Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Si parla esclusivamente del tv in oggetto.
Visualizzazione Stampabile
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Si parla esclusivamente del tv in oggetto.
Scusa DAVE76 , sottopongo la domanda in un'altro modo secondo Voi provando a sostituirlo nuovamente, anche mandandolo all'assistenza è possibile avere, considerando le problematiche relative alla consegna e fornitura dei B8000 da parte della samsung in questo periodo , ottenere un pannello funzionante che risolva definitivamente questi problemi, o conviene optare per la restituzione dei soldi spesi con molti sacrifici ?
E' possibile che a causa dei problemi con SHARP samsung pur di ottemperare alle richieste, possa fornire pannelli difettosi ?
Non credo proprio sia questo il motivo !!!Citazione:
Originariamente scritto da antsil
Secondo me sei stato solo sfortunato.
Ti ricordo che molti possessori di questa TV, compreso il sottoscritto, sono molto soddisfatti.
Io riproverei con la sostituzione in garanzia del pannello.
Sfortunato per ben DUE VOLTE !!! comunque sono appena tornato dal negozio dove l'ho acquistato è ho chiesto ed ottenuto, essendo anche io sicuro dell'ottimo prodotto, "QUANDO ARRIVERANNO" , il TERZO cambio, chiedendo la prova dello stesso in negozio. Così l'avventura
b8000 iniziata ben 4 mesi fa tra attesa e problemi continua....
Vi potrei postare le img. del difetto di tutte e due le TV ma essendo nuovo iscritto del forum, ma vecchio consultatore, non so come postarle.
Purtroppo il problema del pannello con spurie\clouding c'è e lo ritengo anche piuttosto grave per un hdtv di questo livello. Io sono riluttante nel farmelo sostituire perchè non sono troppo sicuro di quale sarebbe il risultato.
Ecco la foto del problema
Mamma mia così mi sembra veramente troppo!! Il mio a confronto è perfetto. Secondo me lo hanno montato da cani anche perchè dalla foto mi pare che l'ambiente sia abbastanza illuminato. Con quelle condizioni a me non si vedono nemmeno!
quella era l'immagine del primo che mi hanno vedunto con segnale SD queste sono le immagini del secondo con segnale HD (blue-ray).
Che ne pensate ???
Anche il mio ha ha alcune spurie nel bordo superiore, ma per vedere bisogna proprio mettersi sopra la tv, altrimenti frontalmente non si vedono
Ma la domanda è :
queste spurie che nei modelli esposti presso i rivenditori non si vedono mai sono da ritenersi presenti su quasi tutti i pannelli del b8000 ?
e secondo Voi questo Tv con il costo che ha, li può avere ?
Vi garantisco che il problema non è solo sulla parte superiore ma anche in quella inferiore e laterale, fasci di luce bianca e blue che sciariscono notevolmente le bande che dovrebbero essere completamente nere.
Caro antsil, in linea di principio un tv non dovrebbe averne soprattutto di top gamma, però così non è, alcuni li hanno ed altri no sia pure dello stesso modello.Citazione:
In negozio non si vedono quasi mai perchè l'illuminazione non è ottimale e se si vedessero il negoziante.... metterebbe un panello migliore in esposizione ....
Il problema delle spurie dovrebbe essere dovuto e sottolineo dovrebbe...ad un non corretto serraggio interno del pannello,quindi in teoria smontandolo da dietro e provando a serrare meglio il tutto forse dovrebbe migliorare,mi pare di ricordare che qualcuno l'abbia fatto.
Quindi per il momento lo standard migliore è legato al fattore C.
Vedi me ad esempio...ordinai un 8000xp ed invece mi arrivò un 8000xw ma una volta acceso rendendomi conto che avera pochi difetti, me lo tenni stretto..... :) fattore C.
Ciao ciao
Grazie per i consigli Maurizio. In effetti mi sembra che provando a spingere la cornice la luce che filtra sembrerebbe diminuire, ma sencondo Te questa operazione di serraggio del pannello potrei farlo io direttamente, o comunque è meglio farlo fare dal centro assistenza, considerando che la TV ha 5 gg di vita ?
Comunque secondo me è inconcepibile fare degli interventi tecnici per migliorare le prestazioni di un TV appena acquistato !!! Significa che gli stessi forse non vengono testati a sufficienza prima di commercializzarli.
In effetti dalle foto sembra davvero troppo. Comincio a pensare di aver avuto un **** clamoroso, non ho nemmeno più quell'accenno di clouding che avevo all'inizio... boh?!
che secondo me hai l' illumininazione troppo a manetta, le immagini che si vedono sulla tv, per me eh, sono sparate oltremisura, non riucirei a guardare un film con quei settaggi e sono tutto tranne un purista eheh :D mi riferisco a quest' immagine in particolare: immagine3.JPGCitazione:
oltre al fatto che la foto è presa da un' angolazione proibitiva per la visione e pure dall' alto, ma si vedono anche frontalmente in condizioni "normali" diciamo?
poi probabilmente il pannello sarù effettivamente montato male, mbho, fortunatamente devo dire che il mio questi problemi proprio non li ha, ma neppure lontanamente
io spurie proprio zero, clouding solo un po ed esclusivamente nel cambio sorgente, poi con un qualsiasi video non si vedono proprio anche se scurissimo
guarda, dopo questi post lo dico con un po di timore, ma anche a me sembra essersi affievolito moltissimoCitazione:
Originariamente scritto da ChupaCabra
Il clouding dopo qualche mese di rodaggio dovrebbe ridursi, anche a me è successo...per questo bisogna avere un pò di pazienza diciamo almeno 2 mesi...ovviamente partendo da una situazione non drammatica, per le spurie credo che questo miglioramento non ci possa essere.
Molti hanno cambiato pannelli su pannelli senza poi risolvere il problema...
Cosa farei?
Bella domanda...
Se uno ha una buona manualità, può provare a smontare il pannello di rivestimento posteriore e stringere meglio le viti interne,su youtube esistono anche filmati che mostrano tali interventi.
Se con il fai da te non si risolve,si rimonta il tutto e si chiama l'assistenza.
Il cambio completo del tv ci riporta al fattore C.
L'intervento tecnico sul tv fatto con amore :cry: forse potrebbe migliorare le spurie e riportare il tutto ad una situazione paragonabile al fattore C.