Dal service menu del 40EX710
http://img819.imageshack.us/img819/4...nuex710.th.png
LTU(Z)400HF01 la sigla è conforme allo standard utilizzato da Samsung... tolto ogni dubbio, se ancora ce ne erano, su cosa montano i nuovi TV.
Visualizzazione Stampabile
Dal service menu del 40EX710
http://img819.imageshack.us/img819/4...nuex710.th.png
LTU(Z)400HF01 la sigla è conforme allo standard utilizzato da Samsung... tolto ogni dubbio, se ancora ce ne erano, su cosa montano i nuovi TV.
Ciao a tutti, ho acquistato una can HD x questo tv che come tutti parete è compatibile CI+.
Ora né sullo scarno manuale del tv ne su quello della cam a'è scritto come si fa A far riconoscere questo aggeggio.
Chiamato ball centre mediaset che dice che carta risintonizzard il digitale ma non è successo nulla.
Io in messo la tessera col chip nello stesso verso della scritta mediaset HD ed entrambi guardano il muro.
Qualcuno sa come si fa?
Da ieri sono ricomparse queste scie diagonali scure dall'alto al basso. Che palle e che schifo! Ma possibile che debba avere sto problema ogni tanto con un tv pagato 1400 euro??? Per caso oggi ero in un centro commerciale e tutti i tv che ho guardato (e che abbiamo guardato, non ero solo) non avevano il minimo difetto di scie!
Che pizza però!
P.S.: magari non c'entra niente ma...l'unica cosa è che le scie le vedo soprattutto in giornate particolarmente umide o con pioggia. Che sia l'umidità??? Boh...
Axel nei centri commerciali con tutta quell'illuminazione se noti qualcosa è perchè il TV è veramente andato.
alloraCitazione:
Originariamente scritto da barongonzo
1) togli la cam
2) aggiorna il tv all'ultimo firmware
3) metti la tessera nella cam
4) vai su un canale premium
5) spegni il tv
6) inserisci la cam
7) accendi il tv ed aspetta che vada da solo sul canale e parta l'installazione
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
Ottimo ha funzionato. Grazie mille. E già che ci sono provo i tuoi settaggi. :D
Ok, anche se dove sono stato io il reparto era abbastanza buio rispetto ad altri centri. Io comunque sul mio le vedo (quando ci sono) anche quando ho la stanza super illuminata.Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
In effetti in questo topic (e non solo) in generale non ho letto molti pareri positivi sui pannelli Samsung, parlando ovviamente di TV di questa fascia.Citazione:
Originariamente scritto da troy21
Per il resto torno a ricordare che un pregio del pannello Sharp (detto da alcuni possessori) può essere considerato quello di essere abbastanza opaco, cosa importante per chi ha la TV in un ambiente luminoso con diverse finestre... Tra l'altro questa differenza l'ho notata anche tra il modello precedente (EX 600) e altre TV (come Samsung, Toshiba e LG) in un centro commerciale, che è tutto dire...
Tutti i pannelli LCD sono opachi se non ci si mette davanti un vetro.
Non sono d'accordo...Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
Anche io sono fanatico dell'opaco ed ho scelto questo modello proprio anche per la mancanza del vetro davanti.
Appena tolto dalla scatola però mi sono accorto che in confronto al mio vecchio Pana LCD anche questo EX700 è molto lucido.
Quindi a parità di pannelli senza vetro davanti non tutti riflettono in egual maniera.
Quindi la srie EX700 non ha vetro davanti...comunque quello che conta è il risultato...Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
Infatti se nelle considerazioni qualitative si fa quasi sempre riferimento ad una visione in stanza abbastanza buia per apprezzare al meglio un film, allora può non essere importante il grado di riflessione di un pannello; ma se molti (come me) hanno necessità di posizionare la TV in una stanza con finestre (es. soggiorno, cucina) e la vedono spesso anche durante il giorno, allora il discorso fatto ha una sua valenza.
Io l'unico cono che vedo è quello del gelato quando mi metto a mangiarne uno guardando un film in TV.Citazione:
Originariamente scritto da ntb
Sarò anch'io un caso raro ma il mio 52EX700 è perfetto!
Anch'io,come detto più volte,nessun problema !!!
Se è un sondaggio allora anche il mio 40ex700 a pannello sharp non presenta i difetti lamentati.
Sarà solo fortuna o la primissima serie (ce l'ho da Pasqua) era anche la migliore ?
Mi aggiungo al sondaggio, io ho un 40ex710 da 15 giorni e posso dire che il bianco (quindi l'illuminazione) è quasi perfetto e di certo non ci sono coni d'ombra, se non si notano in statico su di un jpg con sfondo bianco uniforme figuriamoci in dinamico durante un film. Il nero è molto profondo e uniforme e anche qui è quasi perfetto e si può notare un piccolo (ma proprio impercettibile) trafilamento di luce nei 4 angoli solo mettendosi con la stanza al buio completo e visualizzando un jpg con sfondo completamente nero... oppure sempre al buio mettendosi a guardare la tv con angoli vicini ai 170°... ma io non guardo jpg neri a stanza buia e soprattutto non li guardo da 170° laterali... nei film anche quelli con le bande nere sopra e sotto il nero si confonde con la cornice e non si nota nemmeno che ci siano le bande!! quindi posso affermare che il difetto c'è ma bisogna proprio volerlo vedere.
forse sono stato anche io fortunato o forse non ho un occhio così sensibile e pignolo... o forse entrambe le cose....