Per eliminare la riga blu imposta 4:3 sul formato nel menu del decoder Sky (vedrai comunque a 16:9 ma senza i pixel).Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Visualizzazione Stampabile
Per eliminare la riga blu imposta 4:3 sul formato nel menu del decoder Sky (vedrai comunque a 16:9 ma senza i pixel).Citazione:
mi passate il link del firmware aggiornato? voglio farmi male.
@derekz
ho provato ad impostare 4:3 nelle impostazioni del myskyhd ma non cambia nulla. Continuo a vedere la riga blu a destra, anche perchè l'impostazione 4:3 non può fare nulla sui canali HD.
Per il firmware lo puoi scaricare dal sito ufficiale samsung.
Una domanda a tutti: qualcuno sa come si può entrere nel service menu per leggere le ore di utilizzo del tv ??
-
Per entrare nel service menu bisogna premere (con il tv in stand by) la seguente sequenza di tasti: INFO MENU MUTE POWERCitazione:
Attenzione che così facendo il tv si resetta e si perdono pertanto tutte le impostazioni.
Per un semplice reset di fabbrica è sufficiente premere il tasto EXIT per circa 10 secondi.
Ok grazie. Ma non esiste un modo per leggere le ore di utilizzo ?
Esiste ma è fattibile soltanto con un telecomando speciale della Samsung che ti permette di entrare nelle cartelle nascoste del service menu.
tv spentoCitazione:
premi in ordine:
info
menu
mute
power
non insieme...in ordine uno dopo l'altro
si accenderà con visualizzato il menu di servizio
posizionati su SVC e premi ok
una delle voci corrisponde alle ore del pannello
per uscire da tutto premi power
probabilmente perderai i tuoi setting ma non sono sicuro
Grazie per l'informazione, ma se si resettano tutti i setting penso che lascerò stare...
...o ricopi tutto a mano...:D
mi spiace ..non sono l'unico a cui funziona.Citazione:
ma intendi una riga blu generica o sono esattamente una collonna di 2 pixel?
modello di decoder? hai impostato anche letterbox?
Ragazzi una domanda stupida: Vorrei acquistare il 51D8000 e la parete su cui sarà attaccato ha dei piramidali neri (li usai tempo addietro con il proiettore per rendere la scena "buia" visto che la parete è azzurra), il mio dubbio è se la cornice grigia in questo contesto e con stanza completamente al buio "sparisce" nel nero durante la visione o se percaso risulta sempre visibile/lucida (magari per la stessa luce del tv) ecc. Grazie !
@derekz
Si tratta di una riga di 1 o 2 pixel sul lato destro dello schermo.
Sparisce se sposto l'immagine di un solo click con l'apposita funzione del tv.
Stesso difetto lo faceva anche con il Panasonic GT30, ma il tv non aveva nel menu la funzione per spostare l'immagine, e quindi dovevo usare il comando overscan che la ingrandiva leggermente.
Il mio decoder è un vecchio PACE di quelli grandi.
mi potete riassumere in breve pro e contro di questo TV.
Vorrei acquistare il 64 pollici, uso SKY 50% PS3 40% blu-ray 10%.
grazie
Visto che oramai ci avviciniamo al 2012 sono già usciti i nuovi TV 3D?
grazie
gamberetto
Su sito Samsung c'è un nuovo firmware 1017.1 datato 01 Dicembre 2011, però sembra antecedente gli ultimi due (1017.3 - 1018.1).
Non capisco... che si siano accorti che i due precedenti avevano qualcosa che non andava? E chi ha aggiornato al 1018 come fa adesso ad aggiornare a quello nuovo?
Credo cmq che questo ultimo aggiornamento sia disponibile e scaricabile anche dal tv stesso (ma non vorrei sbagliarmi).
Se anche ci fosse stato qualcosa da correggere, ma ripeto per la milionesima volta, non c'era nulla che non andasse con questo firmware, andava comunque indicato un numero di firmware successivo (es. 1018.2), così crea soltanto confusione.
Dal momento che è disponibile sul sito ufficiale, credo comunque sia installabile da tutti, ci mancherebbe altro.
P.S.: appena riesco comunque telefono direttamente alla Samsung, è inutile fare tante ipotesi.