Visualizzazione Stampabile
-
Brutta notizia: se fanno questa offerta è evidente che l'implementazione del CMS sull'Edge rimane un sogno. Ci speravo, ma mi sa tanto che me la posso scordare. Solo se riesco a vendere l'Edge faccio l'upgrade, non mi sento tranquillo ad acquistare all'estero.
-
Vai tranquillo ad acquistare dall'estero. Stiamo parlando della Anchorbay in persona mica del primo venditore cinese che trovi su eBay?
-
Su questo non avevo alcun dubbio :)
Mi riferivo, più che altro, a problemi pratici in caso di anomalie o malfunzionamenti (leggi=scalogna nera)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
la differenza in RGBs da scart, confrontata con l'HDMI, entrambi in "originale", è completamente a favore della RGBs... non c'è proprio competizione, da HDMI è decisamente velata e priva di tridimensionalità
Questo lo hanno affermato in molti, ma non riesco a capacitarmi di come una scart ha più qualità di una HDMI..(o forse il dvdo digerisce meglio il segnale in ingresso sul component)
comunque adesso farò qulche prova, e in merito vorrei sapere se posso tenere collegate all'Edge entambe le uscite sky hd (sia HDMI che scart tv e non VHS) o una escude l'altra?
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
in ogni caso, il Prep sarà anche non male ma uscire a 576i evita un passaggio di elaborazione (ricostruzione da parte del Edge di come era, in teoria, il segnale prima che il decoder sky lo deinterlacciasse) che si vede ;)
Per non far entrare in funzione il Prep come faccio a impostare sul decoder uscita "i" se a 576 e 720 mi da solo "p"? Forse perchè in HDMI mi fà selezionare solo "p" tranne il 1080?
Spero di essere stato chiaro nelle domande, grazie a tutti.
-
guarda, dammi retta, non preoccuparti di "capacitarti" ... :D ... fallo e basta, ne sarai soddisfatto ;)
io ho collegato entrambe le uscite... quando guardo canali HD seleziono un ingresso HDMI (video + audio)... quando guardo segnali SD seleziono ingresso Component1 al quale, prima nelle opzioni, ho associato il segnale del sincronismo (da quì RGBs) e, come sorgente audio, un ingresso ottico (ti serve quindi anche un collegamento fibra ottica)
devi procurarti un buon cavo scart-RGBs, che se fa schifo perdi i benefici per strada (ma non spendere una follia, non avrebbe altrettanto senso)... io ho optato per una cosa tipo questo ... io l'ho trovato uguale ma con custodia metallica e marcato "made in germany"... e mi è costato il triplo :cry: ... però funziona bene :)
mi raccomando che solo RGB non funziona... tassativo RGBs
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Per non far entrare in funzione il Prep come faccio a impostare sul decoder uscita "i" se a 576 e 720 mi da solo "p"? Forse perchè in HDMI mi fà selezionare solo "p" tranne il 1080?
dimenticavo... metti il decoder sky su "originale", sia per HD che per SD...
in entrambi i casi avrai così segnali interlacciati...
rispettivamente 1080i e 576i (ed il Prep non lavorerà)... il 720p lascialo perdere che è il risultato di un upscale del decoder e fa schifo :(
-
Grazie per le dalucicazioni lupoal...
Ma il cavo RGBs a quale uscita, del decoder SKY, va collegato?
io ho provato con uscita scart TV ma non arriva nessun segnale al DVDO.
(l'altra uscita scart è impegnata per un dvd-recorder).
Può essere che se ho l'HDMI collegato, il decoder mi esclude la scart tv come uscita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Può essere che se ho l'HDMI collegato, il decoder mi esclude la scart tv come uscita?
no, non può essere (come ti ho spiegato prima... visto che ho entrambe le uscite collegate contemporaneamente)... credo che il segnale RGBs esca solo da una scart del decoder, prova quindi ad usare l'altra e, IMPORTANTE, vai nei setting del decoder e imposta RGB come tipo di segnale in uscita dalla scart
;)
-
CMS
Ciao a tutti!
Avevo già scritto in questo 3d in quanto ex possessore dell'Edge.
Oggi possessore deluso del lumagen radiance xs! deluso? Ebbene si!
Vi posso garantire che a livelli di upscaling( deinterlacing) l'edge (700 euro) lavora mille volte meglio del radiance( 3000 euriiiiiiiii)
Scandaloso!!! Il marketing anche tra i forum fa miracoli! ke poi il radiance ti permetta una calibrazione professionale ( a mio parere buona per i vpr ma non per i plasma) è un altro discorso!!! Provato e riprovato con gli stessi cavi utilizzati nell'edge(hdmi per sky hd, xbox 360, apple tv, blu ray e rgbs per sky sd)! Vi posso garantire che tanto i canali sd quanto ( e soprattutto i canali sky hd) con L'edge sono molto più "puliti", direi più definiti!!! Nonostante il supporto meraviglioso di plasmapan e relativa calibrazione oggi tornerei tranquillamente indietro!!! annche perchè non sono uno smanettone!!
La calibrazione professionale( 300 euro) mi ha profondamente deluso! Mi aspettavo forse troppo!( per questo dico ke va bene solo per i vpr e non per i plasma)! E anche vero che la calibrazione va fatta per godere al meglio dei film così come mamma li ha fatti ma io sono un grande appassionato di sport e con l'edge mi trovavo molto meglio
Piccolo sfogo!
Grazie a tutti!
-
Torna a casa figliolo, noi ti abbiamo già perdonato! :D
-
In sd gli abt non li batte nessuno, io il mio edge l'ho venduto già da un pò, non guardando più molto materiale sd mi serviva a poco, non ho avuto modo di vederlo a lavoro con gli ultimi 2 fw, ma a livello hd è migliorato? Io ricordo che in hd faceva poco o nulla, credo rendesse il quadro leggermente più pulito, ma propio una cosa impercettibile.
Trovo assurdo che un procio da € 3000 sia meno dell'edge, credo comunque che un prodotto come il lumagen sia più adatto all'utilizzo con vpr, tra l'altro bisogna essere dei smanettoni per utilizzare a pieno le sue potenzialità, ad esempio avere un cms evoluto può servire soltanto a chi esegue calibrazioni strumentali, e non a chi vuole migliorare semplicemente la resa del propio plasma "e goderselo", il punto forte dell'edge è propio questo, la semplicità, pochi settaggi e poi ti godi lo spettacolo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rinob73
Vi posso garantire che a livelli di upscaling( deinterlacing) l'edge (700 euro) lavora mille volte meglio del radiance( 3000 euriiiiiiiii)
Mi fa molto piacere questo tuo intervento: solo perché ribadisce che non sempre l'elevato costo di un apparecchio giustifica le sue qualità (ma sarebbe un discorso lungo...);)
Per le tv sono d'accordo con voi, da possessore di vpr, tuttavia, mi farebbe piacere disporre del cms (anche non evolutissimo) ...:(
-
Scusate ma la differenza o differenze tra edge , iscan e v50 pro quali sono?( lasciando perdere input, output cms e sdi)
Il chip per deinterlacing/upscaling è lo stesso o sbaglio?
In linea teorica il deinterlacing è uguale per tutti e tre no?
Ps: scusate se sono OT ma devo vendere il radiance e non trovo il link per inserire l'annuncio!
Grazie
-
E' possibile con la funzione di zoom verticale (o altra funzione) ridurre la dimensione verticale originale di un video anche hd? Avendo il proiettore a soffitto e lo schermo (bordato nero) molto basso perdo l'AR corretto e avrei sostanzialmente bisogno di aggiungere delle piccole bande nere sopra e sotto l'immagine.
-
Ma quando hanno intenzione questi di rilasciare il firmware per rendere compatibile l'EDGE con gli schermi 3D? E' da giugno che promettono questo rilascio, ma lo hanno fatto solo per l'Iscan Duo. Tra non molto mi arriverà un videoproiettore 3D e sarò nei guai se questo aggiornamento non arriva al più presto. Ho scritto a tutte le email che ho trovato nel sito della Anchorbay. Vediamo se e cosa mi rispondono. :mad: