BD-D5300: connetterlo alla rete
ciao a tutti,
scrivo qui in quanto so che il D5300 e' un clone del C5500.
ho provato a connettere il lettore alla rete tramite cavo ethernet collegato al modem/router wireless che ho a casa, ma senza successo, ne' in automatico ne' in manuale.
la rete funziona benissimo, mentre tentavo il collegamento del blu-ray il mio portatile era in rete senza problemi.
samsung mi dice di contattare il gestore della rete (tiscali), che a sua volta mi dice che loro non possono farci niente: mi confermano comunque che tiscali non ha attivi blocchi che possano impedire il collegamento alla rete di lettori blu-ray o tv dotate di porta ethernet.
sapete se devo impostare un parametro nel modem/router per far funzionare il tutto?
qualcuno ha avuto problemi in connessione? se si', come li avete risolti?
ciao e grazie in anticipo!
Cubovision, quel male(bene)detto!
Poiché sembra che dal 1° settembre l’App Cubovision di Telecom Italia diverrà a pagamento (l’installazione sarà gratuita, ma la visione del VOD costerà circa 10 € mensili), qualcuno ha provato ad abbonarsi direttamente col lettore Blu-ray, senza linea Telecom? Inoltre, sapete se basterà la carta di credito?
Abbonandosi entro il 31 agosto il canone costerà la metà, e non mi dispicerebbe approfittarne.
Cubovision sarà così, credo, il primo servizio a pagamento disponibile in un lettore Blu-ray Samsung per l’Italia.
dalle stelle alle stalle...
Citazione:
Originariamente scritto da 7tywan
grazie a corgiov e capitansorro! era proprio il cavo!
infatti, sembrava cosi': ho usato un cavo incrociato preso in prestito in ufficio e tutto funzionava.
ho riportato il cavo in ufficio, ne ho acquistato uno nuovo in un negozio (cavo crossover, per sicurezza ho chiesto anche al commesso) e ora non funziona piu' niente, mi da di nuovo errore di connessione...puo' essere il cavo difettoso? a me pare strano...
riprendo quello dell'ufficio e faccio altre prove...