Mi dispiace contraddirti, ma non è solo Mario a pensarla così: personalmente anchio opto per Panasonic, pur considerando Samsung di buon livello. Punti di vista.Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace contraddirti, ma non è solo Mario a pensarla così: personalmente anchio opto per Panasonic, pur considerando Samsung di buon livello. Punti di vista.Citazione:
si no hai fatto benissimo a ricordarlo, anzi ti ringrazio : aggiungo solo un tuo commento che fa capire ANCORA MEGLIO:dicesti se non sbaglio che samsung la prendi in considerazione solo quando si parla di condizionatori, o una cosa simile, giusto?;) questo fa pensare che ci siano dei preconcetti :) e che siete davvero in sincronia in QUESTA cosa, trovo che non sia il massimo non considerare una tv solo perche' di una certa marca, che probabilmente non conoscete bene e o non avete visto letto e studiato con attenzione suppongo proprio per questo, dato che non vi interessa A PRIORI,cosa ammessa da lui .... cmq fortunatamente questa bis-univoca :P visione E' NEGATA dalle impressioni di tutti coloro i quali anche lcdisti ricordo, come puffo ed emabeo o cyborg,oppure tadzio e tanti altri della sezione plasma, ne sono RIMASTI PIACEVOLMENTE COLPITI ED IMPRESSIONATI....per non parlare poi delle recensioni che se in alcuni casi danno voti MIGLIORI e non di poco RISPETTO AD UN HX900 e vt20, e cmq SEMPRE E SOLO OTTIMI, beh direi che avete numerosi ed autorevoli oppositori e quel buon livello e' molto piu' comunemente sostituito da ottimoCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
se cmq aggiungi che samsung e' di buon livello, hai una visione differente da quella di mario,ti invito a leggere cosa dichiarato 10 pagine fa :)
infine se ci segui con assiduita', trovi scritto e piu' volte, dal sottoscritto, anche in antitesi con cyborg che ha idea diversa, che anche io ritengo di pochissimo meglio il vt20, anche se con svantaggi in certi ambiti oggettivi, ma e' tutta un'altra cosa dire "l'unica scelta valida in ambito plasma e' panasonic"....cosa che nemmeno tu mi sembri sostenere no? :) senza poi dimenticare come appena visto da poco LG che ha anche lei da dire la sua su certe caratteristiche...
ciao
Ormai mancano 2 mesi circa per il CES 2011 ... vedremo se le "voci di corridio" su Panasonic con i suoi nuovi plasma saranno vere:
24 Bit Panel: For thousands more shades per color.
Deeper Contrast: 0.001 ft-L in THX Mode.(0,0034 cd/m2,new vt series)
1080Hz Sub-Field Drive: For the smoothest 3D motion.
20% Increase in Color: From 115% to 135% of HD Color Standard
Brighter Picture (and Better Efficiency): With a peak brightness that resembles LCD's.
Improved 3D & 2D Processing
New Nano Anti-Reflective Coating: Will produce a screen with virtually no glare.
... una cosa mi chiedevo: i costi di produzione che poi si riflettono su noi utenti finali si alzerebbero troppo integrando un chip-video, tipo Uniphier, ABT-2010, HQV VIDA su una TV ?!?
SALUTI
MASSIMO
Spero che si degnino finalmente di migliorare il riconoscimento delle cadenze. Avremmo un prodotto di livello assoluto. Si vede che siamo arrivati al top possibile, ormai, su schermi piatti, e questo mi fa ben sperare in un'improvvisa virata vs gli oled a (relativamente) breve tempo, anche se al momento sembrerebbe utopistico. Ho come questo sentore.
aletta guarda cosa e' uscita proprio praticamente ora, a fagiuolo proprio direi :D (coincidenza divina? :p )
CORRISPONDE AL C6900 EUROPEO, QUASI IDENTICO al c7000, ma che e' pure peggiore nel nero a causa della mancanza di un filtro sul pannello rispetto a quest'ultimo...unica differenza
http://www.avforums.com/review/Samsu...ma-Review.html
E' LA PIU' AUTOREVOLE ( o almeno una delle piu') TESTATA PER MOLTI GIUSTO x i pdp???
