intermediari, "trasportatori". visionatori (fanno la foto all'auto che ti interessa sul posto e te la mandano seduta stante- la foto-) ... qui da noi si chiamano Galoppini ... sono in giro per la germania tutto il dì e cercano auto che hanno in prenotazione .... occhio però, i più di loro se ne sbattono della provenienza dell'auto ... trattano il prezzo e verificano condizioni del mezzo .... trovarne di seri mica è facile :eek:Citazione:
Io con la mia X3 ho fatto così .... ho dato acconto di 5 mila e l'importatore trovato il mezzo mi ha spedito foto e caratteristiche .... a sue spese l'ha portata in Italia .... io visionato mezzo e verificato che l'auto fosse nuova e tutto ok per doc. l'ho pagata e ritirata ..... c'è voluto più tempo per ricerca che spedizione immat. e resto.
ciao :cool:
Sì ma esistono gli ufficiali apposta per evitare questi dubbi ;)
Certo ma se stavi attento :D Avresti anche letto che : c'è voluto più tempo per ricerca che spedizione immat. e resto.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Cosa che purtroppo NON accade con gli ufficiali i quali quando chiedi di un auto (magari nuovo mod. e che tira) .... prima sogghignano e poi ti dicono, si tra sei/nove mesi ce l'avrà ....... sempre che qualche loro amico/conoscente/parente o nuovo cliente riccone di turno non capiti da loro chiedendo la stessa tua auto :eek: :eek: :rolleyes:
ciao ;)
C'è anche chi ce la fa in 1 mese o 2 :D
Non credo proprio di MB e Bmw...Citazione:
Se sei interessato a MB, fammelo sapere che ti mando in privato l'indirizzo di un grosso importatore (ma credo che i prezzi siano cari), vende sia nuovo che km0 che usato recente, principalmente MB ma anche di tutte le altre tedesche.
Se invece sei interessato a Bmw, prova in una delle due concessionarie ufficiali (appia o salaria), credo ci siano ancora forti sconti sul nuovo per serie5 e serie3.