marantz bd 5004???
Non è all'altezza dei 3 lettori citati?
Visualizzazione Stampabile
marantz bd 5004???
Non è all'altezza dei 3 lettori citati?
Dopo giorni e giorni di "pensatoio" (e soprattutto di lettura di questa discussione) tra due ore circa andrò a prendermi il nuovo lettore bluray che sostituisce il mio precedente 2.1 lg hs354bs...
considerato i soldi appena spesi per l'onkyo-507 + le casse jbl 200.5 nonchè per il western digital live, ho fissato il budget residuo a circa 200 euro... di conseguenza la scelta si è ristretta a:
SONY BDP-360, PANASONIC BD-60 e SAMSUNG 1600
A prescindere dalla disponibilità che troverò in negozio, dovendo fare un solo nome dei tre quale vi sentireste di consigliarmi? Grazie!!!
Con quei soldi io in negozio ho preso il samsung p3600.
Lo stesso giorno ho portato a casa il Panasonic bd-60, buon prodotto come qualita' video ma troppo lento. Il commesso molto gentilmente me l'ha sostituito con il 3600 e per me non c'e' confronto. Ottimi entrambi come qualita' video, il panasonic leggermente piu' silenzioso nel caricamento, per il resto preferisco il samsung. Legge di tutto, e' piu' veloce, ha in bundle la trilogia di x-men, la chiaveta per il wi-fi ha piu' uscite audio e mi e' costato solo 50€ in piu'. Per me li vale tutti. Del Sony non so nulla. Mi dispiace.
Ciao
Quindi hai avuto sempre e solo questo per fare prove?Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Ecco, adesso dire che Pioneer sul comparto audio lasci a desiderare...mmmhhh..Citazione:
Poi anche qui. Sulla carta tutto è superfantamega, io però lo metto sul mio impianto, ci metto un paio di CD, e poi giudico...
Oddio..sia il 2500 che il 120 son lettori entry-level..che non ce ne sia per nessuno è un pò ottimistica come frase generalista...ce ne sono di lettori migliori...basta avere ca$hCitazione:
Anche io rispetto i tuoi, e ti dico la mia, con dati alla mano e comparative fatte con vari lettori. Con film e dvd, non sulla carta.Citazione:
Mai detto che il Samsung fa pena. E' un ottimo lettore BD (con i suoi limiti di compatibilità con i titoli nuovi, ma si sa che Samsung sui firmware lascia a desiderare), ottimo nell'upscaling.
LG350, ottimo nei BD, molto ma molto meno bei DVD.
PS3: lasciamo stare.
Detto questo, rimane che io preferisco il Pioneer, per qualità costruttiva e per prove oggetive, non ho detto che è la legge che siano meglio.
P.s.: Non basarti sui volantini e sulle specifiche, apri gli occhie giudica la qualità video, libera le orecchie ed ascolta l'audio. Io lo ho fatto e preferisco il 120, se tu preferisci il Samsung, anche senza aver fatto comparative, lo accetto, mica è una guerra in cerca della verita, io non sono stipendiato da Pioneer, ed a meno che tu non lo sia da Samsung, francamente mi viene difficile capire la tua ostinatezza a comprendere che, per i miei gusti, è molto meglio il 120. Ma io non sono Dio, è una OPINIONE. Ed io rispetto la tua, se sei soddisfatto col 2500, goditelo, è u ottimo lettore!
Se puoi vuoi una opinione + "professionale" sul Pioneer (sul Samsung non ne ho, che sia un ottimo lettore lo so, lo ho avuto ;)) leggiti AFDigitale di Gennaio, c'è la prova del 320 (fratello maggiore). Il 120 è uguale tranne delle features (Divx, deep color 48bit etc etc le differerenze son poche le trovi con il cofronta sul sito pioneer) che han levato, per il resto è identico.
