Visualizzazione Stampabile
-
kuro
gli amici tedeschi danno queste info per i kuro base con prezzi di listino e data di uscita:
http://www.areadvd.de/news/2008/06/1...in-den-handel/
mentre danno poche info per gli H:
http://www.areadvd.de/news/2008/06/1...ner-ab-sommer/
saluti Siryard.
-
io sinceramente non capisco tutto questo dire "eh vabbé, ma il passo dall'8G è breve". capisco che siamo pignoli e cerchiamo di spaccare il capello ma se l'attuale Full HD avesse un prezzo anche lontanamente simile a quelli ipotizzati per il 9G me lo sarei già comprato da un pezzo. mi rendo conto che chi ha attualmente un 8G possa avere questo tipo di dubbi ma gli altri no (naturalmente sto ironizzando ma la mancanza di news sta tendendo ad allungare inutilmente questo thread)!
-
Piccolo semi OT: visto finalmente gli Europei in HD e devo dire che, a parte qualche artefatto ogni tanto, il segnale è ottimo e spero vivamente che non rimanga una sperimentazione così che il decoder HD del Kuro non rimanga inutilizzato.
-
Qualche giorno fa trovandomi in un negozio di tv mi sono trovato a discutere con un signore che come mè è un possessore di Kuro LX; alla mia domanda circa il tipo di configurazione, in materia di settaggi, da lui adottata rispondeva candidamente che utilizzava la modalità DINAMICA. Inutile dire “come ci sono rimasto male”: una Ferrarri utilizzata su strada sterrata. Da qui mi è sorto un atrocissimo dubbio nel pensare che magari quasi tutti i partecipanti a questo forum (compreso me) stanno decantando le qualità e gli attributi del nuovo Kuro (senza peraltro averlo ancora tra le mani)e poi magari sbagliano al momento dell’acquisto configurazione e settaggio rovinando come quel signore a cui facevo riferimento sopra la “bellezza visiva del Kuro”.
Chiedo:
1. vi siete chiesti (oltre a discutere di prezzi e di disponiblità temporale) come impostare il giusto set up del nuovo Kuro?
2. Siamo sicuri che il nuovo Kuro di default sia graficamente all’altezza del “vecchio” impostato con una buona configurazione?
3. Personalmente ritengo il “vecchio” superbo nella resa grafica e mi sorge il dubbio se il “nuovo” non riuscirà poi a mantenere le aspettative?
4. Se Pioneer che ha già tra le mani il miglior TV di cui purtroppo ha cessato la produzione (per motivi di fatturato) come mai si è cimentata in un nuovo modello magari con un costo più basso?
5. Insomma siamo realmente sicuri che il nuovo riesca ad essere vincente sul vecchio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Insomma siamo realmente sicuri che il nuovo riesca ad essere vincente sul vecchio?
Dopo che avremo letto più recensione autorevoli dei modelli 5090H e magari anche i KPR per valutarne la superiorità in base al prezzo che costeranno ...solo all'ora sapremo la "verità" forse... e dove indirizzare l'eventuale acquisto :)
Da parte mia, male che vada, potrei orientarmi in autunno sul Pioneer Kuro da 42 su i 1500€, oppure al 50 HD-Ready a 1900€, oppure al Panasola da 42 a 1000€, o limite un Sony serie 4000
-
Ildecoder dei Kuro attuali nonè HD .....:cry: :cry: ;)
-
Mi risulta un pò inutile chiedermi come impostare una tv prima di averla sotto mano.
Quanto al fatto che,puntualmente,spuntino fuori dubbi sulla qualità dei nuovi kuro,ribalto la domanda: cosa dovrebbe far pensare che dovrebbero essere meglio gli 8G?
Perchè fino ad ora non ho letto un commento,da parte di chi ha visto entrambi,che non andasse a favore dei 9G.
PS: non ho letto neanche un commento che decantasse le lodi dei nuovi kuro(anzi,ho letto di gente che si deprime leggendo che sono un miglioramento degli 8G).
-
Per Onslaught
".....Ad essere sincero non li ho guardati tutti e due per intero, comunque dal confronto con le altre tv, il kuro 9G risulta essere (ovviamente...) il migliore,....."
"....il contrasto full-on full-off è fenomenale... stiamo sui 14000:1. il lvello del nero è veramente molto basso ma un pò più alto di quello che ci aspettava...."
"....ma se andrà in porto questo acquisto penso che sarà uno spettacolo visivo eccellente...."
"...fantastico...ihihihih..."
Per quanto sopra credo l'opposto rispetto alla tua:
"....non ho letto neanche un commento che decantasse le lodi dei nuovi kuro ....."
In un recentissimo post riporti:
"....inutile fare confronti su modelli che non sono nemmeno usciti e sui quali abbiamo pochissime informazioni,quali saranno tutte le reali differenze tra i kuro 9G lo scopriremo solo in autunno, quando saranno usciti tutti i modelli....."
adesso invece scrivi:
"...Perchè fino ad ora non ho letto un commento, da parte di chi ha visto entrambi, che non andasse a favore dei 9G.....".
correggimi, ma non è che ci sia contraddizzione tra le due affermazioni?.
