Terribile è riduttivo: io che ho sempre sdrammatizzato buona parte delle casistiche riportate, questa la trovo davvero spaventosa.Citazione:
Originariamente scritto da Sisma
Riportaglielo senza mezzi termini
Visualizzazione Stampabile
Terribile è riduttivo: io che ho sempre sdrammatizzato buona parte delle casistiche riportate, questa la trovo davvero spaventosa.Citazione:
Riportaglielo senza mezzi termini
beh si...la foto è da primato...:(
E' vero ma non sempre: ho partecipato in passato mostrando foto del mio pannello alonato che però non presenta il difetto in maniera marcata e visibile nemmeno su schermate in bianco e nero: sulle mie foto non sono apparsi artefatti o aloni generati dalla macchina.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Non credo che quella macchia verde menta sia stata enfatizzata dalla fotocamera di sisma, è davvero oscena.
Poi l'utente mi pare pacato e non nevrotico, (anche se la prima foto del problema, quella del pionwas, non mi pare proprio sua ma riciclata dal web) una persona che si è accorta del problema come farebbe qualsiasi consumatore non maniaco del pixel perfetto pertanto credo che il pannello in questione sia uno di quelli da rimandare al mittente.
nessuno ti ha consigliato di fare le foto per dimostrare il problema a Panasonic ma per mostrarle ai curiosi del web: in assistenza delle foto non saprebbero che farsene dato che gli restituisci direttamente il plasma pertanto, come dice Jena, a nulla servirebbero gli scatti.Citazione:
Quanto da te detto è tanto vero, quanto sconcertante.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Sarebbe un pò come pagare la TV con due banconote da 500€, prendendo i soldi da un cassetto di tagli da 500€ dove alcune banconote da 500€ sono false... ed il negoziante dovesse "cariscarsi" del rischio di dover poi perder tempo a cercarci.
Pana dovrebbe ritirare tutti i modelli e porre rimedio: non dovrebbe continuare a vendere "la lotteria".
IMHO.
Tuttavia una cosa è inequivocabile: penso che siano in molti i curiosi in internet, ed il forum è un inequivocabile specchio della realtà.
Vi posso confermare che Panasonic continua a negare i problemi della serie 30 di quest'anno.
Sono stato contattato pochi giorni fa da un manager responsabile dell'assistenza Panasonic in seguito alle mie lamentele segnalate alla rivista AFDIGITALE.
Il manager credeva che avessi ancora il tv presso un centro assistenza, e voleva avere ulteriori informazioni sul caso.
Per fortuna, io avevo già risolto il problema grazie alla disponibilità dello store presso il quale avevo acquistato il tv, concordando una permuta del mio 50GT30 con un Samsung 51D8000 del quale sono pienamente soddisfatto.
In ogni caso il manager ha risposto categoricamente cosi:
"la nostra serie di TV al Plasma della serie GT30 non presenta difetti congeniti ; possono riscontrarsi eventuali percentuali minime di difettosità per le quali interveniamo secondo norme e procedure"
Mi ha detto che se avessi otpato per un'altro GT30 al posto del Samsung, a questo punto sarei rimasto soddisfatto.
A quel punto gli ho fatto presente che la sostituzione l'ho ottenuta solamente grazie alla cortesia dello store (ad oltre 1 mese e mezzo dall'acquisto), mentre il CAT, presso il quale il mio TV era stato portato, nonostante avesse constatato il difetto, non ha potuto fare nulla perchè la Panasonic Italia ha rifiutato l'invio di un pannello di ricambio dichiarando il prodotto nelle tolleranze.
Il manager non mi ha più risposto.
Buon giorno a tutti, sono nuovo su questo forum,
seguo da settimane questa discussione molto interessante,
considerato che vorrei acquistare un GT30,
se posso dire la mia in merito alla situazione ed esclusivamente dalle foto trovate su internet postate da possessori del Plasma in questione, sembra davvero difficile pensare al solo problema software, sarei portato a pensare e condividere quanti hanno gia sottolineato che componenti elettronici generano campi magnetici, che concatenandosi con i gas del pannello generano piccolissime correnti indotte tali da generare in questo caso aloni.(legge di Lenz Faraday)
La paura e che quello che potrebbe scaturire da un intervento software vada a mascherare il reale problema dei campi magnetici, giocando sull'elettronica andando a snaturalizzare le caratteristiche del pannello.
Spero di non aver detto sciocchezza, o qualche professore di elettrotecnica potrebbe bocciarmi :)
Buona continuazione
Ti avvicini molto al bandolo della matassa secondo il mio punto di vista.
Anch'io temo che non si possa fare nulla con un firmware se non snaturalizzare.
