Visualizzazione Stampabile
-
federi, se non l'hai già fatto entrerei nell'apposito menù "impostazioni 3D" che si attiva nel momento in cui la TV passa alla visione 3D.
Nel tuo caso specifico proverei ad entrare nel sottomenù "modalità 3D"->"manuale" e provare a cambiare il parametro "viewpoint 3D". Ma forse quello è da impostarsi a seconda della distanza dal TV :confused:
Oppure prova anche nel sottomenù "correzione immagine 3D" a switchare tra le modalità "da sinistra a destra" e "da destra a sinistra".
Da come hai descritto è più probabile la seconda (cambia da film a film, se cambia a seconda dell'occhio dominante che ciascuno possiede allora ho gli occhi che dominano a giorni alterni :D) ;)
Dimenticavo: quando azioni il 3D compare la scritta e viene visualizzata sulla parte bassa del TV le indicazioni su come ottenere una giusta conversione? Se si, verifica che sia corretta, puoi switchare tra "sopra e sotto" e "destra sinistra".
-
Ti ringrazio per la risposta ma ho provato a fare varie modifiche nei menu ma non cambia niente.
Praticamente non è che non va il 3d ma si vede senza sdoppiature all'immagine solo come ho detto stando con gli occhi all'altezza della fine dell pannello lato verticale, quindi non penso dipenda da qualche impostazione errata ma dal pannello. se potessi farmi una prova con il tuo stando con l'occhio più basso della metà del pannello se si vede bene nel tuo sicuramente il mio è guasto, dato che mi è arrivato oggi voglio essere sicuro che solo il mio probabilmente ha questo problema e provare a farmelo cambiare. aspetto tue notizie grazi.
Citazione:
Originariamente scritto da
filotto
federi, se non l'hai già fatto entrerei nell'apposito menù "impostazioni 3D" che si attiva nel momento in cui la TV passa alla visione 3D.
Nel tuo caso specifico proverei ad entrare nel sottomenù "modalità 3D"->"manuale" e provare a cambiare il parametro "viewpoint 3D". Ma forse quello è da impostarsi a ..........[CUT]
-
Sul mio non ho questo tipo di problema. Che modello hai? Anche facendo il "test immagine 3D" presente nel menù hai questo problema? Curiosità :)
-
si il problema lo fa anche con il test, il modello è 55e6v il mio punto di visione è circa poco più basso del centro dello schermo quindi sono nella posizione ottimale, il problema sparisce solo come ti dicevo se mi alzo in piedi e quindi sono quasi all'altezza della fine dell'pannello, mentre se mi sposto in orrizzontale si vede sempre bene stando sempre molto alto in senso vericale.
penso che sia il pannello difettoso dato che prima nello stesso posto avevo il 910 e si vedeva perfettamente anche il 3d.
il problema è farselo cambiare perché l'ho comprato on line.
oggi provo andare in un centro commerciale e provo con un altro per vedere se ha lo stesso problema e pensare che il pannello nella normale visione è quasi perfetto.
Citazione:
filotto
Sul mio non ho questo tipo di problema. Che modello hai? Anche facendo il "test immagine 3D" presente nel menù hai questo problema? Curiosità :)
-
Volevo ringraziare KIRK 1970 che mi ha scritto per il problema 3d, quindi mi confermi che è il pannello difettoso se il tuo e anche il mio 910 che avevo prima si vedeva bene dovrebbe andare anche il mio.
Dato che sei esperto per i problemi che ho letto con il modello precedente come mi consigli di procedere contatto l'assistenza o chiamo prima il venditore dato che mi è arrivato già con il difetto.
La tv ha un giorno ma avendola presa on line non so come funziona.
-
Citazione:
Magic73
scusa.. mi sono perso.. ma in base a cosa, per il problema ARC.. stai spegnendo, resettando la TV??
Io cmq non riesco più a riprodurre il problema... ho rimesso transformers 4 (3D) e non ho più i salti audio (ora ricordo che erano in concomitanza con uso intensivo del sub) che avevo domenica.
L'unica differenza tra ora e domenica, è il volume.. (o..........[CUT]
No ARC funziona è proprio un problema di decodifica audio.
Vi spiego la situazione
HDMI 1 -> Vuota
HDMI 2 -> Home Theater
HDMI 3 -> MySky
HDMI 4 -> XboxOne S
Il MySky è configurato con uscita HDMI Dolby Digital
XboxOne S è configurata con uscita HDMI Bitstream DTS.
Su entrambe ogni tot minuti l'audio si interrompe per 1 secondo per poi ritornare si nota bene che è proprio un interruzione di segnale che non viene decodificato dalla TV.
Sul MySky impostando invece MPEG come uscita non succede mai.
Ieri ho collegato il MySky all'HomeTheater è che poi rimandava il segnale alla TV. Il segnale non è mai saltato.
Naturalmente il MySky era impostato DolbyDigital come uscita audio.
