Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
volevo portare la mia esperienza: felice possessore di 50PX70 da una settimana e di Play3 e Xbox360 con lettore hd dvd; sono contentissimo dell'acquisto, non ho notato microscatti al momento, se non, a essere pignoli, qualche minimo problema in alcuni panning orizzontali.
Con la Tv, diciamo che col DTT si vede bene, con la Sd decentemente; si notano problemi con le scritte orizzontali in movimento, quelle delle televendite per intenderci... ma chi le guarda?!?
Un abbraccio e spero di essere stato utile: compratelo!!! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Il pannello non ha alcuna colpa. Il problema è unicamente nella qualità del segnale. Comprati un dvd fatto bene con una partita di calcio: vedrai la differenza! Il problema sono i broadcaster che non sono al passo coi i produttori di tv.
ciao, certo che il TV non c'entra nullaa :p
solamente speravo (mi volevo illudere, probabilmente) che per tutto quello che avevo sentito dire sui plasma si potesse comunque avere una visione abbastanza simile a quella dei crt, invece a quanto pare risentano molto di questi segnali schifosi che mandano :(
Circa l'altra curiosità mi sai dire qualcosa?
"la visione fonte DTT su un tv a 37 rispetto ad uno a 42 è migliore?
Nel senso della qualità, le magagne si mascherano di più?
Si ha una visione più decente??
o non c'entra nulla "
apparte le partite, ma in generale, mi pareva di aver letto qualcosa del genere ma non ne sono certo.
Più "piccolo" è, che poi tra 42 e 37 non c'è grandissima differenza, a livello di qualità apparentemente si migliora?
grazie
-
Io ho il 50, per cui non mi faccio troppi problemi. ieri sera mi sono rivisto The Snatch su AXN... bisognerebbe chiamare Sony che si incxxi con Sky che gli trasmette il loro canale con un bitrate da mp3!
la visione, comunque, di questi Pana è molto molto motlo crt. Poi, dipende da che che crt avete. Io ho un 32 e se mi metto ad una distanza proporzionale a quello con cui vedo il 50, la visione non cambia di molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabb
apparte le partite, ma in generale, mi pareva di aver letto qualcosa del genere ma non ne sono certo.
Più "piccolo" è, che poi tra 42 e 37 non c'è grandissima differenza, a livello di qualità apparentemente si migliora?
l'unica differenza tra il 37 e il 42 è sia la dimensione sia e soprattutto la risoluzione che sul 42 è 1024x768 mentre sul 37 è 1024x720 (entrambi con pixel rettangolari per fare 16:9).
a parte il vantaggio del 720p con i DVD (upsaling via HDMI a 720p diretto), il 37 essendo più piccolo fa vedere meno i difetti (a parità di distanza di visione), ma niente di più ...
ciao BOH?
-
42TX70 e 720p o 1080p
qualcuno di voi ha provato ad inviare al 42TX70 (768p) un segnale upscalato dal DVD player via HDMI a 1080p ?
è meglio del 720p o del 1080i?
con che dvd player ?
sto infatti valutando se è il caso di comprare un nuovo DVD con uscita HDMI a 1080p (es nuovo pioneer DV400, philps DVP5980/12, oppo 981HD o addirittura denon 1930) da accoppiare al 42TX70e o buttarmi su un semplice samsung HD870 (1080i)
ciao BOH?
-
-
mi associo, grazie nanonappy e boh?
ps: quello che ho sicuramente capito è che col 42" mi posso scordare la mappatura 1:1, con conseguente "strecciamento"... peccato!
-
Sul manuale del mio DVD REC mi pare di capire che il formato di scansione sia 525 e 625 sia p che i.
E' qualcosa di decente??? :rolleyes:
io non me ne intendo, ma ho visto che il tv li supporta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabb
Sul manuale del mio DVD REC mi pare di capire che il formato di scansione sia 525 e 625 sia p che i.
se ho capito bene si tratta dell'uscita COMPONENT del tuo DVD rec: 525 è il 480i/p (NSTC americano) e 625 è il nostro 576i/p PAL ovvero risoluzione standard (SD)
imposta quindi a 625 e decidi se si vede meglio iterlacciato (i) o progressivo (p): solitamente è meglio 576p (= 625P) dato che sul DVD si può regolare meglio il circuito di scansione progressiva (vedi menù del DVD)
ciao BOH?
ps: avete collegato al PX70 un dvd a 1080p: meglio del 720P o 1080i ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
ps: avete collegato al PX70 un dvd a 1080p: meglio del 720P o 1080i ?
Mi son deciso e ho appena ordinato l'Oppo 981 . Se e quando arriva ( :eek: ) ti sapro' dire se c'e' qualche differenza tangibile tra 720P, 1080i e 1080P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
imposta quindi a 625 e decidi se si vede meglio iterlacciato (i) o progressivo (p): solitamente è meglio 576p (= 625P) dato che sul DVD si può regolare meglio il circuito di scansione progressiva (vedi menù del DVD)
grazie ;)
-
sul mio px70 in sign ho provato a 576p, 720p e 1080i (1080i è il massimo che gestisce il mio attuale lettore dvd, peraltro economico) e devo dire che diffrenze non ne vedo, forse a 576p guadagna leggermente in nitidezza, pertanto lo tengo a 576p (quindi faccio lavorare l'elettronica del pana). Quando passerò ad un buon lettore HD allora farò delle prove piu serie a 1080p con dischi HD, li forse varrà la pena preferire i 720p o 1080p...gia con una ps3 credo che varrebbe la pena dargli i 720p o 1080p con i BR...e da provare...cmq raga, nei giorni scorsi ho comprato alcuni vecchi titoli dvd pal rimasterizzati in digitale e devo dire che gia cosi, con un economico samsung HD870 collegato in HDMI a 576p la visone è molto buona, immagini nitide e ben contrastate con ottimi neri, certe scene sono molto suggestive per gli ottimi dettagli che il mio px 50" e capace di regalare...immagino che con un buon lettore HD e dischi HD le cose non potranno che migliorare ulteriormente...:)
-
Oggi ho collegato la Xbox 360 con lettore hd dvd al mio 50px70 con VGA e ho notato una riga verde fissa alla base dello schermo: e' un problema gia' capitato a qualcuno?
-
Setta bene la posizione verticale.
-
finalmente mi sono deciso,ho preso un th-42px700e ho fatto bene?
e una bella tv? ero indeciso con il samsung 37m86 full hd ma l'ho visto ieri alla mw e mi ha veramente deluso ora metto i motivi:
appena giri la tv senti tutta la scocca della tv a cigolare,da paura!!
l'ho visto attaccato all'antella tv e sky sono rimasto deluso,una schifazza bestiale,sbavature dell'immagine e tremolii vari.
ho chiesto a un addetto perche faceva cosi schifo e lui mi ha risposto:
per l'antenna e colpa nostra perche dobbiamo portare il segnale a tutte le tv (voglio precisare che era l'unica accesa) invece sky si vede meglio (sembrava un mivar di 20anni fa pero fa niente) se pero lo attacchi a un hd-dvd o bl le cose cambiano (per fortuna)
e quando sposti la tv e normale sentire dei cigolii di plastica anche perche non e fissato bene sul mobile.
non era fissato bene? mi sembra di vedere altre tv poi o meno 30 e se non erano fissati bene come dici sai che fine facevano???
cmq me ne sono andato via dicendogli che non avrei mai speso 1600 euro per quel tv lcd.
sono andato dal mio venditore di fiducia e mi sono preso il th-42px700e allo stesso prezzo.
ora bisogna vedere se ho preso la decisione giusta.
speriamo in bene