Visualizzazione Stampabile
-
Non è molto esatto ciò che dici. Nel senso che è vero che un LCD retroilluminato a LED può raggiungere il nero assoluto (0 cd/m2), ma solo con un immagine totalmente nera. Questo caso non avviene mai (forse meglio aggiungerci un quasi :D ) nell'utilizzo normale, invece è molto più probabile che ci sia uno sfondo nero con qualche oggetto illuminato. Ed in questo caso che si mostrano i limiti della retroilluminazione a LED. Perchè non essendo coperto ogni singolo pixel da un LED, non si può controllare il singolo pixel e di conseguenza ci sarà sempre della luce che fuoriesce (come si vede nel link che hai postato del F96) o peggio il nero "affogherà" i dettagli. Naturalmente con l'aumentare dei cluster la situazione migliora, ma fino a quando non si potrà controllare ogni singolo pixel non si potrà avere il nero perfetto. In definitiva :D , ecco il perchè i plasma nelle scene scure rimangono ancora i migliori.
-
mi chiedo come mai non siate andati a comprare in massa un f96 visto che il livello del nero di questo tv on solo straccia i kuro (:rolleyes: ) e che fà sembrare gli lcd philips delle lampadine.
alla prova dei fatti se questi philips retro a led raggiungeranno i vecchi kuro penso che ci sia da stappare uno champagne e anche di quelli cari
comunque qui c'è una rece del corrispondente americano dell'f96
http://hometheatermag.com/lcds/1207sam5281/index5.html
qunado metto un pò di contenuto su schermo dal nero assoluto si arriva alla normale emissione di luce spuria del pannello (led o non led)
The ANSI contrast ratio measurements produced a more realistic result. Using a 16 square checkerboard pattern of alternating white and black squares, I measured an impressive ANSI contrast ratio of 2,340:1 (38.84fl white, 0.0166fL black), in considerazione del pannello (lg immagino) chissà se il philips riuscirà a raggiungere questi risultati
-
Scusate ma e' gia uscita questa serie F96 ? Quale e' la sigla precisa ?
Full HD ?
-
basta leggere meglio l f96 ha il nero perfetto solo a schermata totalmente nera, come viene visualizzato qualcosa risulta peggio del sony w4000
fonte afdigitale giugno
-
Di che se ne dica il discorso sul nero è un discorso antico, putroppo pochi tengono in considerazione che la percezione ottica è limitata e oltre un certo limite l' occhio umano non riesce più a discernere la profondità del colore.......
ecco che il dato tecnico deve per forza essere contestualizzato con quanto sopra !!!!!!!
Oggi gli LCD top di gamma offrono un nero profondo e convincente il tanto che basta per offrire una resa complessiva spettacolare, basta leggersi la recensione di AF digitale sul W4000 che non casualmente al test in HD è paragonato alla resa dei Kuro e si parla di un nero veramente ottimo, si consideri poi che i TV di prossima uscita dotati di local dimming LED sono in grado di fare molto meglio e non casualmente il Philips 9803 è stato premiato come miglior TV LCD 2008-2009 e per inciso forse meglio leggersi il passaggio sottolineato che metterò sotto che è il suntivo commento EISA e sarebbe ora che i plasmisti si convincessero che tra LCD top di gamma e il miglior plasma non c'è sostanzialmente più differenza, parlando in termini di resa e di profondità del nero:
Il nuovo 42PFL9803 con HD Pixel Perfect Motore risolve due delle più critiche attuali sfide in tecnologia LCD TV: livello del nero e motion blur. Grazie alla sua geniale retroilluminazione a LED, con 2D offuscamento di controllo su 128 singoli settori, il livello del nero del 42PFL9803 può ora competere con i migliori plasma televisori.
La tecnologia LCD 100Hz, nel frattempo, rende le immagini cristalline, naturali, fluide, grazie all' estremamente sofisticato algoritmo di movimento di compensazione. Qualità del suono è migliore di quello della media, ma ciò non comprometta l'estetica: gli altoparlanti sono, infatti, invisibile! Infine, questo televisore è fissato per tutti i contenuti multimediali grazie alla sua DLNA (Digital Living rete Alleanza) standard di connessione di rete.
-
Oggi in un cento commerciale guardavo un 32pfl9603 che trasmetteva le olimpiadi...e dopo un po' ho notato che l'immagine rispetto ai 2 lcd vicini (non philips, ma 1 toshiba da 37 e 1 sony da 32) era in ritardo! Anche l'audio poi ho controllato era un attimo in ritardo!
I televisori erano tutti collegati allo stesso modo ad una centralina!
Come mai? E' colpa della rielaborazione dell'immagine?
Potrebbe essere poco piacevole con l'utilizzo di console...
Che mi dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
e sarebbe ora che i plasmisti si convincessero che tra LCD top di gamma e il miglior plasma non c'è sostanzialmente più differenza, parlando in termini di resa e di profondità del nero:
E' almeno un anno che lo dico sul Forum... speriamo che adesso che lo dice anche l'EISA i cari amici plasmisti si convincano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
E' almeno un anno che lo dico sul Forum... speriamo che adesso che lo dice anche l'EISA i cari amici plasmisti si convincano.
il fatto è che il miglior nero ce l ha il pioneer ed è un plasma.
e misura 0.003 cd
ho letto che l occhio umano arriva fino a vedere 0.00001, ( non so se è vero), comunque il punto è che se lo vedi al buio noti la luminanza anche col pioneer, quindi per ora non c è ne lcd ne plasma che siano perfetti neanche alla percezione......perlomeno se li guardi al buio
questo da quanto si legge sui forum
mentre la perfezione è e speriamo si muovano a farli in fretta l OLED
-
A TUTTI
Vi ricordo che questa è una discussione tecnica Ufficiale su una ben determinata serie di TV.
Attenetevi pertanto strettamente all'argomento del titolo, gli OT in questo tipo di thread non sono assolutamente tollerati.
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ainz
il fatto è che il miglior nero ce l ha il pioneer ed è un plasma.
e misura 0.003 cd
ho letto che l occhio umano arriva fino a vedere 0.00001
Chiedo scusa al moderatore che giustamente ha segnalato che bisognerebbe attenersi strettamente all' argomento del 3D, ma la quotatura merita replica perchè insesatta, secondo lo standard ANSI, ovvero lo standard usato per la misurazione del nero che prevede una schermata nera su stanza completamente buia, l' unico TV sinora che ha fatto registrare zero emissione, indi un nero totale, è stato il Samsung F96 indi è errato il dato relativo al Pioneer come nero più profondo.....
poi è errato anche il dato sulla percezione ottica.........
scusate l' OT ma la risposta era doverosa.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
.... Anche l'audio poi ho controllato era un attimo in ritardo!
...
Come mai? E' colpa della rielaborazione dell'immagine?
Che mi dite?
Il ritardo introdotto dalla rielaborazione dell'immagine (dovuto anche alla notevole potenza di calcolo del nuovo Perfect Pixel engine) potrebbe essere veramente un problema. Per poterne valutare l'effetto qualcuno potrebbe collegare audio e video con percorsi non paralleli veicolando il video (da un PC o un processore video esterno per esempio ) direttamente al televisore mentre l'audio (per esempio un'uscita coassiale o ottica ) connetterla direttamente ad un amplificatore audio?In questo caso si potrebbe valutare l'impatto della elaborazione video a seconda anche dei gradi di intervento del Perfect Pixel HD, gradi che sono facilmente controllabili con i controlli fini di cui dispone il televisore.
Ciao!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako#11
Per poterne valutare l'effetto qualcuno potrebbe collegare audio e video con percorsi non paralleli veicolando il video (da un PC o un processore video esterno per esempio ) direttamente al televisore mentre l'audio (per esempio un'uscita coassiale o ottica ) connetterla direttamente ad un amplificatore audio?In questo caso si potrebbe valutare l'impatto della elaborazione video a seconda anche dei gradi di intervento del Perfect Pixel HD,
Gia' fatto.
In tale configurazione non ho notato alcun ritardo percettibile, anche con perfect pixel al massimo.
-
HTPC con philips 9703
Ciao a tutti.
Sto allestendo un benedetto HTCP.
Il mio problema è che nei blu ray la riproduzione avviene con microscatti nelle inquadrature di tipo "panning".
Questo problema dovrebbe essere generato dal fatto che il televisore (anche se ho impostato 24Hz sulla scheda video) non aggancia correttamente l'uscita video.
Vi chiedo quindi:
esiste qualcuno che ha collegato un PC ad un 9603 o 9703 e riesce a riprodurre senza scatti i blu ray?
Se si' quale scheda video utilizza?
Vorrei capire se cestinando la mia ATI 3650 le cose potrebbero migliorare o meno.
Grazie.
PER:
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Che mi dite?
Esiste la modalità game (ma anche quella cinema mi pare) che disabilitando il processamento spinto dell'immagine annulla il lag (o lo riduce ai minimi termini) tanto è vero che mi sto rigiocando GRID con gran soddisfazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Gia' fatto.
In tale configurazione.
Confermo. Collegato tramite uscita ottica allo mysky hd nessun problema. Ottimo LCD.
-
@The-Red e @piperprinx :
grazie mille per le vostre risposte!!!
La cosa mi rincuora e non poco in vista dell'acquisto del 9703!!!
Ciao!!