-
Problema risolto o meglio sono andato in un centro commerciale e ho provato un altro tv come il mio stessa cosa se ci si sposta verso il basso l'immagine si sdoppia, verso l'alto ha un più ampio margine.
probabilmente nessuno fino ad ora ha il punto di visione più basso rispetto alla tv dato che questo problema non è stato mai segnalato, quindi ho abbasso la tv oppure niente 3d.
escluderei gli occhiali dato che anche al centro commerciale ho usato i miei perché 2 paia difettose mi sembra strano.
il commesso inoltre era convinto che la tv non fosse nemmeno 3d non sanno neanche quello che vendono.
vi posso assicurare che il 55eg910v che avevo prima nello stesso posto di questo il 3d si vedeva perfettamente, forse avendo il pannello curvo soffre meno di questo problema magari non è cosi ma potrebbe essere.
-
Citazione:
Devilhunter
No ARC funziona è proprio un problema di decodifica audio.
Vi spiego la situazione
HDMI 1 -> Vuota
HDMI 2 -> Home Theater
HDMI 3 -> MySky
HDMI 4 -> XboxOne S
Il MySky è configurato con uscita HDMI Dolby Digital
XboxOne S è configurata con uscita HDMI Bitstream DTS.
Su entrambe ogni tot minuti l'audio si interrompe per 1 sec..........[CUT]
stasera faccio la tua stessa prova, anche se sono quasi certo che l'audio MySky sia già impostato su DolbyDigital...
-
Citazione:
federi66
Problema risolto o meglio sono andato in un centro commerciale e ho provato un altro tv come il mio stessa cosa se ci si sposta verso il basso l'immagine si sdoppia, verso l'alto ha un più ampio margine.
probabilmente nessuno fino ad ora ha il punto di visione più basso rispetto alla tv dato che questo problema non è stato mai segnalato, quindi ho ..........[CUT]
scusa ma te lo fa con qualunque 3D ?
io l'unica volta che ho avuto questo problema, era dovuto all'inversione del 3D (SX/DX vs DX/SX).
hai provato a cambiare questa modalità 3D?
-
Citazione:
Originariamente scritto da federi66
Praticamente non è che non va il 3d ma si vede senza sdoppiature all'immagine solo come ho detto stando con gli occhi all'altezza della fine dell pannello lato verticale, quindi non penso dipenda da qualche impostazione errata ma dal pannello.
Anche io ho avuto problemi con il 3D. L'ho testato solo con SKY ma in determinate posizioni vedo certe immagini più o meno sdoppiate. Allontanandomi e alzandomi in piedi le immagini tornano definite.
Direi che è un problema comune del pannello e forse legato alle trasmissioni SKY.
Hai fatto una prova anche con altre sorgenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GabryLiv77
Scusate ma guardando netflix le opzioni livello nero e cinema reale sono inibite?
Si succede anche a me. Ho provato qualche combinazione creativa per provare a sbloccarle ma non ci sono riuscito.
E' normale o qualcuno sa come attivarle?
-
Citazione:
cimapione
Si succede anche a me. Ho provato qualche combinazione creativa per provare a sbloccarle ma non ci sono riuscito.
E' normale o qualcuno sa come attivarle?
livello del nero solo da hdmi
cinema reale con contenuti 24p
-
Citazione:
federi66
......vi posso assicurare che il 55eg910v che avevo prima nello stesso posto di questo il 3d si vedeva perfettamente, forse avendo il pannello curvo soffre meno di questo problema magari non è cosi ma potrebbe essere. ....[CUT]
Più che alla curvatura credo che sia la differente risoluzione del pannello.
-
Non saprei mi sembra strano, essendo considerato il miglior 3D nel mondo TV se non ricordo male. Penso che si tratti di un vero e proprio problema dell'elettronica del vostro TV, o come suggerite della sorgente Sky.
Tuttavia mi sembra improbabile, devo dire che se accendo il TV lo osservo con gli occhialini perciò se l'immagine sdoppia o non sdoppia non saprei. Con gli occhialini nessun problema, solo dover mettere mano alle impostazioni "conversione destra-sinistra" e viceversa, e casomai regolazione del "viewpoint". Boh
-
Esatto come succede a me non è un problema di trasmissione è proprio la tv dato che come ho detto il modello precedente 910 andava benissimo, questo non permette di spostarsi dalla posizione centrale soprattutto in altezza per più di una ventina di centimetri pena lo sdoppiamento delle immagini. in ogni caso il 3d non lo uso quasi mai ma volevo sapere se il tv aveva un problema mentre invece rientra nella norma almeno per questo modello cerchero di abbassare la tv il più possibile anche se sotto ho il canale centrale che mi limita l'operazione.per quel poco che ho potuto vedere comunque sicuramente è decisamente migliore rispetto al 910 che avevo prima soprattutto come uniformità dell'pannello l'unica delusione è a riguardo del 3d perché non mi aspettavo questo tipo di problema.
Citazione:
cimapione
Anche io ho avuto problemi con il 3D. L'ho testato solo con SKY ma in determinate posizioni vedo certe immagini più o meno sdoppiate. Allontanandomi e alzandomi in piedi le immagini tornano definite.
Direi che è un problema comune del pannello e forse legato alle trasmissioni SKY.
Hai fatto una prova anche con altre sorgenti?