X Solskjaer
Per tua informazione sono abituato per deformazione professionale a ragionare più su fatti oggettivi che a prove personali .... la superiorità del 2500 da un punto di vista della riproduzione dei dvd è un fatto acclarato e qui non c'è storia....vediamo su tutto il resto...da un punto di vista audio mi dici che il pioneer è superiore.....ma non sai che chip ha.....ma è superiore perchè è pioneer....poi a te sfugge evidentemente un piccolo particolare.....il 2500 nasce come il top di samsung e non come un entry level.....ora costa meno e lo puoi accostare al tuo pioneer....ma per componentistica montata il tuo pioneer non è comparabile....sui bd dici che si vede meglio....non ho capito cosa hai percepito in più rispetto al 2500....visto che un po tutti dicono che la riproduzione dei bd è abbastanza uniforme su tutti i player in termini di immagini.....riguardo alle qualità video caro amico io possiedo un lettore dvd che era uno dei riferimenti video fino ad un paio di anni fa.....e l'occhio me lo sono fatto con quel lettore.....riguardo il tuo invito a liberare le orecchie ed ascoltare l'audio...ti ringrazio ma sono vent'anni che l'ho fatto con il mio impianto stereo....e anche lì l'orecchio me lo sono fatto ;)
PS Come già qualcuno ti ha ricordato credo che il 2500 sia il lettore più vivisezionato che conosca....tra l'altro ancora richiestissimo e un motivo ci deve essere.....comunque de gustibus non est disputandum e meno male che è così ;)
Guarda, non parlarmi di oggettività sul lavoro perchè il mio lavoro si basa su quello. Ma qui si parla di OPINIONI PERSONALICitazione:
Detto questo ho capito che non sei la persona che accetta opinioni diverse dalle sue, quindi a malincuore, eviterò di continuare uno spunto di confronto che poteva essere interessante, ma che tu hai reso (non so perchè, mi è parso di essere stato educato e propositivo) assolutamente dai toni polemici. Mi fido della tua ventennale esperienza, quindi e vado mestamente a cercare un Samsung usato, no prima di aver buttato il mio Pioneer dal chipset cinese ;) (sto scherzando per l'amor di Dio).
Per me questo è un hobby, e ti ho detto la mia opinione. A me il Samsung non fa impazzire. Preferisco il Pioneer per colori, incarnato e profondita. Punto.
Chiedo scusa ai MOD se sono andato OT ed agli utenti se sono stao (involontariamente) sgarbato.
ma io volendo acquistare un lettore bd quale devo acquistare???
Qui si sta facendo un gran macello tra pioneer e samsung...
Help me!! Please
Hai perfettamente ragione, torniamo in topic ed oggettivi.
Con saggezza: se puoi, provali, con tv e settaggi fatti bene, e scegli quello che + ti piace.
Se solo BD, puoi prendere anche lg 350 (costa 99€).
Se anche DVD..non so che dirti, poi mi dicono che non sono oggettivo ;) scherzo...
Samsung è un ottimo upascaler (il 2500) ma è fuori produzione.
Se hai budget..il discorso cambia
Se vai sul nuovo, LG 390, Pioneer..anche i Pana sono buoni.
O Samsung 3600..
considerando che gia hai il wd per riprodurre files multimediali, credo che il sammy sia da escludere per la lentezza nel rilascio di nuovi fw.Citazione:
Originariamente scritto da mensanino
ho letto bene del bd-60, unico neo la lentezza, anche del sony non si parla
fossi in te prenderei il più economico essendo comunque degli entry level.
allora stabiliamo il mio budget...
max 500€
con quella cifra (o leggero sforzino in +) potresti pensare (usati ovviamente) al Denon DBP-2010 o al Cambridge Azur 650 BD.
credo che forse (probabilmente sbaglio cerca con google il sito uk o anche quello italiano import) anche l'oppo da importazione dovrebbe costare intorno a quella cifra.
solskjaer ti ha detto bene e tanti nei post e pagne precedenti hanno dato suggeriment su vari ordini di prezzo (ad esempio il mod dave) su ogni tipo di marca senza alcun pregiudizio (certo che in diversi thread ho notato che gli estimatori d samsung ed lg si incattiviscono se uno cita altre marche non capirò mai il perchè boh :mad: ?).
per mia particolare esperienza e prove ti suggerirei il pioneer 320 (così ti risparmi anche un pò di soldi) o il denon o l'oppo poi fai tu (però è vero che i lettori lg e samsung nuovo sono anch'essi molto buoni anche se gli lg non li ho mai provati e alcuni samsung hanno problemi talvolta con alcuni BD - immagino risolvibili tramite fw)
sui pioneer l'unica cosa (superata però dall'estrema qualità) è l'eccessiva imho lentezza nel caricamento ma magari carici il bd nel frattempo ti fai un caffè o vai a bagno :D (si scherza eh per sdrammatizzare un pò i toni che si stavano facendo pesanti :) ) e al ritorno oplà potrai godere di un'ottima qualità di visione.
ciao
ps aggiungo che se giochi anche potresti prendere la ps3 slim (ma pur essendo buono rispetto ai BD dedicati di nuova generazione ovviamente ha qualità inferiore come lettore)
che mi dite per quanto riguarda la riproduzione audio in stereo???
su questo passo ma sicuramente altri più competenti di me sul comparto audio ti risponderanno (a proposito hai trovato le info che ti dicevo in mp sull'audio ps3 come lettore BD?)
ciao
ho letto che riproduce in pcm e non in bitstream ma non so cosa significhi :D ad ogni modo sto valutando l'acquisto di un lettore bluray separato così mi tolgo ogni dubbio