Il formato dei 2.35:1 si riconosce per la presenza di due bande nere in alto ed in basso (per adattare il video ai nostri tv 16:9, che hanno un rapporto di 1.78:1).
Visualizzazione Stampabile
Il formato dei 2.35:1 si riconosce per la presenza di due bande nere in alto ed in basso (per adattare il video ai nostri tv 16:9, che hanno un rapporto di 1.78:1).
solo per precisare (faccio il medico ;) ): il nervo ottico non mette a fuoco, è il cristallino a mettere a fuoco e lo "sforzo" fatto per tale operazione è a carico di un muscolo circolare che si chiama muscolo ciliare. Ovviamente come tutti i muscoli anche questo può affaticarsi e lo fa tanto più se si cerca di mettere a fuoco oggetti vicini piuttosto che lontani. Da notare, piuttosto, che l'entità dello sforzo è differente a seconda dell'età (gli anziani fanno più fatica ad "accomodare" il cristallino da vicino) e a seconda che esistano o meno vizi di rifrazione dell'occhio (cioè anomalie come la miopia e la presbiopia).Citazione:
Originariamente scritto da viganet
grazie Pako
Però il mio televisore (philips hd ready) , può impostare due modalità una in cui mi fa comparire delle bande nere e l altra in cui lo mette a tutto schermo.Mi riferisco in modalità HD.
Mettendo a tutto schermo però mi sembrava che il video fosse in un certo senso, allungato. Non so come dire ma non mi sembrava proprio il formato suo. Per questo lo lasciavo con le bande nere.
Allora facevo bene?
Però mi sarebbe piagiuto avere un comando con il quale si vede direttamente come viene trasmesso-comè senza alcuna modifica
grazie ancora
Ieri ho visto il film in questione (parlo di Dick and Jane) ma non sembrava un 2.35:1. Era pan&scannizzato a 1.78:1 (la visione si riferisce alle 21.00 di ieri sera).
Il fatto che tu lo vedevi meglio schiacciato non so dirti a cosa era dovuto (come sei riuscito a schiacciare un video 16:9 :confused: ) .
Comunque lasciando il rapporto zoom a wide il TV tende a visualizzare correttamente il segnale nativo appunto wide (16:9) allungando invece quello di rapporto 1.33:1 (l'obsoleto 4:3:p ).
Scusatemi se cambio un attimo discorso ma volevo chiedervi se si hanno notizie di una prossima attivazione dei sottotitoli in sky cinema HD.
Sinceramente odio il doppiaggio e amo gustarmi i film in lingua originale ma purtroppo il mio inglese è abbastanza scarso e senza sottotitoli è dura.
Tra l'altro la cosa che mi fà più arrabbiare è che lo stesso film trasmesso in altri canali sky si può vederlo con i sub,mentre in HD no.
Non riesco davvero a comprendere questa scelta da parte di sky.
Ieri ho guardato un piccolo pezzo di " D&J Operazione furto" (non ricordo il titolo esatto percui mi scuso per eventuali errori).
Tralasciando la trama/genere/attore che possa piacere o meno, ho notato un livello d idettaglio piuttosto carente, come se l'immagine fosse priva di profondità di dettaglio e leggermente sfuocata.
Per contro mi sono sintonizzato subito dopo su National G. HD dove stavano trasmettendo il documentario/serie "l'acchiappanimali" o qualcosa del genere.
Bhe ragazzi che qualità, davvero eccezzionale!!! Nulla da invidiare ai BR o HD-DVD (restando nella norma come qualità titoli)
Mi chiedo se per Sky sia così difficile riproporre i film come questi documentari :(
io ho visto hostel ieri...
appena entrano in discoteca immagine distrutta, su qualsiasi carrellata vicina il dettaglio diventa metà di un qualsiasi dvd e stessa cosa quando delle persone passano davanti alla camera...