E' un problema causato dal cabinet eccessivamente sottile quindi è questione di hardware e pertanto andare a rappezzare con un software fix servirebbe a poco (imho)
Grazie trifase per il tuo intervento
p.s. dovesse uscire un fix ci penserei 100 volte prima di operare ma il mio pannello non fa testo: per chi presenta i problema in maniera marcata, potrebbe rappresentare un palliativo. Sono scettico su una soluzione che va a incidere solo sulla porzione di pannello interessata.
Ciao a tutti,
oggi vado a ritirare il mio VT30 65 .... ma con quello che sto leggendo sono leggermente preoccupato...ma sono ottimista.... :)
Vi faccio sapere appena collego il tutto....
sono contento che abbiano riaperto la discussione, e mi dispiace che ancora non si abbia una risposta ufficiale da panasonic.
Dal canto mio posso dire che con il passare di ore di utilizzo, gli aloni che erano già molto lievi sulle schermate di test, ora sono ancora più impercettebili.
Certo vedere ancora TV acquistate di recente come quelle di Sisma e difettate in quel modo fa rabbrividire, è possibile che non siano stati ancora in grado di individuare le cause in produzione che portano a questa anomalia?
Non e' detto che non siano state individuate.
Credo piuttosto che siano state individuate, ma la soluzione e tutt'altro che facile, dove questa frase e' da inquadrare sulla quantita' degli interventi che andrebbero fatti, non solo sulla loro qualita'.
Chiaro se l'unico modo fosse quello di cambiare il pannello di sana pianta questo e' ovvio che sarebbe un dramma dal punto di vista economico.
Ma anche cambiare, che ne so, una scheda, su tutti i TV difettati, fare insomma una sorta di richiamo, avrebbe un costo pesantissimo. Chiedere a Sony che ne sa qualcosa ("eppur si e' mossa" semi-cit.). Non sto dicendo che non lo faranno, chiaramente, ma che dovranno valutare bene anche in che modo porre rimedio su larga scala. Sempre SE vorranno intervenire ufficialmente.
Lando
Non capisco perchè vi volete fare male conoscendo il rischio.
Come dire, mi lancio dal terzo piano e incrocio le dita.
Ma permettimi, se lo vai a ritirare cosa ti costa provarlo prima di portartelo in casa?:D
Perdonami se sono impertinente
E' un acquisto di un certo spessore (economico e di ingombro logistico) e anche se provare un 65 pollici comporta tempo e fatica per te e per chi te lo vende sarebbe molto più faticoso e noioso intervenire dopo aver scoperto il difetto a casa.
hai l'indirizzo di questo manager? da fornire agli 'sfortunati' possessori di tv alonate, in modo tale da evidenziargli la proporzione del problema, visto che lui parla di "piccole percentuali"...Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
tu hai ragione Sectral ed infatti sarebbe l'unica cosa da fare allo stato attuale delle cose ma ...
- non trovi sempre personale disponibile a farti fare una prova del genere...non te lo fanno fare su quelli esposti che sono settimane che stanno là accesi figurarsi prenderne uno dal magazzino e farti fare le prove del caso;
- nel mio caso poi sarebbe problematico perchè "purtroppo...!!" sono molto fissato e vedere che mi riempiono la cornice e lo schermo di impronte e facilmente di graffi (basta vedere quelli esposti per farsene un'idea) mi farebbe girare le scatole ancora prima di comprarlo...io me lo devo portare a casa e montarmelo per conto mio (ma questo capisco che è solo un problema mio)
A tuo parere, a livello di “dramma economico”, è peggio:Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
- non cambiare tutto ciò che non funziona, mandando un segnale del tipo “panasonic non si assume le responsabilità di progetti non riusciti”
Oppure
- cambiare tutti i pannelli difettati e correre ai ripari per quelli in distribuzione, lanciando il messaggio “comprate panasonic, i difetti li sconfiggiamo”
?
Demolire un brand, oggi come oggi, è un lusso che nessuno si può permettere. E quando il produttore top di pannelli al plasma inizia a produrre con incidenza della difettosità fuori controllo, il tema diviene critico.
Io sono tre o quattro anni che aspettavo di fare il passo ed ero diretto dai tempi del G10 di mia madre su Pana: ora mi sono direzionato altrove non perché vi sia maggiore qualità, ma per il fatto che non mi piace sottopormi a lotterie che, se perse, sono perse.
@ gix65 no,non è un "problema " solo tuo ;)
e cmq non vedo l'utilita' di testare i difetti della tv sotto la luce al neon dei negozi.ci vorrebbe una sala oscurata e ben pochi ne sono provvisti.