tutto excellent ;)
2 reference :)
BEST BUY .
proprio la calibrazione DA RIFERIMENTO, SCAMBIATA da cyborg per quella di un 5090 ....invito tutti a leggere con attenzione L'ENTUSIASMO e i GIUDIZI AL TOP ( e che non sono riusciti ad ottenere i risultati ancora migliori del tecnico isf tedesco postati!)
buon livello? unica scelta possibile panasonic? secondo loro PROPRIO NO.
notare i difetti evidenziati poi, trascurabili rispetto a quelli degli altri
e notare IL VANTAGGIO rispetto al c8000 led, netto
OTTIMA anche per videogiocatori, input lag 20 ms
p.s. il vt20 fa un pelino meglio cmq e', come penso anche io, ma ha dei difettini fastidiosi che NON SI TROVANO nel samsung ;) anche lg poi e' un'altra ottima tv circa di pari livello con entrambe per loro
questa tv poi mette d'accordo tutte le recensioni, non se ne trova una che si discosti... come gli utenti, esclusi voi 2 :)
NO, penso proprio che si parli del nostro PS C7000 europeo....Citazione:
infatti il prefisso è PS e NON PN come per i modelli americani....
poi il telecomando NON mente, è proprio quello del PS C7000 !!!
http://www.avforums.com/reviews/incl...151/remote.jpg
E tra le voci di specifica iniziali: Real Black Filter !!
NO NON è la stessa basta confrontare i grafici da te postati e questi di AVF !!!Citazione:
IL sistema di processamento cmq rimane impressionante,
sia sugli LCD 2010 sia sui plasma Samsung 2010 !!!!!!!!!!!
Video Processing
Video processing is an area where Samsung displays truly excel and
the C7000 was no exception, I put it through the usual series of processing
torture tests and the results were absolutely superb !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trafiletti finali del TEST Video processing, traduzione:
In generale questo è davvero un ottimo insieme di risultati di elaborazione video
Samsung resta il punto di riferimento rispetto al quale gli altri prodotti consumer si misurano !!!
In sintesi i PREGI del PS C7000:
Pros
* Reference greyscale performance after calibration
* Reference colour accuracy after calibration
* Excellent blacks
* 10 point white balance control
* Colour management system
* Freeview HD built in
* Impressive internet platform
* Very well designed and responsive menu system
* Attractive styling and well designed remote
* Excellent input lag for gaming
* Superb build quality and design
* Excellent video processing
* Excellent off-axis performance
* One pair of 3D active shutter glasses included
* Very competitive price
Spesso fai confusione !!! :DCitazione:
Ascolta !!
le recinsioni (pur autorevoli) dal mio punto di vista sono considerazioni che lasciano tempo e spazio di analisi a chi vuole considerarli come fattori dominanti di giudizio (a maggior rilevanza quando tirano acqua al proprio mulino !!); mi interessano solo come lettura ..... null'altro.
Ritengo di essere in grado di discernere un buon TV e di comprendere punti di forza e di debolezza senza nulla togliere al voler conoscere dettagli e particolari che magari sfuggono.
Se ci tieni a saperlo le uniche recensioni che realmente mi "incuriosiscono" e che attraggono la mia voglia di sapere sono quelle dettate da E. Frattaroli, personaggio considerata da tutti come uno dei massimi professionisti del settore. Figura spiccatamente professionale, nel panorama italiano e non solo, in grado di evidenziare in modo mirato le giuste e precise “conclusioni” dei prodotti sotto osservazione.
Poi, trovo le immagini di Panasonic più confacenti al mio gusto e alle mie esigenze e pur valutando positivamente il C7000 trovo il primo più gradevole e piacevole ai mie occhi per resa e cromaticità: questione di sensibilità.
Personalmente, giusto per farti capire, ti elenco alcuni punti di successo che riconosco a Panasonic, meno a Samsung:
colori tendenzialmente naturali;
ottima manifestazione del nero (fattore per mè predominante);
armonia ed equilibrio dei colori;
lodevole pulizia e definizione d’immagine;
figure ben contrastate;
immagini ben sfumate.
Ovvio che potrei anche citare qualche punto di debolezza ma lascio ad altri, eventualmente, questo compito.
Il Samsung, semplicemente, lo pongo un gradino più in basso. Soprattutto Il livello del nero, in questo caso, mi lascia molto, molto perplesso: il nero, a mio avviso, rappresenta l’espressione più manifesta ed elevata della POTENZA di un display !!! ….non per nulla quell’altro .. si chiama Kuro.
Pertanto lascio a tè il compito di "venerare" Samsung sulla base delle recensioni, delle letture e dei post a tè più "graditii" (probabilmente “giusto” dal tuo punto di vista specie se sei possessore).
Non a caso, infatti, gli lcd faticano tantissimo in questo senso, rispetto ai plasma, per via di svantaggi nativi della tecnologia ed è per questo, imho, che i prezzi lievitano di molto quando un lcd riesce a raggiungere ottimi neri (senza barare.. :)) potendo giocare alcune altre carte rispetto ai plasma. Ovvio che la forbice di prezzo non deve essere troppo elevata (la misura comunque è soggettiva in ognuno di noi). ;)
non posso che quotare aletta01 la cui credibilità e obiettività è nota in diversi thread di tale forum.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
aggiungo (senza voler entrare nel merito dei singoli tv e marche) che spesso un marketing diciamo "aggressivo" soprattutto in un periodo di crisi dove non è che si venda tantissimo "potrebbe" far credere a chi è più predisposto che un tv molto buono raggiunga livelli d'eccellenza che non gli competono ancora (ripeto parlo in generale).
Insomma bene certe recensioni ma imho mi fiderei delle prove sul campo di veri esperti del settore senza legarsi particolarmente ad una marca anzichè l'altra ma lasciandosi guidare dalla qualità (che detto fra noi si paga) e non dal fatto che si possiede (o si vuol possedere) quel tv o meno - che sposterebbe la questione da oggettiva a soggettiva.
ciao
:D dopo tutte queste pagine di post ho capito tutto il contrario di tutto
sony fa schifo samsung è ottima panasonic non è granchè sharp fa pena, lg non so
poi a seconda dell'utente una recensione è veritierà l'altra no , poi chiaramente ognuno spinge per il proprio acquisto
per carità siete degli appasionati però dovreste mettere un titolo nuovo
ATTENZIONE SOLO PER AZZECCATI
tutto legittimo ma di certo per meno afferrati in materia non siete di grande aiuto
cmq vi ricordo sempre che il tv lcd + venduto è L'INNO HIT 19" :D :D
Rookie la tua è una interpretazione alquanto discutibile.....
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
io non vorrei fare polemiche ma sembra che qua ogni persona tira la ruota del suo tv che ha comprato, pubblica link che sono tutto il contrario di tutto
sicuramente il test con una sonda sarà pure accurato ma sinceramente è molto esagerato
a mio parere personale più che consigliare confondete le idee
my 2 cent
questa discussione quando è nata era molto interessante.
si trattava dello scontro tra 5 modelli di tv lcd.
poi è degenerata ed è diventato tutt'altro.
qualche mod può ripristinare l'ordine?
quoto e per i plasma esiste una sezione appositaCitazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
I confronti con i plasma si possono tranquillamente effettuare (anche perché, altrimenti, se i plasma dovessero restare confinati alla rispettiva sezione e lo stesso per gli lcd, allora i confronti sarebbero impossibili).
Siete pregati di rimanere in topic (anche perché c'è già stato un intervento per richiedere confronti più tecnici).