Leggo (senza troppa sorpresa) di molte persone deluse dalla qualità, sia in termini di PQ che di programmazione, di SKY HD italia.
Per coloro che amano/possono seguire i film ed i programmi in lingua originale, mi sento di consigliare vivamente un abbonamento a SKY HD UK (ormai molte società offrono la possibilità di avere tale abbonamento e decoder tramite internet): i canali sono molti di più, e la qualita video (con decoder thompson dotato di recorder HD) è ottima, tanto da non farmi notare QUASI nessuna differenza con la visione di un HD DVD o Blue Ray Disc (premetto, visto a 1080i, non avendo un monitor Full HD).
Anche dal punto di vista economico non mi pare ci sia una grossissima differenza per quanto riguarda il canone mensile. L'unico inconveniente è il dovere mettere una parabola apposta, ma credete, ne vale la pena!
PS no, non offro questo servizio, non ci guadagno eccetera :) sono solo un entusiasta!
cavolo ci credo quelli trasmettono veramente coi controcapperi.
Finalmente ho visto sta differenza che digeva Pako, effettivamente il film "solo 2 ore" che cè ora lo vedo con delle bande nere sopra e sotto.
Tra l altro nel mio televisore cè quest opzione di modalità di immagine che mette delle bande nere (mi sembra sia a "schermo largo" ).
E comunque sembra una qualità buona sto filmozzo e non so , ma guardando forse un pelino più alto di bitrate?
Mah speriamo che sky si svegli , sarebbe davvero bello.
Ciaos
sbaglio o V per vendatta non è ancora passato in HD?
Me lo sono procurato in altro modo sempre in Hd, almeno lo vedo meglio e con le proporzioni originali e con audio in vero 5.1 :D
Ovviamente una volta visto elimino il film, se proprio mi piace me lo comprero' in bluray si spera....
Ecco cosa servono i programmi di fle sharing: recupere materiale che uno paga tramite servizi per vederlo in modo GIUSTO!
(stessa cosa mi è successo per il film Final fantasy 7 advent children, la versione originale del DVD ha qualità inferiore (interlacciato e strani bordi neri) rispetto alla versione che ho recuperato! )
E' come se comprassi un cd audio, ma fa dei gracchii e allora devo procorarmelo in altro modo! :eek:
olà
avete visto cosa cè scritto nel fantastico librettino che sky ci manda a casa ?
Ovviamente non cè la programmazione HD, però ne parla un pò di più (almeno mi sembra)
E che cosa ci aspetterà per Luglio-agosto?
Bè sono stato sorpreso: Tutto 007 in HD a partire da sabato 7 luglio ore 21 fino a domenica 26 agosto ore 21.
Poi ci sarà l era glaciale 2 lunedì 16luglio ore 21 e la cilieggina finale :
Sabato 28 Luglio su Next Hd "Deep purple live at...". Sperando solo che il suono non sia un dolby 2.0 come hanno fatto ieri (e oggi pomeriggio )
con i Lynyrd skynyrd :mad: :mad:
Però via 007 mi ha parecchio incuriosito.
Notizie su altri canali-cambiamenti però non ci sono
ciaoss
Questa di 007,se confermata,sarebbe davvero un'ottima notizia(finalmente...)
Spero solo che la qualità di questi 007 non sia bassa come uno tra i più recenti episodi di 007 (non ricordo quale) trasmesso in hd da sky qualche tempo fa !!
Si, ma senza mySkyHD che dobbiamo fare.... segnarci in agenda tutti gli episodi??Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Franzsys
sì esatto io ho il "fogliètto sky [tm]", in cui mi segno tutta la robba interessante della settimana.
certo i dubbi sulla qualità ci sono, d altra parte non è cambiato niente nella qualità di trasmissione di skyhd che continua a non rispondere alle critiche (più che legittime).
Però via speriamo , magari non ci sono scene velocissime e ci va bene!
se volete faccio na foto al librettino sky dove cè scritto di 007