Detto questo desidero riportare il mio pensiero correttamente visto che sono stato travisato: di fatto avendo due Kuro in casa (un LX e un XD) e avendo tempo fa in un'altra sezione di questo forum avevo postato dettagliatamente le analogie e le differenze tra le due macchine dal punto di vista visivo (praticamente uguali tenendo conto della stessa impostazione e della giusta distanza) mi stavo chiedendo viste le aspettative di tutti sul nuovo Kuro se realmente queste troveranno conferma o meno, se sarà migliore o meno del "vecchio", o piuttosto una buona configurazione dell' 8G non permetta a questo di tener testa al nuovo. A tal fine ho citato il dialogo con quel signore che visualizzava un Kuro LX con modalità DINAMICO.
Avevo semplicemente espresso delle perplessità in quanto non sono certamente il tipo che si deprime se il 9G è migliore dell'8G visto che se sarà il caso posso sempre decidere di acquistarlo piuttosto mi dispiace per chi non lo possiede.
Tutto qui.
Ciao e grazie per l'attenzione.
-
Non ho capito qual è il punto della questione però: hai fatto mischiato post che esprimono aspettative(e scusa,ma non ci vedo niente di anormale: chi si interessa ad una tv lo fa perchè pensa che possa essere buona,cosa vuoi che si dica,che ci si interessa a questa tv perchè si pensa sia,probabilmente inferiore alla serie precedente? E senza un perchè?),post che riportano pareri di chi i 9G li ha visti(e se i pareri sono tutti positivi,per ora,non è che si possa smorzarli in qualche modo)e cose di altro genere,mi hai un pò spiazzato :).
Comunque chi si deprime non sei tu(il riferimento era a quelli che si erano depressi leggendo alcuni pareri che descrivevano i 9G come miglioramenti degli 8G),e sono in pratica gli unici pareri espressi da persone di questo forum(il resto sono pareri riportati da persone che hanno visto le tv,che hanno fatto misure ecc.,per ora tutti pareri positivi),se avevi capito che mi riferivo a te mi scuso(se vai qualche pagina indietro trovi proprio degli esempi concreti di quello che ho scritto sopra);).
In ogni caso direi che i confronti noi non li possiamo fare(o ci si fida di quello che si legge in giro,o ci si astiene fino alla prova fatto di propria mano),ma se è vero che i 9G hanno un nero 3 volte inferiore e le migliorie riportate nelle specifiche,c'è poco da lavorare sui settaggi.
PS: tra l'altro parlavo della depressione di alcuni perchè è ricorrente il mettere le mani avanti sulle prestazioni dei 9G,che,non si sa perchè,ma sembra,in certi momenti,che debbano raggiungere a fatica le prestazioni delle serie precedenti(per me il problema è la troppa hype: quei kuro a contrasto infinito hanno fatto perdere la giusta prospettiva a molti),il tutto senza basarsi su un qualunque dato concreto,e come se fosse strano che i modelli migliorino di anno in anno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
e come se fosse strano che i modelli migliorino di anno in anno.
a me pare una costante dei possessori di vecchi modelli, forse si cerca di non farsi prendere troppo, per evitare di cadere del buco nero di quelli che vogliono sempre l'ultimo modello ... ( e io ne so qualcosa ;D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
tra l'altro parlavo della depressione di alcuni perchè è ricorrente il mettere le mani avanti sulle prestazioni dei 9G,che,non si sa perchè,ma sembra,in certi momenti,che debbano raggiungere a fatica le prestazioni delle serie precedenti(per me il problema è la troppa hype: quei kuro a contrasto infinito hanno fatto perdere la giusta prospettiva a molti),il tutto senza basarsi su un qualunque dato concreto,e come se fosse strano che i modelli migliorino di anno in anno.
Sarebbe bastato solo che quei "furboni" della Pioneer non avessero mostrato al mondo, con ben 2 anni d'anticipo, il prototipo del plasma a contrasto infinito... e l'unico dubbio su 9G sarebbe stato unicamente il prezzo finale in Italia e stop! :p
-
Rimaniamo in topic ;).
Il punto è che,extreme contrast o meno(che tra parentesi non sono stati presentati con due anni di anticipo,ma con ALMENO due anni di anticipo,non trattenete il respiro,quindi),non ci sono elementi per essere scettici sulle qualità dei 9G,quindi,fino a quando non ce ne saranno,non vedo perchè farsi venire periodicamente dubbi sulla qualità(e sulle prestazioni in relazione ai vecchi kuro: ben difficilmente potranno essere quello che sono stati i vecchi kuro,visto che,anche diminuendo il livello del nero di diverse volte,siamo ormai a livelli troppo bassi per far percepire un salto così netto,ma che debbano essere uguali agli 8G o qualcosa di appena percepibile non lo si può dire a priori,nè si può trovare qualche motivo concreto per pensarlo).
-
Speriamo che escano i prezzi al più presto, stiamo veramente cominciando a sclerare.... :confused:
-
kuro
sempre i cuginetti tedeschi rilasciano questa bellissima recenzione
del modello lx5090, nella loro scala di merito danno 10 stelle su 10
tradotto ovviamente con google
http://areadvd.de/hardware/2008/pion...p_lx5090.shtml
saluti Siryard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
Grazie per aver postato il Link :)
è una mia impressione, o la vite sopra è veramente arruginità: http://areadvd.de/images/2008/Pioneer_PDP-LX5090_12.jpg :eek: