Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
scusa domanda banale, sky hd sport trasmette in 16:9?
Si, trasmette in 16:9, per quanto riguarda la modalità "Solo scansione" (se non sbaglio) la puoi usare solo su fonti HD e serve a lasciar passare il segnale da una sorgente HD così come viene inviato senza che la Tv intervenga per adattare la risoluzione, in breve non fa upscaling. Io la uso con i canali HD di sky e con PS3 e 360 in quanto le immagini che ne risultano sono già ottime.Nel caso della PS3 è consigliabile usare "Solo scansione" perchè è un'ottima sorgente e upscala molto bene i DVD, la si può settare nelle impostazioni DVD su "Scala Doppia" per ottenere migliori risultati.Per quanto riguarda i canali HD di sky cambiando le impostazioni del decoder, mettendo come risoluzione 1080i e mettendo la Tv su 16:9 invece che "Solo scansione",in modo da far fare upscaling al televisore, non ho notato differenze; prova magari il tuo occhio è più sensibile.
@Sniffoot:flower:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Il trucco quindi è quello di fare intervenire meno elaborazioni possibile ....
Saluti
grazie stross, il problema è che non esiste una pagina principale dove l'autore del thread va raccogliendo le info + importanti.. (es. hwupgrade)
dunque è più difficile trovare le cose importanti!
il problema della latenza dovrebbe verificarsi anche nei film e nelle scene + movimentate.. ma nessuno mi sembra si sia lamentato di ciò..
cmq a questo punto vedo di trovare una console ed andarla a provare direttamente sul televisore..
un'altra domanda: ho notato che nel mio lcd (un pessimo grundig 36 pollici come già detto) ultimamente è notevolmente peggiorata la visione
(EFFETTO ghosting da paura.. le partite non posso quasi + vederle..)
non è che tra 2 anni mi trovo il samsung con questi peggioramenti? avete mai sentito parlare di lcd che dopo un po di tempo peggiorano così drasticamente le prestazioni?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippox
il problema della latenza dovrebbe verificarsi anche nei film e nelle scene + movimentate..
Sbagliato .... perchè il lag, come ti dicevo, è la misura del tempo intercorrente tra il comando che dai (sulla console o su PC) e quando noti l'effetto sul video ... ovviamente è applicabile solo alle suddette fonti.
Qualsiasi altra situazione non interattiva non può avere lag ... se vedi un film tutti i fotogrammi subiscono sempre le medesime elaborazioni quindi il timing relativo è sempre costante ... ammesso che te ne possa rendere conto l'unico effetto percepibile è che dopo aver premuto play sul dvd il primo fotogramma compare non prima di 40 ms (millisecondi).
Dico bene o dico giusto ??? :D :D
-
Citazione:
Tv su 16:9 invece che "Solo scansione",in modo da far fare upscaling al televisore, non ho notato differenze; prova magari il tuo occhio è più sensibile.
scusate ma io sono un po' di coccio :D
ancora non ho capito una cosa
per NON far intervenire lo scaling del ricevitore skybox hd devo settare:
il samsung in solo scansione e il decoder in originale o il decoder con 1080 e il tv in 16/9
tk:)
-
Anche io sono nel club... 46A656!
Arrivato oggi. Acquistato a 1489 (su trovaprezzi si capisce dove)
Firm. ver. T-AMBPEUMD 1014.0 quindi per l'aggiornamento dovrò usare il trucchetto.
Su schermata nera si nota clouding... Vediamo se con qualche ora di accensione la situazione migliora.
Ho impostato i setting di hdtvtest su ingresso analogico ma con retroilluminazione a 5. Direi che la resa è buona.
-
Dovrebbe essere decoder in "originale" e Tv in "solo scansione" per non far intervenire nessun scaler mentre se metti la Tv in 16:9 dovrebbe intervenire lo scaler del Samsung.
Comunque prova, io uso "originale" e "solo scansione", ho provato diverse combinazioni ma non ho visto differenze. C'è da dire che sky Hd è già una buona sorgente e il salto da 1080i a 1080p non è grande. Purtroppo il mio tv è ancora in assistenza e non posso fare ulteriori prove
-
Citazione:
Sbagliato .... perchè il lag, come ti dicevo, è la misura del tempo intercorrente tra il comando che dai (sulla console o su PC) e quando noti l'effetto sul video ... ovviamente è applicabile solo alle suddette fonti.
Dico bene o dico giusto ??? :D :D
un attimo.. parliamo di 2 cose diverse.. quando parlo di latenza, intendo proprio il cosiddetto effetto scia
(ad esempio monitor con 2 ms di latenza, non danno problemi di scie o gosting anche nei giochi + confusionari..)
non parlavo di ritardo di input (che cmq sarebbe una cosa molto grave!)
cmq oggi sono stato in un centro commerciale molto fornito, e con mia grossa sorpresa aveva i tv che cerco proprio accanto!!(non era il 656, ma il 616 che dovrebbe essere addirittura inferiore.. anche se dal sito samsung sembrano identici, apparte i 30.000 di contrasto.)
panasonic px80e contro samsung 616(plasma vs lcd)
nella visione full hd dominava il samsung (ok, il pana era hdready) ma con mia grande sorpresa, anche in digitale terrestre con segnale sd (su canale 5) il sammy ad occhio era superiore..:eek:
se va bene la prova ps3.. penso di prendere molto tranquillamente il sammy..
(visto anche un sony bravia 40 pollici... veramente eccezionale... ma molto + caro:( .. domani rivado perchè non ho annotato il modello.. inoltre uno di questi bravia era collegato ad una console con pro evolution soccer... non vi dico... la perfezione :O)
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@t
Arrivato oggi. Acquistato a 1489 (su trovaprezzi si capisce dove)
.
non è un po caro? nei negozi ex..... si trova a 1299;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippox
... parliamo di 2 cose diverse ...
No .... stiamo scrivendo della stessa cosa ... ma tu avevi in testa altro :D
Il tuo pezzo in inglese di lag parlava: "will probably experience this input lag in games demanding sharp reflexes" (vuoi che traduco?) e io a questo ti ho risposto con la dritta sul "PC" e sul game mode ... dopodichè, visto che qualcosa non ti quadrava, ti ho anche approfondito il concetto :rolleyes:
Quello a cui sembri riferirti è il tempo di risposta del pannello che, nel caso del Sammy è di 4 ms (6 secondo alcune fonti) ... comunque eccezionale nel mondo degli LCD ... ed è il ritardo con cui ogni singolo pixel cambia a fronte del rispettivo segnale.
Se il Sammy avesse un tempo di risposta di più di 60 ms (come dal tuo pezzo in inglese) sai che risate :D :D :D .. non staremmo certo qui a parlarne in tanti :D :D :D
Ciao
-
nei negozi ex..... si trova a 1299;)[/QUOTE]
Il 46? sei sicuro? A quella cifra lo compro, sai dirmi dove l'hai visto?
-
@obiuan
ora chiaro grazie, anche io ho fatto varie prove, non trovo grosse differenze, ma dal punto di vista teorico e per logica e' meglio quindi seguo tuo consiglio, ma per i segnali sd cosa fai? stessa cosa? e tu li vedi dalla scart o dal hdmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rampage2
Il 46? sei sicuro? A quella cifra lo compro, sai dirmi dove l'hai visto?
scusate, sarà stata l'ora tarda, pensavo fosse il 40:p
-
Citazione:
Se il Sammy avesse un tempo di risposta di più di 60 ms (come dal tuo pezzo in inglese) sai che risate non staremmo certo qui a parlarne in tanti
Ciao
per questo mi ero stranito:eek: una latency di 60 ms sarebbe una cosa mostruosa:D dunque i 60 ms si riferiscono all'input.. cosa strana cmq.. devo provare:O
-
[QUOTE=ObiUan]Dovrebbe essere decoder in "originale" e Tv in "solo scansione" per non far intervenire nessun scaler mentre se metti la Tv in 16:9 dovrebbe intervenire lo scaler del Samsung.
Io metto in 16:9, perchè non mi piace il fatto che impostando sola scansione, su tutte le sorgenti vengono sacrificati dei pixel laterali (ho DVDR, Home T e Sky HD: l'Home T è quello che si comporta meglio)
Farò anche intervenire l'upscler del samsung, ma meglio così...
-
Ragazzi...mi sa che avete le idee un po' confuse sull'opzione Just Scan dei samsung...solo scansione è l'opzione per mappare 1:1 la sorgente video inviata alla tv...lo scaler della tv (a meno che non le date in pasto un segnale già a 1080 linee verticali) interviene sempre perchè quella è la risoluzione del pannello (immaginate cosa succederebbe se una trasmissione a 576 linee verticali venisse solamente ingrandita dal televisore, senza l'intervento di un processore grafico...avreste già riportato la tv al negoziante maledicendolo...).
Provate con qualunque sorgente mediante il DVD test di Merighi...in solo scansione non avrete overscan, mentre in 16:9 è possibile che ci sia un qualche punto percentuale di overscan.