Visualizzazione Stampabile
-
"Scene selections include Auto (automatically selects the scene mode that is best suited to the content being displayed), Auto 24p Sync (selects Cinema mode for 24Hz signals), General, Cinema (two options), Sports, Animation, Photo, Game, and Graphics (for displaying tables and charts)"
Non ho capito la differenza tra Auto e Auto 24p.
Per una visione generale è meglio impostare Auto/Auto24p o General?
-
A leggere quello che ha citato sembra che:
- Auto sia una "full" auto che sta a monte, ovvero capisce da sola il tipo di materiale e quindi seleziona la scena (General, Cinema, Sports...) adatta;
- Auto24p setta in automatico la modalità cinema quando rileva segnali nativi 24p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Ah su questo guarda, sfondi una porta aperta. Tra l'altro proprio per questo Sony mi fa abbastanza rodere perché si ostina a non mettere controlli un minimo più avanzati per la taratura nei TV e veramente, su un top di gamma, non ne capisco il senso.
OK magari il 90% delle persone lo utilizzeranno così com'è, ma perché negare al restante 10% (anch..........[CUT]
Ciao abap,i valori gamma ed rgb di cui parli li hai misurati dopo la taratura o prima?e in che modalità?perche alcune recensioni dicevano che in modalità cinema con valore preimpostato -2 secondo i loro rilevamenti c'è un gamma 2.0 che è addirittura più basso del riferimento di 2.2!
-
Nessuno è possessore di entrambi i televisori( hx855 e w905) o lo è stato per dirmi quale sia più fluido? A regola dovrebbe essere il solito motionflow xr 800hz, ma cambiando il pannello come risulta? Scusate l'insistenza ma ieri dal vivo, il w905 accanto all'hx855 mi è sembrato molto inferiore e per questo non riesco a capire, tanto meno a decidermi :(
-
Scusa ma mi sembra che ti abbiano risposto precedentemente in maniera più che esaustiva.;)
-
Citazione:
dieghino
Nessuno è possessore di entrambi i televisori( hx855 e w905) o lo è stato per dirmi quale sia più fluido [CUT]
Io, e il motionflow, ai miei occhi è identico.
-
Grazie, si vede che nel cc il motionflow sul w905 non era attivato mentre sull hx855 si
-
Citazione:
Arydani
Ciao abap,i valori gamma ed rgb di cui parli li hai misurati dopo la taratura o prima?
Ciao, ho corretto il mio post in quanto non era abbastanza chiaro che mi stessi riferendo a test fatti da altri, non dal sottoscritto.
Nella fattispecie, quelli fatti da HDTVTest.
2.0 è veramente molto basso, non ho esperienza in installazioni particolari, non so se possa essere indicato per ambienti estremamente luminosi.
-
Ok grazie..ovviamente la modalità cinema1 è sottointeso che vada guardata al buio e di default è a -2!
-
Ma come mai ancora non c'è la discussione ufficiale?
-
Citazione:
Michael
Ma come mai ancora non c'è la discussione ufficiale?
me lo stavo chiedendo anch'io
-
Semplice....forse perchè non c'è nessuno che ha tempo da dedicare ad una discussione ufficiale!;) Una volta aperte,bisogna seguirle con meticolosità-passione e soprattutto dedicandoci molto tempo come ha fatto il bravissimo Maurohop con il suo Hx855! :)
-
almeno fare un OP con dati tecnici, caratteristiche e setting, magari anche aggiornando quella presente in questo thread sarebbe già tanto
-
Se avessi con me ancora il W905,mi sarei offerto con piacere. ;)
-
Citazione:
Michael
Io, e il motionflow, ai miei occhi è identico.
Quindi, a questo punto, visto che gli hai tutti e due, cosa mi consiglieresti di prendere? Calcola che il prezzo è quasi simile, il commesso mi ha consigliato l'hx855 in quanto a fluidità per quello che si vedeva però sinceramente preferirei un consiglio da un occhio piu esperto. :)