ragazzi sarei orientato all'acquisto del philips 9732 47'' quello che ha vinto il premio come miglior lcd, sapete darmi qualche consiglio?? pregi o difetti??
Visualizzazione Stampabile
ragazzi sarei orientato all'acquisto del philips 9732 47'' quello che ha vinto il premio come miglior lcd, sapete darmi qualche consiglio?? pregi o difetti??
benvenuto!
ci sono 113 pagine di post per soddisfare la tua curiosità... leggi leggi :D
In prima pagina ci sono i link a dei post con le impressioni di 2 dei possessori della tv in questione
Ciao Gialex, avrei due domande per iniziare a domare la "bestia":Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
il DVD Merighi penso lavori ovviamente in SD: questo potrebbe comportare problemi di risoluzione e upscaling una volta visualizzato su un Full-HD?
Penso che l'ideale, una volta diffusi, sarebbe creare un Blu-ray Merighi Test :D ).
Mi interessa molto l'idea delle immagini custom create con Photoshop: sai se e' possibile trovarne alcune gia' create in giro per la rete? altrimenti che parametri devo usare per la scala di grigi e per i colori base? Con queste immagini a risoluzione 1920x1080 si potrebbero fare degli ottimi test anche per testare il mapping puntuale 1:1 dello schermo... fammi sapere, ciao e grazie mille.
Molto, molto bella la definizione della foto del canale SKY SD in ingresso HDMI dell'arbitro.
Tieni conto che il tempo della fotocamera e' impostato a 1/60 di secondo quindi le immagini piu' statiche hanno una risoluzione migliore mentre quelle in movimento sono leggermente sfuocate ma solo per questo motivo e non per difetti della TV: ho provato ad usare tempi piu' veloci per l'otturatore ma vengono troppo scure... Nella visione normale io non noto difetti eclatanti (sdoppiamento righe o quant'altro), certo la definizione e la qualita' di visione complessiva in HD e' un'altra cosa ma, ripeto, la visione in SD dalla mia distanza (3 metri circa) e' soddisfacente.Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
@plastic
molto buona la qualità visiva della tv...sopratutto zelig sembra un DVD!!
appena puoi ti va di scattare qualche foto su partite di calcio in sd e hd??magari sui canali sport1,sport16/9,supercalcio e sport HD...grazie...tanto x farmi un'idea della mia attuale visione col 9830
ragazzi stavo notando una cosa:riguardo gli sdoppiamenti in fifa 08.
io gioco in modalità dinamica,quella vicino ai giocatori per intenderci,mettendola su "campo largo" l'effetto si nota molto meno.potete provare a fare una partita in modalità dinamica e notare se ci sono questi sdoppiamenti?grazie
Volentieri, pero' temo che scattare a 1/60 possa portare a fenomeni di blurring che io dal vivo non vedo. Sto pensando a come risolvere la cosa: forse alzare la velocita' dell'otturatore e portare la sensibilita' a 400 o 800 ASA, potrebbe venir fuori un po' di rumore ma i dettagli non dovrebbero soffrirne. Tieni conto che non voglio assolutamente modificare le immagini (salvo l'aumento dell'esposizione per compensare la normale sotto-esposizione di questo genere di foto) per darvi un risultato piu' fedele all'originale...Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
Per Gialex: ho trovato le immagini 1920x1080, sono nello zip file del dvd di AVMagazine, in una directory specifica. Dopo li metto su una chiavetta USB e faccio qualche prova (foto incluse, ovviamente... :D )
Scusate qualcuno ha avuto modo di provarlo con ps2 e xbox (quella vecchia)?
Entrambe sul 9731 si vedevano benissimo, siccome sto cercando un tv per sfruttarle, mi chiedevo se la serie 9732 o ancora meglio la 9632 si comportavano altrettanto bene con le console oldgen.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)
dai fai quello che puoi plastic!!!!;)
benissimo :DCitazione:
Originariamente scritto da Plastictree
avessero preso spunto dalla mia esperienza :eek: , penso di essere stato uno dei primi , visto che nel thread ufficiale del 9830 ne parlai già nel 2005 :O
si io ho usato il pen drive :read:
:sofico:
per quanto riguarda i test in hd esiste il digital video essential in hd dvd :cool:
nn so però se posso mettere il link ... altrimenti usa google ;)
Io andrei sul 42" senza dubbi ;)Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
Plastic ho aggiunto in prima pagina anche le tue prime prove/impressioni. COlgo l'occasione per ringraziarti ;)
Per te un 42'' va visto da 2.5 metri, dunque.
E un 37''? Per te quale sarebbe la distanza giusta dalla quale vederlo?